indietro

Rimborso mai arrivato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. D.

A: RS Consulting

17/11/2025

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (3)

RS Consulting

A: F. D.

17/11/2025

Gentile Cliente, desideriamo rassicurarLa che la Sua pratica è regolarmente registrata e in corso di elaborazione presso l’Ufficio competente. I tempi medi di lavorazione sono di circa 30 giorni, ma possono variare leggermente in base al volume delle richieste. La preghiamo di attendere con un po’ di pazienza Cordiali saluti RS Consulting --- Customer Care RS Consulting Il 2025-11-17 13:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto:

F. D.

A: RS Consulting

21/11/2025

In merito alle mie varie segnalazioni ad oggi non risulta ancora il rimborso come previsto per il reso effettuato in data 11/10/2025. Trascorsi più di 30 giorno come da voi specificato,sollecito nuovamente onde evitare di intraprendere vie legali.

RS Consulting

A: F. D.

21/11/2025

Gentile Cliente, La rassicuriamo che la Sua pratica è in elaborazione presso l’ufficio competente. Stiamo provvedendo a sollecitarne l’evasione, così da completare il rimborso nel più breve tempo possibile. La preghiamo di attendere pazientemente: il rimborso verrà accreditato sulle coordinate da Lei comunicate. Cordiali saluti --- Customer Care RS Consulting Il 2025-11-21 13:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).