indietro

Rimborso mai avvenuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: VOLAGRATIS.IT

17/05/2025

In data 09/02/2022 richiedo presso il sito di volagratis.it un rimborso in quanto rifiutavo un cambio orario della compagnia aere ryanair con il seguente request id COP-QOUKV61G2H9F per il PNR VM4WMH. il 13/07/2021 attraverso il customer service lastminute.com mi comunicano che non riescono a rilasciarmi il rimborso in quanto Ryanair non rilascia loro i fondi dopo un contatto il 26/10/2023 mi comunicano che stanno lavorano al rimborso ma di avere pazienza nel 2023 mi hanno chiesto anche di effettuare una verifica sul sito ryanair effettuata ad oggi nulla è cambiato e la prenotazione è sparita dal loro sito

Messaggi (3)

F. D.

A: VOLAGRATIS.IT

17/05/2025

errata corrige PNR FD5BFN

VOLAGRATIS.IT

A: F. D.

19/05/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. FRANCESCO DE SENSI La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 1925615115 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Come specificato dalla nostra agente in data 27/10/2023 alle ore 14:25:59 al seguente link onlineform.ryanair.com il cliente avrebbe dovuto eseguire un processo di riconoscimento per elaborare lui stesso direttamente con la compagnia aerea il rimborso. Come intermediari tra la compagnia aerea e il cliente, siamo soggetti alle decisioni di questa riguardanti cambio di orario, cancellazioni e rimborsi. Tanto il rimborso offerto per la cancellazione quanto il suo importo dipendono dalla compagnia e dal tipo di biglietto acquistato. Non e’ per tanto imputabile nessuna responsabilità alla nostra società per quanto offerto da Ryanair. Ribadiamo per ciò che deve elaborare direttamente tramite la procedura indicata con Ryanair la sua richiesta di rimborso. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali saluti, Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Saturday 17-05-2025 11:00:36, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. D.

A: VOLAGRATIS.IT

19/05/2025

Buonasera Come da reclamo la verifica è stata effettuata con esito “verifica non necessaria” da parte di Ryanair Voi siete intermediari ma la prenotazione è stata pagata a VOLAGRATIS e non Ryanair Essendo il reclamo pubblico dall’allegato si può evincere della nullità della verifica identità Saluti

Richiesta di assistenza 18 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).