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RIMBORSO MAI EFFETTUATO PER PRODOTTI ASSENTI O MAI CONSEGNATI AL PUNTO DI RITIRO E RESTITUITI

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: Amicafarmacia

04/08/2025

Ordine Web N° 614991951 del 23/05/2025 15:54:07 TOTALE € 130,98 SI RICHIEDE RIMBORSO INTEGRALE – DA RIMBORSARE € 130,98 Ordine inevaso per la quasi totalità dei prodotti tranne n.2 però a me mai pervenuti. Il pacco contenente i n.2 prodotti spediti doveva essere consegnato ad un punto ritiro disponibile e scelto sul vostro sito) ma poi risultato chiuso per cambio gestione. Il corriere non mi ha avvisato. Poi, chiamato da me, riferisce che il pacco in giacenza sarebbe stato restituito a voi, come da vostre disposizioni. Immediatamente scrivo a voi per chiedere di indirizzarlo al mio domicilio ma da quel giorno sto ancora aspettando di essere ricontattato da voi. Tutta la spedizione risulta tracciata sul vs. sito e a voi restituita. Ultima mia mail di lunedì 28/07/2025 ore 09:07 con tutti gli allegati del caso ed i miei dati personali dettagliati, da voi inevasa e non riscontrata. PREMESSO di essere vostro fedele e assiduo cliente da anni, precedentemente sempre molto soddisfatto, alla luce degli incresciosi e ripetuti disguidi degli ultimi mesi (n.4 rimborsi in sospeso) e della totale assenza di contatti e risposte alle mie richieste inviate tramite il form da voi proposto sul sito e via mail, mi trovo mio malgrado costretto alla presente richiesta tramite Altroconsumo. Il sottoscritto richiede il rimborso della somma sopra evidenziata (€ 130,98) relativa ai prodotti mai ricevuti (vedasi dettagli nelle vostre mail relative all'ordine). Vi invito a procedere all’immediato rimborso totale di quanto dovuto (essendo già trascorsi ben più dei 14 giorni citati nelle vostre comunicazioni mail di rimborso/Refund) mediante riaccredito sul metodo di pagamento originario (carta di credito) o, in alternativa, sull'IBAN comunicatovi nella mia mail citata e da voi mai riscontrata. In difetto, mi riservo di: • adire le autorità competenti; • presentare segnalazione all’AUTORITA’ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO (AGCM) per pratica commerciale scorretta e violazione dei diritti del consumatore; mi risulta che l’AGCM abbia già avviato avverso TALEA SpA il procedimento istruttorio PS12851 per le medesime problematiche, come pubblicato sul BOLLETTINO N. 10 DEL 17 MARZO 2025 della medesima autorità. Ancora fiducioso che il disguido possa essere risolto bonariamente, resto in attesa di riscontro circa l’avvenuto rimborso e a disposizione per eventuali chiarimenti. Talmente fiducioso che a giugno ho voluto effettuare un ulteriore ordine di importo consistente che si è concluso perfettamente e senza nessun problema, come succedeva sempre fino all'inizio di quest'anno, e di cui vi do atto. Distinti saluti.

Messaggi (3)

F. D.

A: Amicafarmacia

04/08/2025

ALLEGO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE

Amicafarmacia

A: F. D.

05/08/2025

Gentile cliente, ci scusiamo per il disagio arrecato, il rimborso è stato eseguito in data odierna tramite stessa modalità utilizzata per il pagamento. Si ricorda che nel caso di pagamento tramite carta, le tempistiche per visualizzare l'accredito variano dai 2/8 giorni lavorativi, tempistica che varia in base all'istituto emittente della stessa e non modificabile. Cordiali saluti. Staff Amica Farmacia. Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno lun 4 ago 2025 alle ore 20:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. D.

A: Amicafarmacia

14/08/2025

Buongiorno, desidero dare conferma dell'accredito totale di quanto reclamato per l'ordine N° 614991951. Ringrazio e mi auguro che la vostra azienda possa ritornare alla situazione di piena efficienza che avevo potuto apprezzare per anni, fino a qualche mese fa. A testimonianza della mia comprensione e fiducia nei vostri confronti, vi do anche atto che il mio ultimo ordine di fine giugno 2025 (effettuato nonostante i precedenti disguidi) è stato eseguito perfettamente e tempestivamente.


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