indietro

Rimborso mai effettuato

Chiuso Pubblico

United Parcel Service Italia S.r.l. (UPS)

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

F. P.

A: United Parcel Service Italia S.r.l. (UPS)

18/04/2024

Buongiorno, già da qualche mese a questa parte ho avuto una problematica con UPS Italia nella spedizione di un pacco. La spedizione in questione è stata fatta con servizi aggiuntivi per assicurare il valore del pacco e per avere garanzia che il pacco avesse una consegna espressa, pagando dunque un premio aggiuntivo affinché, data l'urgenza personale e l'importanza del contenuto del pacco, arrivasse il 20/12 (come da conferma dell'email di ups del 19/02, ore 19:56). Sempre il 19/12 successivamente, alle 21:02, ho ricevuto la prima riprogrammazione della consegna per data giovedì 21/12. Non essendo poi arrivata la consegna neanche il 21/12, ho chiamato in data 22/12 (chiamata di cui ho tutta la documentazione) il servizio clienti al fine di chiarire la questione, e da quì mi è stato detto che al momento non vi erano aggiornamenti e potevo aprire un reclamo solamente trascorse le 72 ore dalla data iniziale di consegna. Successivamente dunque, il 23, trascorse tali ore, ho richiamato (chiamata di cui ho tutta la documentazione) al servizio clienti, chiedendo di aprire un reclamo in merito alla questione, ed esprimendo la mia urgenza in merito alla questione, il servizio clienti mi ha sottolineato di come, a differenza di quanto mi era stato detto in precedenza, potessi aprire un reclamo unicamente dopo la consegna dell'ordine. Il 27 è avvenuta la consegna, pertanto per il ritardo avvenuto, il 29 chiamo nuovamente il servizio clienti (chiamata di cui ho piena documentazione) per ricevere il rimborso (per come mi era è anche stato detto (non appena fosse stata consegnata la spedizione, in chiamata ho effettuato con il supporto clienti tutta la procedura di apertura del reclamo, rimanendo dunque in attesa di un riscontro nei giorni successivi. Non avendo ricevuto nessun riscontro, ma soprattutto nessun rimborso, il 15/01/24, come può risultare da tabulati telefonici, ho effettuato un'ulteriore chiamata al servizio clienti (chiamata di cui ho piena documentazione), chiedendo aggiornamenti e supporto, nella questione che stava già diventando ampiamente onerosa da parte mia, un addetto del servizio clienti mi ha chiesto gentilmente di aprire un'ulteriore segnalazione, assicurandomi che fosse andata in porto, e che oltretutto avrei ricevuto notizie. Dopo di ciò, contattando il servizio clienti per email inizia un'altra lunga e onerosa contestazione di fatti da parte mia, che prendono luogo nel momento in cui mi viene detto che non era possibile aprire un reclamo o ricevere rimborso considerando che fossero passati più di 15 giorni e non risultava nessuna chiamata... Per cui spiego dettagliatamente (con la possibilità di mostrare tutta la documentazione attestante il vero) la situazione, contestando le mancate segnalazioni dell'accaduto entro 15 giorni (e sottolineando che ne dovrebbero risultare ben 2 o 3) A quel punto mi viene detto dal servizio clienti che avessi ragione e che avrebbero emesso il rimborso nell'arco di 10 giorni lavorativi (per metodo di pagamento con carta, il mio caso). Da lì sto tutt'ora attendendo e contattando regolarmente il servizio clienti il quale mi liquida semplicemente sostenendo che stanno avendo ritardi nel rimborso e sollecitano.

Messaggi (7)

United Parcel Service Italia S.r.l. (UPS)

A: F. P.

19/04/2024

Gentile cliente,grazie per averci contattato.In merito alla Sua segnalazione per poter verificare nei nostri sistemi di tracciamento Le chiedo gentilmente il numero di tracking della spedizione.Rimango a Sua disposizione.Distinti saluti/Best regardsClaudia Bolzoni Assistenza ClientiGlobal Business SupportUPS ItaliaUnited Parcel Service Italia S.r.l. Sede legale : Via Fantoli 15/2 e 15/8, 20138 Milano Italia Cap. Soc. Euro 3.329.489,25 i.v.Reg. Imp. 08537690151. R.E.A. Milano n. 1228726. Part. IVA IT08537690151. Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento di UPS International Inc., costituita secondo la legge del Delaware, USA, con sede principale ad Atlanta 30328, Georgia, 55 Glenlake Parkway NE, USA. US Tax ID 06-124 50 50--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 18/04/2024 10.45A: custsvcitit@ups.comOggetto: [EXTERNAL] Rimborso mai effettuato‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ CAUTION! This email originated outside of the organization. Please do not open attachments or click links from an unknown or suspicious origin.ref:!00DF005wsA.!500KV02hubVm:refThis e-mail and any attachments thereto may contain information which is confidential and intended for the sole use of the recipient(s) named above. Any use of the information contained herein (including, but not limited to, total or partial reproduction, communication or distribution in any form) by persons other than the designated recipient(s) is prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender either by telephone or by e-mail and delete the material from any computer. Thank you for your cooperation.

F. P.

A: United Parcel Service Italia S.r.l. (UPS)

27/04/2024

Buongiorno, il numero di spedizione è il seguente "1Z3K0B1T0418205468". Ringrazio e rimango nuovamente in attesa di un gentile riscontro.

United Parcel Service Italia S.r.l. (UPS)

A: F. P.

29/04/2024

Spettabili Altro ConsumoGrazie di averci scritto l'email.Le chiedo gentilmente di spiegare meglio la vostra richiesta per poter aiutarla.Rimango in attesa di riscontro.Cordiali saluti.Hadil JouiniAssistenza ClientiGlobal Business SupportUPS ItaliaUnited Parcel Service Italia S.r.l. Sede legale: Via Fantoli 15/2 e 15/8, 20138 Milano, Italia.Cap. Soc. Euro 3.329.489,25 i.v. Reg. Imp. 08537690151. R.E.A. Milano n. 1228726. Part. IVA IT08537690151.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di UPS International Inc.,costituita secondo la legge del Delaware, USA, con sede principale ad Atlanta 30328, Georgia, 55 Glenlake Parkway NE, USA. US Tax ID 06-124. 5050.--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 4/27/2024 3:15 PMA: custsvcitit@ups.comOggetto: [EXTERNAL] Nuovo messaggio da FRANCESCO‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ CAUTION! This email originated outside of the organization. Please do not open attachments or click links from an unknown or suspicious origin.ref:!00DF005wsA.!500KV02icjF6:refThis e-mail and any attachments thereto may contain information which is confidential and intended for the sole use of the recipient(s) named above. Any use of the information contained herein (including, but not limited to, total or partial reproduction, communication or distribution in any form) by persons other than the designated recipient(s) is prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender either by telephone or by e-mail and delete the material from any computer. Thank you for your cooperation.

F. P.

A: United Parcel Service Italia S.r.l. (UPS)

03/05/2024

Buongiorno, Desidero ricevere, come da voi sostenuto più volte, il rimborso lungamente atteso. Nelle precedenti email inviate in passato ho lasciato anche coordinate bancarie per ricevere il rimborso (come da voi richiesto). Vi ringrazio e rimango in attesa di un vostro gentile riscontro

United Parcel Service Italia S.r.l. (UPS)

A: F. P.

06/05/2024

Gentile Cliente UPS, Grazie di averci contattato.Le chiedo la cortesia di fornire il numero della spedizione per fare il controllo e avere il riscontro.Cordiali saluti,AbdelkarimHaddadUPS Customer SupportPer risposte rapide e semplici, visita il nostro Centro di Assistenza e Supporto.Manage shipments on the go with UPS Mobile App. United Parcel Service Italia S.r.l. con socio unicoSede legale: Via Fantoli 15/2 e 15/8, 20138 Milano, Italia.Cap. Soc. Euro 3.329489,25 i.v. Reg. Imp. Milano 08537690151. R.E.A. Milano n. 1228726.Part. IVA IT08537690151.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di UPS International Inc.--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 03/05/2024 12.00A: custsvcitit@ups.comOggetto: [EXTERNAL] Nuovo messaggio da FRANCESCO‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ CAUTION! This email originated outside of the organization. Please do not open attachments or click links from an unknown or suspicious origin.ref:!00DF005wsA.!500KV02iuiq6:refThis e-mail and any attachments thereto may contain information which is confidential and intended for the sole use of the recipient(s) named above. Any use of the information contained herein (including, but not limited to, total or partial reproduction, communication or distribution in any form) by persons other than the designated recipient(s) is prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender either by telephone or by e-mail and delete the material from any computer. Thank you for your cooperation.

F. P.

A: United Parcel Service Italia S.r.l. (UPS)

06/05/2024

Buonasera, Mi scusi, ma implicitamente mi chiedo, se ve l’ho lasciato qualche giorno fa, qual è la mancanza da parte vostra? “1Z3K0B1T0418205468“ Attendo vostre risposte.

United Parcel Service Italia S.r.l. (UPS)

A: F. P.

07/05/2024

Spettabili Altro ConsumoGrazie di averci scritto l'email.Le chiedo gentilmente di spiegare meglio la vostra richiesta per poter aiutarla.Rimango in attesa di riscontro.Cordiali saluti.Leila OusjiAssistenza ClientiGlobal Business SupportUPS ItaliaUnited Parcel Service Italia S.r.l. Sede legale: Via Fantoli 15/2 e 15/8, 20138 Milano, Italia.Cap. Soc. Euro 3.329.489,25 i.v. Reg. Imp. 08537690151. R.E.A. Milano n. 1228726. Part. IVA IT08537690151.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di UPS International Inc.,costituita secondo la legge del Delaware, USA, con sede principale ad Atlanta 30328, Georgia, 55 Glenlake Parkway NE, USA. US Tax ID 06-124. 5050.--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 06/05/2024 18.45A: custsvcitit@ups.comOggetto: [EXTERNAL] Nuovo messaggio da FRANCESCO‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ CAUTION! This email originated outside of the organization. Please do not open attachments or click links from an unknown or suspicious origin.ref:!00DF005wsA.!500KV02izAgn:refThis e-mail and any attachments thereto may contain information which is confidential and intended for the sole use of the recipient(s) named above. Any use of the information contained herein (including, but not limited to, total or partial reproduction, communication or distribution in any form) by persons other than the designated recipient(s) is prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender either by telephone or by e-mail and delete the material from any computer. Thank you for your cooperation.

Richiesta di assistenza 10 maggio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).