RIMBORSO MAI PERVENUTO E NESSUNA RISPOSTA O CONTATTO
Tipologia di problema:
AltroReclamo
F. D.
A: Amicafarmacia
Ordine Web N° 614716068 del 04/03/2025 19:44:22 TOTALE € 210,38 solo parzialmente concretizzato. SI RICHIEDE INTEGRAZIONE DEL RIMBORSO ricevuto il 14/03/2025 per € 4,15 (anziché della differenza di € 163,26) – DA RIMBORSARE € 159,11 Ultima mia mail di lunedì 28/07/2025 ore 08:33 con tutti gli allegati del caso ed i miei dati personali dettagliati, da voi inevasa e non riscontrata. PREMESSO di essere vostro fedele e assiduo cliente da anni, precedentemente sempre molto soddisfatto, alla luce degli incresciosi e ripetuti disguidi degli ultimi mesi (n.4 rimborsi in sospeso) e della totale assenza di contatti e risposte alle mie richieste inviate tramite il form da voi proposto sul sito e via mail, mi trovo mio malgrado costretto alla presente richiesta tramite Altroconsumo. Il sottoscritto richiede il rimborso integrale della somma sopra evidenziata (€ 159,11) da me versata per l’ordine n. 614716068 del 04/03/2025 in quanto non ho mai ricevuto buona parte dei beni acquistati (vedasi dettagli nelle vostre mail relative all'ordine). Vi invito a procedere all’immediato rimborso totale di quanto dovuto (essendo già trascorsi ben più dei 14 giorni citati nelle vostre comunicazioni mail di rimborso/Refund) mediante riaccredito sul metodo di pagamento originario (carta di credito) o, in alternativa, sull'IBAN comunicatovi nella mia mail citata e da voi mai riscontrata. In difetto, mi riservo di: • adire le autorità competenti; • presentare segnalazione all’AUTORITA’ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO (AGCM) per pratica commerciale scorretta e violazione dei diritti del consumatore; mi risulta che l’AGCM abbia già avviato avverso TALEA SpA il procedimento istruttorio PS12851 per le medesime problematiche, come pubblicato sul BOLLETTINO N. 10 DEL 17 MARZO 2025 della medesima autorità. Ancora fiducioso che il disguido possa essere risolto bonariamente, resto in attesa di riscontro circa l’avvenuto rimborso e a disposizione per eventuali chiarimenti. Talmente fiducioso che a giugno ho voluto effettuare un ulteriore ordine di importo consistente che si è concluso perfettamente e senza nessun problema, come succedeva sempre fino all'inizio di quest'anno. Distinti saluti.
Messaggi (7)
F. D.
A: Amicafarmacia
ALLEGO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE
Amicafarmacia
A: F. D.
Gentile cliente la ringraziamo per averci contattati, il suo rimborso risulta effettuato. La preghiamo di verificare l'accredito sul metodo di pagamento da lei utilizzato nelle prossime 48/72 ore lavorative. Rimaniamo a sua disposizione Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno lun 4 ago 2025 alle ore 19:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
Amicafarmacia
A: F. D.
Gentile Cliente, le confermiamo di aver effettuato il rimborso in data 05/08. Ci scusiamo per l'attesa e il disagio arrecato. Team Amicafarmacia Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno lun 4 ago 2025 alle ore 20:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
F. D.
A: Amicafarmacia
Buongiorno, mi spiace segnalare che non mi risulta arrivato il rimborso di cui mi davate conferma. Prego gentilmente di voler ricontrollare e, casomai, di dettagliarmi cifra e modalità di quanto da voi inoltrato (pagamento tramite carta Mastercard). Vi do atto di aver ricevuto in data 07/08 un accredito di € 26,56 che non riesco a collegare ad un ordine ma che non corrisponde a quanto reclamato. Il sottoscritto richiede il rimborso integrale della somma di € 159,11 da me versata per i prodotti non pervenuti relativi all’ordine n. 614716068 del 04/03/2025. Attendo con piena fiducia, saluti.
F. D.
A: Amicafarmacia
ERRATA CORRIGE - VI PREGO DI NON CONSIDERARE LA MIA MAIL DI POCHI MINUTI FA Buongiorno, DOPO ATTENTA VERIFICA, DESIDERO DARE CONFERMA DELL'ACCREDITO TOTALE DI QUANTO RECLAMATO per l'ordine N° 614716068 . Ringrazio e mi auguro che la vostra azienda possa ritornare alla situazione di piena efficienza che avevo potuto apprezzare per anni, fino a qualche mese fa. A testimonianza della mia comprensione e fiducia nei vostri confronti, vi do anche atto che il mio ultimo ordine di fine giugno 2025 (effettuato nonostante i precedenti disguidi) è stato eseguito perfettamente e tempestivamente.
Amicafarmacia
A: F. D.
Questa richiesta è stata chiusa e unita nella richiesta 2796 Nuovo messaggio da FLAVIO D. Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 14 agosto 2025 alle ore 14:45:32 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: [G1043D-PYP1X]
Amicafarmacia
A: F. D.
La richiesta 2778 Nuovo messaggio da FLAVIO D è stata chiusa e unita in questa richiesta. Ultimo commento nella richiesta 2778: Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 14 agosto 2025 alle ore 15:00:52 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: FLAVIO D ti ha risposto FLAVIO D ti ha risposto FLAVIO D vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente FLAVIO DERITOCodice cliente Ordine Web N° 614716068 del 04/03/2025 ore19:44:22Pratica n. 13186632Tipologia di problema AltroDescrizioneERRATA CORRIGE - VI PREGO DI NON CONSIDERARE LA MIA MAIL DI POCHI MINUTI FA Buongiorno, DOPO ATTENTA VERIFICA, DESIDERO DARE CONFERMA DELL'ACCREDITO TOTALE DI QUANTO RECLAMATO per l'ordine N° 614716068 . Ringrazio e mi auguro che la vostra azienda possa ritornare alla situazione di piena efficienza che avevo potuto apprezzare per anni, fino a qualche mese fa. A testimonianza della mia comprensione e fiducia nei vostri confronti, vi do anche atto che il mio ultimo ordine di fine giugno 2025 (effettuato nonostante i precedenti disguidi) è stato eseguito perfettamente e tempestivamente. trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo [97Z9G1-JZ5KR]
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