Reclamo
F. A.
A: VOLAGRATIS.IT
Spett.le Volagratis.it, il giorno 19 novembre 2024 ho acquistato, utilizzando un coupon che mi era stato regalato, un volo A/R Roma Milano per i 23 Luglio 2025. Ho acquistato i biglietto in tariffa premium, al costo di 250 euro, che mi garantiva tra le altre cose, e come esplicitamente scritto sulla vostra mail di conferma di prenotazione, "rimborso totale (sotto forma di voucher) se decidi di non partire". Il 2 luglio di quest'anno (2025) decido di annullare il volo chiedendo il rimborso. Il 7 luglio confermate che la mia richiesta di rimborso è stata accettata e mi viene inviato un voucher di 60,42 euro. Ovviamente mancano 190 euro al rimborso dovuto. Ho fatto un reclamo dal sito (7 luglio) e nessuno mi ha risposto, nessun contatto telefonico per parlare con un essere umano, alla fine riesco a comunicare solo tramite la chat online dove un operatore (probabilmente un bot) mi fa sostanzialmente solo perdere tempo senza rispondere alle mie domande. A questo punto vorrei per quale motivo non è stato effettuato il rimborso completo visto che la tariffa Premium, da voi offerta, lo prevede. Sono sicuro si tratti di una svista e confido in una rapida soluzione del problema da parte vostra. In mancanza di un riscontro da parte vostra non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Messaggi (4)
VOLAGRATIS.IT
A: F. A.
Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Andrea Fiorelli, La contattiamo in merito alla prenotazione ID:2769356136. La ringraziamo per averci contattato tramite Altroconsumo in merito alla richiesta di rimborso per il volo Roma-Milano PNR CRS:NS4GS8NS4GS8 e per aver portato la questione alla nostra attenzione. Abbiamo immediatamente avviato le opportune verifiche interne in seguito al Suo reclamo e Le confermiamo di aver riscontrato un errore nella gestione della Sua pratica di cancellazione. Come da Lei correttamente indicato, l'acquisto della tariffa LM Fre Premium prevedeva il rimborso totale (sotto forma di voucher) se decidi di non partire. Avendo Lei richiesto la cancellazione in data 2 luglio 2025 alle ore 16:16, e quindi nei tempi e nelle modalità previste dal servizio, Lei ha pieno diritto al rimborso totale dell'importo della prenotazione, pari a €248,99, sotto forma di voucher. La precedente emissione del voucher n. 4603366407202545 di €60,42 è stata causata da un nostro errore interno di sistema, che non ha correttamente applicato le condizioni del servizio LM Fre Premium in Suo possesso, limitando il rimborso alle sole tasse aeroportuali. A seguito delle nostre verifiche, abbiamo provveduto immediatamente ad annullare il voucher errato di €60,42. Stiamo ora procedendo con l'emissione di un nuovo voucher di importo pari a €248,99, che copre il costo totale della Sua prenotazione come previsto dalle condizioni. Nella speranza di aver chiaritto la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Monday 17-11-2025 18:15:50, reclami@altroconsumo.it wrote:
VOLAGRATIS.IT
A: F. A.
Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Andrea Fiorelli, La contattiamo in merito alla prenotazione ID:2769356136. Come da nostra mail inviata in data 20.11.2025, abbiamo emesso il nuovo voucher del valore di 248.99 € all'indirizzo mail utilizzato in fase di prenotazione. Nella speranza di aver chiaritto la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Thursday 20-11-2025 11:49:47, crm_altroconsumo@lastminute.com wrote: Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Andrea Fiorelli, La contattiamo in merito alla prenotazione ID:2769356136. La ringraziamo per averci contattato tramite Altroconsumo in merito alla richiesta di rimborso per il volo Roma-Milano PNR CRS:NS4GS8NS4GS8 e per aver portato la questione alla nostra attenzione. Abbiamo immediatamente avviato le opportune verifiche interne in seguito al Suo reclamo e Le confermiamo di aver riscontrato un errore nella gestione della Sua pratica di cancellazione. Come da Lei correttamente indicato, l'acquisto della tariffa LM Fre Premium prevedeva il rimborso totale (sotto forma di voucher) se decidi di non partire. Avendo Lei richiesto la cancellazione in data 2 luglio 2025 alle ore 16:16, e quindi nei tempi e nelle modalità previste dal servizio, Lei ha pieno diritto al rimborso totale dell'importo della prenotazione, pari a €248,99, sotto forma di voucher. La precedente emissione del voucher n. 4603366407202545 di €60,42 è stata causata da un nostro errore interno di sistema, che non ha correttamente applicato le condizioni del servizio LM Fre Premium in Suo possesso, limitando il rimborso alle sole tasse aeroportuali. A seguito delle nostre verifiche, abbiamo provveduto immediatamente ad annullare il voucher errato di €60,42. Stiamo ora procedendo con l'emissione di un nuovo voucher di importo pari a €248,99, che copre il costo totale della Sua prenotazione come previsto dalle condizioni. Nella speranza di aver chiaritto la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Monday 17-11-2025 18:15:50, reclami@altroconsumo.it wrote:
VOLAGRATIS.IT
A: F. A.
Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Andrea Fiorelli, La contattiamo in merito alla prenotazione ID:2769356136. Come da nostra mail inviata in data 20.11.2025, abbiamo emesso il nuovo voucher del valore di 248.99 € all'indirizzo mail utilizzato in fase di prenotazione. Nella speranza di aver chiaritto la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Thursday 20-11-2025 11:49:47, crm_altroconsumo@lastminute.com wrote: Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Andrea Fiorelli, La contattiamo in merito alla prenotazione ID:2769356136. La ringraziamo per averci contattato tramite Altroconsumo in merito alla richiesta di rimborso per il volo Roma-Milano PNR CRS:NS4GS8NS4GS8 e per aver portato la questione alla nostra attenzione. Abbiamo immediatamente avviato le opportune verifiche interne in seguito al Suo reclamo e Le confermiamo di aver riscontrato un errore nella gestione della Sua pratica di cancellazione. Come da Lei correttamente indicato, l'acquisto della tariffa LM Fre Premium prevedeva il rimborso totale (sotto forma di voucher) se decidi di non partire. Avendo Lei richiesto la cancellazione in data 2 luglio 2025 alle ore 16:16, e quindi nei tempi e nelle modalità previste dal servizio, Lei ha pieno diritto al rimborso totale dell'importo della prenotazione, pari a €248,99, sotto forma di voucher. La precedente emissione del voucher n. 4603366407202545 di €60,42 è stata causata da un nostro errore interno di sistema, che non ha correttamente applicato le condizioni del servizio LM Fre Premium in Suo possesso, limitando il rimborso alle sole tasse aeroportuali. A seguito delle nostre verifiche, abbiamo provveduto immediatamente ad annullare il voucher errato di €60,42. Stiamo ora procedendo con l'emissione di un nuovo voucher di importo pari a €248,99, che copre il costo totale della Sua prenotazione come previsto dalle condizioni. Nella speranza di aver chiaritto la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Monday 17-11-2025 18:15:50, reclami@altroconsumo.it wrote:
F. A.
A: VOLAGRATIS.IT
Ho ricevuto il nuovo voucher con l'importo corretto, grazie per la risposta e aver riconosciuto l'errore, spiace che il tutto si sarebbe potuto risolvere più rapidamente con un servizio clienti più all'altezza, parlare con un bot non è molto utile rispondere alle mail si. cordiali saluti Andrea Fiorelli
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