Buongiorno,
sono un utente Vinted e ho venduto un oggetto fragile (ID ordine: ITFPN06482P) che ho imballato con estrema cura, seguendo tutte le linee guida di Vinted per la spedizione di prodotti delicati.
L’imballaggio comprendeva più strati di pluriball, fasce di polistirolo protettivo attorno all’oggetto, scatola rigida e indicazioni “FRAGILE” ben visibili su tutti i lati del pacco.
Ho scattato foto dettagliate prima della spedizione che documentano l’imballaggio conforme. L’acquirente ha confermato che l’imballo era adeguato, ma il prodotto è arrivato danneggiato durante il trasporto.
Nonostante le prove evidenti, Vinted ha deciso di rimborsar l’acquirente e negato il rimborso a me come venditore, sostenendo erroneamente che l’imballaggio non fosse adeguato.
Ritengo questa decisione ingiusta e chiedo una revisione del caso e il rimborso dell’importo spettante anche a me, poiché il danno è avvenuto durante il trasporto, non per mia negligenza
Allego le foto relative all’imballaggio, allo stato del pacco ricevuto e all’oggetto danneggiato.
Grazie per l’attenzione e per il supporto nel tutelare i diritti dei consumatori.