indietro

Rimborso negato da Booking per cancellazione involontaria e servizio non fruito

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

L. C.

A: BOOKING.COM

22/07/2025

Buongiorno, vi scrivo per chiedere assistenza in merito a una prenotazione su Booking.com cancellata per errore il giorno 8 luglio 2025 alle ore 00:05, relativa al soggiorno presso Dionisos Studios a Skiathos dal 7 al 14 agosto 2025, del valore di €693. Nonostante si trattasse di un errore evidente e tempestivamente segnalato (ho contattato sia Booking che la struttura entro le ore 00:07, ovvero dopo soli 2 minuti), non mi è stata data alcuna possibilità di ripristinare la prenotazione o ottenere almeno un rimborso parziale. Ho provato a risolvere la questione: • contattando la struttura via Booking, • contattando il servizio clienti di Booking, • presentando reclamo tramite PayPal (rifiutato), • contestando il pagamento tramite banca (anch’esso rifiutato), • prenotando un’altra struttura per le stesse date, a prova del fatto che non ho fruito del servizio. Ritengo inaccettabile che l’intero importo sia stato trattenuto per un errore umano corretto subito e senza alcuna fruizione del servizio. Chiedo pertanto il vostro supporto per far valere i miei diritti e ottenere almeno un rimborso parziale, come gesto di correttezza e trasparenza commerciale. Allego tutta la documentazione utile: conferme di prenotazione, chat, prove della nuova prenotazione, rifiuti da PayPal e banca. Resto a disposizione e vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti, LC

Messaggi (1)

BOOKING.COM

A: L. C.

22/07/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ------------------------------------------------------------------------ Replying to:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).