indietro

RIMBORSO NEGATO PER BAGAGLIO DANNEGGIATO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

F. B.

A: RYANAIR

06/05/2025

Spett. Ryanair In data 09/02/2025 ho effettuato il volo aereo n° FR2734 da LONDRA-STANSTED a BERGAMO con la Vostra compagnia. Giunto all'aeroporto di BERGAMO(BGY), al momento della riconsegna del bagaglio, notavo che la mia valigia riportava dei danni evidenti, in particolare risultava distrutta nelle rotelle e in più parti come da documentazione fotografica. Di conseguenza, risultava danneggiato anche il MACBOOK PRO in mio possesso al suo interno contenuto. Ho immediatamente denunciato l’accaduto presso l'apposito ufficio all'aeroporto di BERGAMO, mostrando i danni riportati e facendomi rilasciare il rapporto qui allegato. Inoltrato nei tempi debiti il reclamo presso l'apposito vostro modulo online (https://baggageclaims.ryanair.com), e ricevuta conferma di ricezione dello stesso (reference number: 59805467), ricevo infine la mail che allego. In essa mi viene riportato che il bagaglio è stato acquistato troppo tempo fa, e non può essere rimborsato: mi chiedo in base a quale senso si possa negarmi il rimborso di un bagaglio che, mi è stato letteralmente DISTRUTTO da Ryanair in maniera irreparabile, e non ha alcuna rilevanza da quanto tempo io l'abbia acquistato (al momento del volo era perfettamente integro). Mi viene inoltre detto che il contenuto del bagaglio non può essere rimborsato: ma il mio NON era un bagaglio registrato in stiva. Il mio era un bagaglio a mano che doveva viaggiare in cabina, e sono stato costretto a stivare in cabina con l'estorsione al gate di 75 sterline, nonostante risultasse (sotto gli occhi degli addetti ryanair) conforme alle dimensioni massime consentite - ho infatti in corso una disputa legale con Ryanair anche su tale circostanza. Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in € 601. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito su iban allegato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo (boarding pass) Ricevuta di identificazione del bagaglio PIR compilato in aeroporto Copia del reclamo effettuato a ryanair Copia della risposta negativa di ryanair Dati bancari per rimborso


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).