Spett. ZALANDO
In data 09/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online I SEGUENTI PRODOTTI di cui riporto il codice articolo:
-TH342D08S-Q11
-TI122O036-K11
-H0422O0IX-K11
-M9122D2WE-K11
-TOB22O018-Q11
di cui i numeri d'ordine sono 10401208633015 e 10401208547817
pagando l’importo di 59.98euro e 62,27 euro .
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 21-7-2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05 per tutti i prodotti tranne del prodotto TOB22O018-Q11 che possiedo fisicamente. Tutti e 4 gli articoli resi li ho messi in un solo collo ed
ho eseguito il reso in data 22-07-2055 presso punto poste eletromarket 7P49D74453591 di cui conservo sms di conferma presa in carico spedizione di reso.
Ho ricevuto il rimborso solo dell'aticolo M9122D2WE-K11 e chiamando il servizio clienti mi è stato detto che i prodotti non erano presenti nel pacco reso e che avrei dovuto inviare un'autocertificazione via mail.
Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 06-08-2025 e atteso 10 giorni come da voi indicato.
Il [19-08-2025 mi avete risposto negando il rimborso in quanto articoli non presenti nel collo.
Ho subito risposto dicendo che non è così e che ho reso 4 articoli di cui 1 solo mi e' stato rimborsato ma non avete sentito ragioni. Ho eseguito il reso secondo le vostre istruzioni per cui potrebbe essere accaduto che durante il trasporto il pacco si sia aperto e il corriere l'abbia richiuso con perdita di alcuni prodotti, per cui la responsabilità di ciò non puo' ricadere su di me. Chiedo inoltre prova pesata del pacco reso, da cui si evince il numero di articoli presenti all'interno e foto o video dell'apertura del pacco reso.
Tuttavia ad oggi, trascorsi 29 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a un totale di 97.96 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Ricevuta di reso punto poste (sms)
id indicato è il codice conto