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Rimborso non avvenuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. V.

A: TICKETMASTER

24/02/2025

Salve, L'evento in programma "Gigi D'Agostino - Arena Templi di Paestum", originariamente previsto per il 24 agosto 2024 e successivamente riprogrammato al 14 settembre 2024, è stato annullato per motivi logistici. In data 9 settembre 2024, ho ricevuto un'email da Ticketmaster in cui mi veniva comunicato l'annullamento dell'evento e la procedura da seguire per ottenere il rimborso totale dei biglietti. Il 24 settembre 2024, ho avviato la richiesta di rimborso, seguendo scrupolosamente tutte le indicazioni fornite. Poco dopo, ho ricevuto un'altra email di conferma. Dopo alcuni mesi, ho contattato nuovamente Ticketmaster per ottenere maggiori informazioni sulle tempistiche del rimborso. Inizialmente, mi è stato risposto che la responsabilità non era di Ticketmaster, ma di un'altra azienda, Windhub Srl. Successivamente, ho inviato numerose email di sollecito, ma non ho mai più ricevuto alcuna risposta da parte loro. Di seguito riporto l'intera conversazione intercorsa tra me e Ticketmaster: EMAIL DEL 21 NOV 2024 - Lucia (Ticketmaster IT) Gentile Davide, grazie per averci contattato. Desideriamo informarti che la tua richiesta di rimborso è stata correttamente ricevuta, tuttavia, ti chiediamo di avere ancora un po’ di pazienza in quanto siamo in attesa che l’organizzatore dell’evento Windhub srl ci autorizzi a procedere all’erogazione dei rimborsi per questo evento. Ti ricordiamo, infatti, che Ticketmaster Italia agisce da intermediario tra l’organizzatore dell’evento, in questo caso Windhub srl, e i clienti che acquistano i biglietti sul nostro sito online. Non siamo dunque in nessun modo responsabili del rinvio e/o dell’annullamento di un evento, né siamo responsabili delle decisioni in merito alle modalità e alle tempistiche di rimborso, la cui possibilità di erogazione da parte di Ticketmaster costituisce responsabilità diretta ed esclusiva del promoter dell’evento. Per accelerare l’evasione delle richieste di rimborso, siamo in costante contatto con l’organizzatore dell’evento, verso il quale ci riserviamo di intraprendere le dovute azioni legali per tutelare sempre e comunque il tuo diritto ad essere rimborsato. Ti invitiamo a non riscrivere al customer service in quanto ciò rallenterebbe solo il lavoro degli operatori, ma ti vogliamo rassicurare che ti ricontatteremo noi non appena sarà il momento. Certi della tua comprensione, ti ringraziamo per la pazienza. Cordiali saluti Ticketmaster Fan Support. ************************************************ EMAIL DA ME INVIATA NUMEROSE VOLTE Gentili, mi vedo costretto a scrivere nuovamente, poiché ritengo di aver già pazientato oltre misura. Sono trascorsi circa quattro mesi dalla mia richiesta di rimborso, ma dopo l’ultima vostra comunicazione, nella quale avete sostanzialmente cercato di spostare la responsabilità su terze parti, rimanendo insoddisfatto, mi permetto di fare alcune osservazioni. In particolare, mi riferisco alle seguenti parole da voi scritte: "Per accelerare l’evasione delle richieste di rimborso, siamo in costante contatto con l’organizzatore dell’evento, verso il quale ci riserviamo di intraprendere le dovute azioni legali per tutelare sempre e comunque il tuo diritto ad essere rimborsato." Purtroppo, tali dichiarazioni non risultano coerenti con la situazione. Infatti, il pagamento è stato effettuato direttamente a "Ticketmaster Milano" e non all’organizzatore da voi menzionato, "Winhub srl". Pertanto, esigo il rimborso IMMEDIATO dell’importo complessivo di €273,24, da accreditare sul medesimo metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. In caso contrario, mi vedrò costretto ad intraprendere azioni legali, inoltrando una denuncia alla Guardia di Finanza, nei confronti di Ticketmaster. Confido in una vostra rapida e risolutiva risposta. Distinti saluti, Davide Visconti.


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