indietro

Rimborso non emesso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

M. C.

A: RENTALCARS.COM

28/12/2025

In qualità di cliente aziendale con un'esperienza ventennale nel settore del noleggio auto e una spesa media mensile di circa 2.000-3.000 euro, conosco approfonditamente le dinamiche e i termini contrattuali di questo mercato. Recentemente ho utilizzato per la prima volta Rentalcars.com, assicurandomi preventivamente di verificare ogni clausola. Nonostante la piattaforma dichiarasse esplicitamente (con evidenza documentale e screenshot) che la compagnia di noleggio avrebbe accettato carte di debito per il deposito cauzionale tramite addebito, il veicolo mi è stato negato al banco. Nonostante il pagamento anticipato e la disponibilità dei fondi sulla carta, Rentalcars.com ha rifiutato sia la modifica della prenotazione sia il rimborso integrale. Ritengo inaccettabile che il broker non si assuma la responsabilità di informazioni errate fornite sul proprio portale.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).