indietro

RIMBORSO NON EROGATO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

C. M.

A: BOOKING.COM

31/01/2024

Spett. Booking.com, in data 28/06/2023 ho sottoscritto il contratto per l'acquisto di n.2 biglietti aerei relativi alla tratta Venezia - Palermo e Palermo -Venezia, con partenza il 27/10/2023 e rientro il 30/10/2023, con numero prenotazione HMZFFH con la compagnia aerea WizzAir, pagando un corrispettivo pari a 147,05€. In data 24/10/2023 vengo a conoscenza del fatto che la compagnia aerea WizzAir ha soppresso il volo di ritorno (tratta Palermo - Venezia del 30/10/2023) riproteggendomi su un volo della stessa tratta ma anticipato al giorno precedente, in data 29/10/2023, per problemi tecnici e di sicurezza degli aerei. Non potendo chiaramente accettare la modifica del rientro, ho contattato l'assistenza di Booking.com per cercare un volo alternativo, anche con una compagnia differente, ma mi è stato riferito dall'operatore che il volo del 29/10 sarebbe stato l'ultimo a partire per i successivi 15 giorni. Mi sono, dunque, trovata costretta a cancellare la mia prenotazione e disdire anche l'alloggio, prenotato sempre tramite Booking.com molto tempo prima, col relativo disagio per aver dovuto annullare una vacanza di compleanno programmata da giugno. La cancellazione è avvenuta sempre con l'ausilio dell'operatore, il quale ha avviato la pratica del rimborso. Non avendo avuto alcun riscontro relativo al rimborso dei biglietti, ho più volte contattato il centro assistenza, dove risulta che la compagnia aerea stia ancora valutando la pratica. In data 14/01/2024, dopo circa due mesi e mezzo, poi, ho riscritto nuovamente all'assistenza di Booking.com per fare un reclamo, e l'operatore "Shakira S" mi ha detto di aspettare 48/72h per ottenere il possibile rimborso. Alla data attuale non ho avuto ancora alcun riscontro. Pertanto, in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Caterina Molinari Pradelli


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).