Rimborso non liquidato per volo cancellato
Tipologia di problema:
Voli - Modifiche e cancellazioniReclamo
F. A.
A: Wizzair
Spett.le Wizzair, In data 12/06/24 il volo Milano Linate-Catania EIK76G è stato cancellato senza alcun preavviso dopo diverse ore trascorse in aeroporto in attesa di notizie. Una volta cancellato il volo ho dovuto per forza di cose prenotare un hotel per il pernottamento, badare alla cena, aia trasporti e soprattutto prenotare il primo volo disponibile per Catania che non era presente su Wizzair, per questo ne ho prenotato uno con la compagnia Air Italia per il giorno seguente. Il giorno seguente provvedo a compilare il modulo con il reclamo allegando le fatture per quanto speso, ed in particolare: - Volo Air Italia: 400.75 euro - Hotel: 125 euro + 4.5 euro di spese di soggiorno - Cena: euro 25.4 - Biglietto metropolitana: 7.60 euro - Biglietto parking aeroporto di Catania per aver tenuto la macchina un giorno in più: 24 euro Per un totale di 587.25 euro. Vengo contattato dal customer service di Wizzair giorno 18/06 e mi viene detto che provvederanno al rimborso completo, eccetto per l'hotel per il quale il massimo è 75 euro secondo il calcolo della media degli hotel fatto da loro. Nonostante la cosa sia totalmente a mio svantaggio in quanto prenotare un hotel alle 21 di sera a Milano è veramente complicato per massimo 75 euro, decido comunque di accettare questo. Dovendo rimborsare l'hotel per 75 euro, tolgo la differenza di 50 euro dal totale che quindi è 537.25 euro. A questi però dobbiamo aggiungere il rimborso del volo non preso con Wizzair del valore di 41.79 euro, mi è stato restituito il 120% sotto forma di crediti ma non ho interesse ad usufruirne per questo ho chiesto che mi vengano aggiunti al bonifico che quindi è di 579.04 euro. Wizzair mi chiede il numero del mio iban giorno 18/06 e provvedo a darglielo il giorno stesso. Da quel momento non ricevo nessuna risposta da loro nonostante le mie continue mail di sollecito. Ad oggi sono passati 6 mesi senza nessuna risposta che mi sembra oggettivamente troppo. Cordiali saluti
Messaggi (4)
Wizzair
A: F. A.
Gentile Altroconsumo La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air. Le chiediamo le nostre più sincere scuse per l’inconveniente creatole per la cancellazione del suo volo. In merito le spese aggiuntive, le chiediamo gentilmente d’inoltrare tutte le relative ricevute, in allegato alla sua risposta, in modo da poter verificare se è possibile un eventuale compensazione di esse Purtroppo gli estratti conto delle carte o dei conti bancari e gli screenshot non possono essere accettati al posto delle ricevute o le fatture in quante esse non possono essere accettate al posto delle fatture o ricevute. Per poter procedere con il pagamento, le chiediamo gentilmente di fornire le seguenti informazioni: - Nome del beneficiario; - Nome della banca; - IBAN; - Codice SWIFT; - Valuta dell'account; - Un numero di riferimento comodo per identificare il pagamento. In merito alla sua richieste per il parcheggio, siamo spiacenti d’informarla che, in base alle Condizioni Generali di Trasporto (CGT), Wizz Air non è responsabile per i danni consequenziali. Di seguito trovate l'articolo pertinente delle nostre CGT: 17.1.6. Salvo disposizione contraria della convenzione o di qualsiasi normativa obbligatoria applicabile, Wizz Air declina ogni 25 responsabilita in caso di perdita di profitti o danni indiretti o consequenziali. Si prega di notare che i Passeggeri devono essere a conoscenza di queste condizioni in quanto le nostre Condizioni Generali di Trasporto devono essere accettate durante la procedura di prenotazione. Il Servizio Clienti, così come i nostri Passeggeri, è obbligato a seguire queste condizioni. Pertanto, nonostante le nostre migliori intenzioni, non siamo in grado di compensare i costi consequenziali. Rimaniamo in attesa della sua Risposta. Le auguriamo una buona giornata! Distinti Saluti, KATERYNA SHYMKO CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg0FB5AP:ref
F. A.
A: Wizzair
Salve, Vi avevo già allegato scontrini/fatture all’epoca ma li allego nuovamente. Questi sono i miei dati bancari IBAN: IT70F0326817000052412071400 Banca Sella Intestato a Adamo Francesco Swift: SELBIT2BXXX Vi ricordo che sono quasi passati 7 mesi. In attesa del bonifico. Saluti
F. A.
A: Wizzair
Salve, Ci sono novità? Sto aspettando da 7 mesi un vostro riscontro.
Wizzair
A: F. A.
Gentile Altroconsumo La ringraziamo per la risposta Sulla base delle fatture inviate, possiamo rimborsarvi un importo totale di 419.65EUR. Secondo le ricevute da lei fornite verranno rimborsate le seguenti spese: Rimborso (volo con Wizz Air) : 41.79 EUR Differenza del biglietto: 400.75 EUR (nuovo volo) - 41.79 EUR (volo con Wizz Air) = 358.96 EUR. Albergo: aspettiamo per la fattura Pasti: 18.90 EUR La informiamo che per poter procedere con il pagamento per hotel e altre spese, è necessario che Lei ci fornisca la relativa fattura o ricevuta in un formato leggibile, in risposta a questa mail. In merito alla sua richiesta per alcohol, siamo spiacenti d’informarla che, in base alle Condizioni Generali di Trasporto (CGT), Wizz Air non è responsabile per i danni consequenziali. La informiamo che abbiamo avviato il pagamento di 419.65EUR sui dati bancari forniti a sistema in precedenza. La procedura di bonifico è stata avviata e sarà eseguito entro 14 giorni lavorativi. In attesa del Suo gentile riscontro Le auguriamo buona giornata. Distinti Saluti, KATERYNA SHYMKO CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. [UID]:E30707D5 - [PNR]:- [Description of the merged case]: FRANCESCO A ti ha risposto FRANCESCO A ti ha risposto FRANCESCO A vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@f8c5971510379b3e0b@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente FRANCESCO ADAMO Id 57003c85 Pratica n. 11647548 Tipologia di problema Voli - Modifiche e cancellazioni Descrizione Salve, Vi avevo già allegato scontrini/fatture all’epoca ma li allego nuovamente. Questi sono i miei dati bancari IBAN: IT70F0326817000052412071400 Banca Sella Intestato a Adamo Francesco Swift: SELBIT2BXXX Vi ricordo che sono quasi passati 7 mesi. In attesa del bonifico. Saluti Allegati Le ricevute elettroniche di viaggio per FRANCESCO ADAMO del 13JUN.pdf IMG_2038_Original.jpeg IMG_2036_Original.jpeg IMG_2037_Original.jpeg trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo [UID]:32DC2E77 - [PNR]:- [Description of the merged case]: FRANCESCO A ti ha risposto FRANCESCO A ti ha risposto FRANCESCO A vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@f8c5971510379b3e0b@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente FRANCESCO ADAMO Id 57003c85 Pratica n. 11647548 Tipologia di problema Voli - Modifiche e cancellazioni Descrizione Salve, Ci sono novità? Sto aspettando da 7 mesi un vostro riscontro. trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg0FB5AP:ref
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