indietro

Rimborso non ricevuto e impossibilità di ottenere una risposta ufficiale

Risolto Pubblico

ACEA ENERGIA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. T.

A: ACEA ENERGIA

17/12/2025

Ormai 6 mesi fa ricevo fattura da Acea in cui mi viene riconosciuto un rimborso. Contatto il supporto che mi dice che riceverò il rimborso per assegno (!?) entro 3 mesi (!!). Attendo i 3 mesi e ricontatto Acea, da lì in poi con una pluralità di scuse che vanno dallo psicotico ("non sono sicuro che lei sia chi dice di essere") al burocratese ("la pec per i reclami non è questa" - ma nel sito non è indicata da nessuna parte una pec per i reclami, quindi DEVE andare bene una qualsiasi), non sono più riuscito ad avere una indicazione sul perché il rimborso non arriva. L'ultimo reclamo aperto è sicuramente giunto a destinazione (sono stato immediatamente contattato da un call center che mi ha promesso - la seconda promessa rivelatasi falsa - che entro 30 giorni avrei avuto risposta). Acea ha il mio numero di telefono, ha il mio indirizzo per recapitare l'assegno, nel loro portale indicano per quanto riguarda le mie segnalazioni "Richiesta evasa con risposta inviata" (3° falsità, non sono mai stato contattato), o "In attesa emissione rimborso" (sono 6 mesi che sono in attesa, e comunque manca la risposta al reclamo). Richiedo una risposta scritta e pubblica al presente reclamo e una seria attivazione a fornirmi il rimborso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).