Spett. Decathlon,
In data 6 settembre 2024, ho acquistato presso il Vostro negozio online due prodotti (felpa e pantaloncino NBA), pagando contestualmente l’importo di 44,98 euro, oltre a 4,99 euro di spese di spedizione.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 3 settembre 2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il vostro sito e mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni inviando il prodotto in data 6 settembre 2024 tramite Poste Italiane con tracciabilità del pacco che ho reso, ed ho avuto conferma dalla tracciabilità di Poste Italiane dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 16 settembre 2024. Presso di Voi non ho avuto nessuna risposta dell'avvenuta ricezione del pacco. Alla vostra richiesta iniziale tramite email di fornirvi copia della lettera di vettura del mio reso, ho risposto fornendovi il documento tramite email. Da allora, ho provato tramite diverse email e messaggi whatsapp a contattarvi, senza alcuna risposta.
Tuttavia ad oggi, trascorsi 10 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 49,97 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna