indietro

Rimborso non ricevuto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

D. M.

A: VOLAGRATIS.IT

17/08/2025

Buongiorno, vi scrivo in quanto ho un problema con un rimborso che dovrei ricevere da Volagratis. In data 17/06/2024 io e la mia compagna abbiamo preso dei biglietti per Dublino della compagnia aerea Aer Lingus tramite Volagratis. Il volo sarebbe dovuto partire la mattina del 08/08/2024 ma è stato cancellato mentre aspettavamo davanti al gate dopo un ritardo, rispetto all orario di partenza previsto, di due ore. In data 10/08/2025 ci rivolgiamo a Volagratis per la richiesta di rimborso che, ci rassicurano, sarebbe arrivato entro due mesi. Da quel dì ad oggi 17/08/2025, quindi più di un anno dopo, nonostante le numerose sollecitazioni nel corso dei mesi non abbiamo ancora ricevuto il rimborso. Contattarli e ricevere informazioni è sempre un problema poiché rispondo per frasi fatte sempre molto vaghe e promettono di ricontattarti in tempi brevi per aggiornamenti, cosa che puntualmente non fanno tra l'altro. Ho gli screen di tutte le conversazioni con loro fino ad oggi, anche di quella in cui dicono di aver contattato Aer Lingus più volte senza ricevere risposta (ho subito contattato aer lingus per verificare e a loro non risulta nessuna richiesta di rimborso).

Messaggi (2)

VOLAGRATIS.IT

A: D. M.

21/08/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. DAVIDE MERCATI La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2661698787 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata. Sarà nostra premura contattarla non appena avremo effettuato tutte le verifiche richieste. Cordiali Saluti, Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Sunday 17-08-2025 08:15:15, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. M.

A: VOLAGRATIS.IT

21/08/2025

Ennesima risposta vaga, già sentita decine di volte. Davvero non riuscite a darci una finestra temporale entro la quale aspettarci questo rimborso? Mi sembra ridicolo non aver ricevuto, dopo più di un anno, un rimborso di 500 euro (250 a testa)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).