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Rimborso oneri

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. D.

A: DHL

01/05/2023

Buongiorno, in merito alla suddetta spedizione richiedo il rimborso completo degli oneri pagati (€251,68) perchè, a causa della vostra mancanza di cura, l'oggetto da me ricevuto è stato restituito perchè l'imballo è stato gravemente compromesso.Il bene è stato correttamente restituito ed ho anche ricevuto il dovuto rimborso da parte del venditore, che si è confermato essere molto più professionale di voi. Peccato che la vostra noncuranza abbia danneggiato lui (mancata vendita) e me (niente bene). Quindi gli oneri non sono certamente dovuti e pertanto ne chiedo il rimborso totale.

Messaggi (3)

DHL

A: B. D.

02/05/2023

Gentile sig Bruno,siamo dispiaciuti per il disagio riscontrato  La informiamo che non ci è purtroppo possibile  procedere con il rimborso degli oneri doganali da lei pagant in quanto si tratta di costi che DHL ha anticipato alla Dogana Italiana e che non possono   essere recuperati.Cordiali saluti  Sara Customer Service AdvisorPer contattare DHL clicca  quiDHL EXPRESS Customer ServiceDHL Express (Italy) Srl -MilanoTel.: 199199345Original Message ...01 May 2023 21:23:59 UTC+02:00RECLAMA FACILE: Rimborso oneri - (CPTIT01781923-33)

B. D.

A: DHL

02/05/2023

Buonasera,Tutto ci&#242 &#232 stato causato da voi, che avete maneggiato il pacco in maniera impropria provocando il danno.Il fatto che gli oneri vadano restituiti &#232 anche segnalato nel messaggio che il venditore mi ha invitato avvisandomi del rimborso, che allego come screenshot.Qui non stiamo parlando di una casualit&#224 ma di un danno provocato da voi, il fatto che non possiate recuperarli, non modifica il fatto che non sono dovuti in quanto il bene non &#232 pi&#249 in mano mia.

B. D.

A: DHL

08/05/2023

Gentilissimi,come da vostro consiglio, ho ricontattato (tramite il vostro servizio) DHL.Che però si ostina a rifiutare ogni rimborso che è una conseguenza del danno causato da loro.Tra l'altro una caso simile è trattato in questo video (limitatamente alle spese di consegna): https://www.storaristudiolegale.it/blog/beni-acquistati-online-e-diritto-di-recesso-spese-di-consegna-e-di-restituzioneInoltre va sottolineato che il venditore si è comportato, diversamente da DHL (che ha causato un danno anche a lui, facendo fallire la vendita). Rimborsando tutti gli importi ed organizzando il rientro a proprie spese.DHL non solo si è comportata in maniera molto poco professionale, causando un danno del quale non vuole riconoscere la colpa ma anche in maniera arrogante adducendo scuse puerili, dando la colpa allo stato.Ho bisogno del vostro prezioso aiuto per fare in modo di ricevere l'importo indebitamente trattenuto.Grazie.Bruno Dallavalle


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