Spett. Wizz air,
In data 25/01/2024 ho prenotato il volo n° NKTY5N da Roma fiumicino (FCO) a Amman (AMM) per i giorni 19.04.2024 (andata) e 22.04.2024 (ritorno) con la Vostra compagnia.
In data 06.02.2024 sono stato informato della variazione di tale volo, non dovuta a circostanze eccezionali; nello specifico mi sono stati proposti dei voli alternativi di andata e ritorno riferiti alla medesima giornata e, dunque, inutilizzabili. Ho tempestivamente richiesto la riconversione del credito mediante la procedura automatica che mi è stata indicata dalla stessa compagnia. Il rimborso mi è stato riconosciuto e risulta avviato. Tuttavia, a tutt’oggi non ho ricevuto il rimborso di quanto pagato né ho avuto informazioni circa i tempi e le modalità per ottenere quanto mi spetta. Anzi, contattando un operatore via chat, mi è stato riferito che i soldi sono bloccati e che se non chiamo il call center al modico costo di 1.25€ al minuto ,compresa l'attesa, non riceverò mai il rimborso che mi spetta di diritto, sol perché ho pagato la prenotazione tramite bonifico bancario, nonostante io abbia provveduto a trasmettere l'Iban durante la procedura.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso integrale del prezzo biglietto, pari ad € 79.96. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Screenshot di rimborso riconosciuto
Fattura pagamento