Spett. Flixbus,
la settimana scorsa mia figlia M.B., per sua esigenza, ha dovuto spostare un viaggio Lione>Torino da martedì 30 gennaio a sabato 2 febbraio (numero prenotazione:
#3137202460). Ha dunque pagato la (salata) differenza di 20,99 euro che Flixbus impone per il cambio, arrivando a una spesa totale di 48,98 euro di biglietto.
Sabato 2 febbraio, a poche ore dalla partenza, il viaggio è stato ritardato di 2h45 da parte di Flixbus. L'arrivo a destinazione all'1.15 di notte (nella migliore delle ipotesi) era per lei impraticabile e ha dunque deciso di scegliere l'opzione di rimborso che Flixbus proponeva via mail. Da nessuna parte, nella mail, veniva però chiaramente esplicitato che, scegliendo il rimborso, non le sarebbe stato rimborsato l'intero costo del biglietto (48.98 euro).
Per SUA esigenza, aveva pagato una differenza di 20,99 euro per poter viaggiare di sabato. Non ha poi potuto viaggiare di sabato a causa di un VOSTRO problema. Non può rimetterci il consumatore. Oltretutto, il cambio programma dell'ultimo minuto ha comportato una riorganizzazione logistica (una notte in più a Lione, un viaggio da riprogrammare in urgenza per la domenica). Non arriviamo a chiedere un risarcimento per questo disagio, ma è il minimo sindacale riavere indietro TUTTI i soldi che mia figlia ha speso per un biglietto che non ha potuto usare e questo - lo ribadisco - per un problema vostro.
Finora le è stato riconosciuto un rimborso di 27,99 euro. Con la presente richiediamo pertanto il risarcimento dei restanti 20,99 €. Vi invitiamo a corrispondere quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, ci riserviamo di adire le vie legali a tutela dei nostri diritti.
G. B. e M. B.
Numero di prenotazione:
#3137202460