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Rimborso parziale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. D.

A: LASTMINUTE

14/04/2025

In data 17/07/2024 ho prenotato un viaggio su lastminute.com per due persone da Torino a Parigi, con cancellazione gratuita, per un totale di 546,88€. Per motivi personali, a fine novembre ho usufruito della cancellazione gratuita. Dopo aver aspettato più di cinque mesi, mi sono stati rimborsati unicamente 111,40€. Li ho contattati e mi è stato detto che non ho diritto a un rimborso completo affermando che il volo non era rimborsabile e che non ho acquistato una assicurazione fullflex con loro. Io con loro ho acquistato un pacchetto completo di volo+hotel e con la cancellazione gratuita. Come devo procedere?

Messaggi (4)

LASTMINUTE

A: L. D.

15/04/2025

Spett.le Servizio legale Altroconsumo riscontriamo la Sua comunicazione relativa al reclamo del Sig. LORENZO DALMASSO, le comunichiamo che non è possibile verificare quanto da voi richiesto senza codice prenotazione PNR e id.booking della prenotazione fatta tramite il nostro portale. Vi chiediamo cortesemente di fornirci l'id booking in merito alla prenotazione effettuata dal vostro associato in modo da poter verificare quanto da voi esposto. In assenza di questi dati, non sarà possibile verificare quanto richiesto. Certi di un vostro gentile riscontro porgo Cordiali Saluti, Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Monday 14-04-2025 22:30:35, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. D.

A: LASTMINUTE

15/04/2025

I codici richiesti sono: - prenotazione PNR EVR2X2 - id.booking 2687402076 In attesa di riscontro, buona gornata. Dalmasso Lorenzo

L. D.

A: LASTMINUTE

15/04/2025

Chiedo scusa, il precedente codice prenotazione PNR è errato (si riferiva ad un altro viaggio, errore mio) Il codice PNR è OLHEGO Id.booking 2687402076 Scusandomi per l'errore, attendo riscontro Dalmasso Lorenzo

LASTMINUTE

A: L. D.

22/04/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. LORENZO DALMASSO La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2687402076 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Come giustamente già comunicato dal nostro servizio clienti, in data 17/11/2024 alle ore 07:32 abbiamo ricevuto la comunicazione di cancellazione volontaria per il pacchetto in oggetto tramite la MyArea. A seguito della richiesta di cancellazione volontaria, sono state calcolate le penali di cancellazione in base alle Condizioni Generali di Contratto per la Vendita di Pacchetti Turistici accettate durante la prenotazione e in base alle politiche di cancellazione dei fornitori di ogni singolo servizio che compone il pacchetto in oggetto. Il Team competente ha gestito la sua richiesta cancellando la prenotazione e generando il rimborso in base alle condizioni di contratti stipulate in fase di prenotazione. Di seguito Termini e Condizioni della sua prenotazione: Documenti di viaggio e informazioni utili Hotel: A partire dal giorno 26/12/2024, il costo di cancellazione dell'alloggio sarà pari a 52.7 EUR. Volo: Il costo di cancellazione equivale al 100% dell'importo totale del volo, salvo eventuali importi che la compagnia aerea potrebbe rimborsare a qualunque titolo. Se la prenotazione viene cancellata dal passeggero su richiesta volontaria e non a causa di una cancellazione annunciata dalla compagnia aerea e/o dai fornitori, il rimborso non sarà integrale: sarà calcolato secondo le condizioni dei fornitori. Tanto il rimborso offerto per la cancellazione quanto il suo importo dipendono dalla compagnia aerea e dal tipo di biglietto acquistato. Le ricordiamo che tali decisioni non dipendono in alcun modo dalla nostra società, ma sono apportate direttamente dalla compagnia aerea, pertanto non è imputabile a Bravonext alcuna responsabilità per l'importo del rimborso che potrebbe essere nulloarziale o integrale. Per quanto esposto sopra non possiamo accogliere la sua richiesta, il rimborso e’ stato correttamente generato e inviato in data 08/04/2025. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società, porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Tuesday 15-04-2025 19:00:36, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 24 aprile 2025

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