Gentile Cliente,
Desideriamo innanzitutto esprimerle il nostro sincero rammarico per il disagio riscontrato in fase di consegna; il nostro obiettivo è sempre quello di garantire un servizio fluido e soddisfacente. Riteniamo opportuno fare chiarezza su quanto accaduto, confermando le informazioni già condivise con Lei sia telefonicamente sia tramite le nostre precedenti comunicazioni scritte.
In occasione del primo tentativo di consegna, gli operatori addetti al servizio hanno constatato l’impossibilità di procedere con il trasporto al piano del frigorifero in totale sicurezza. Le dimensioni delle scale, non segnalate preventivamente in fase di ordine, non hanno permesso la movimentazione agevole del prodotto.
Come indicato nelle nostre condizioni generali di vendita, il servizio di consegna al piano è garantito solo qualora gli spazi permettano il passaggio della merce senza rischi per il personale, il prodotto o l'abitazione. Eventuali servizi ausiliari (come squadre aggiuntive o piattaforme aeree) non sono inclusi nel servizio standard.
A seguito dell'imprevisto, in data 17/11 (ore 17:27), Le abbiamo prospettato tre alternative per risolvere la situazione:
Il posizionamento al piano a Suo carico (con rimborso dei costi di consegna e installazione versati);
Il reso del prodotto (con addebito delle spese di restituzione);
In data 18/11 (ore 10:54), Lei ha optato per la restituzione del prodotto. Coerentemente con questa scelta e con quanto concordato, abbiamo provveduto a rimborsare l'importo di € 2.269,15, trattenendo esclusivamente i costi di restituzione del prodotto come da contratto. Il rimborso è stato finalizzato in data 15/12/2025.
Restiamo convinti che la gestione della pratica sia avvenuta nel pieno rispetto delle procedure interne e con la massima trasparenza informativa in ogni fase.
Certi della sua comprensione, restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Staff Smeg Shop
T. 05221606000
eshop@smeg.it