indietro

Rimborso parziale

Chiuso Pubblico

Mistercucina

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. V.

A: Mistercucina

02/04/2023

Con riferimento all’ordine 1000078482 del 23-10-2022, pagato con bonifico effettuato in data 31-10-2022, presento reclamo nei confronti di Mistercucina per le seguenti ragioni: 2 degli elettrodomestici inseriti nell’ordine (frigorifero e forno a microonde) non erano ancora disponibili al 17-2-2023 in particolare con riferimento al frigo è stata data notizia solo l’8-2-2023 dell’indisponibilità del prodotto scelto, nonostante una mia chiamata di informazione effettuata in data 16-1-2023 in cui non era stato segnalato alcun problema in quel momento mi è stato chiesto di valutare la sostituzione con 3 prodotti alternativi, uno solo dei quali corrispondente alle caratteristiche da me richieste (classe energetica almeno C), con costo superiore, che dopo numerose richieste di spiegazione mi è stato detto avrei dovuto sostenere ioin data 17-2-2022 ho chiesto l’annullamento dell’ordine e il rimborso dell’importo a suo tempo pagatoin data 21-2-2022 mi sono recata presso gli uffici di Mistercucina per ritirare gli altri elettrodomestici ordinati ed è risultato che la lavatrice era stata danneggiata nel trasporto e che per la sostituzione del prodotto avrei dovuto attendere altri 7-10 gg lavorativi, pertanto in data 22-2-2023 ho chiesto l’annullamento dell’ordine e il rimborso dell’importo a suo tempo pagatoil bonifico di rimborso cumulativo è stato effettuato solo in data 9-3-2023, per un importo pari alla somma del costo di frigo, microonde e lavatrice e del costo di ritiro di frigo e microonde il costo di ritiro della lavatrice, pure ovviamente non ritirata, pari a 15 euro, non è stato rimborsato.Tenuto conto del prolungato disservizio subito, aggravato da estrema difficoltà nelle comunicazioni che ometto di dettagliare (in sintesi numerose telefonate e mail cui il servizio clienti non ha dato seguito perché non correttamente tracciate dal sistema) chiedo il rimborso di 126,9 euro, come di seguito descritto:- Rimborso del costo di ritiro della lavatrice, non ritirata, pari a 15 euro- Rimborso della differenza di costo sostenuta per acquistare il frigo in tempi in quel momento ristretti dovuti all’imminenza del mio trasferimento, avvenuto in data 1-3-2023, in una casa ancora da arredare, senza aver avuto la possibilità di verificare la presenza di offerte vantaggiose sul mercato per più di 3 mesi, in assenza di informazioni sulla mancata disponibilità del frigo, e nell’indisponibilità dell’azienda a farsi carico della differenza di costo tra il prodotto a suo tempo prescelto e il prodotto individuato per sostituirlo tale differenza ammonta a euro 107,89 come da bonifico allegato (costo del prodotto 799, già detratta consegna e montaggio)- rimborso degli interessi passivi che avrei percepito (0,95 come da condizioni contrattuali allegate) sulle somme a suo tempo pagate e rimaste nella disponibilità di Mistercucina dall’1-11-2022 al 9-3-2023: euro 4,1.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).