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rimborso parziale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: LASTMINUTE

24/08/2023

Buongiorno. ho effettuato una prenotazione in data 1/7/2023 per un pacchetto volo+hotel per due persone per le date 27/9/2023 - 30/9/2023. Ho scelto il pagamento in acconto +3 rate e tutto è andato bene fino al pagamento della seconda rata (ovvero la prima rata un po' più sostanziosa). Al momento dell'accredito della terza rata, infatti, in data 12/8/2023 è arrivata comunicazione da parte di Last-minute che l'orario dei voli a/r era stata modificata. E devo dire che le modifiche erano sostanziali... un altro viaggio, praticamente! Comprendendo le difficoltà, ho accettato il cambio dell'andata malgrado molto scomodo (dalle 13:10 che avevo scelto sarei dovuta partire alle 7:10) ma il ritorno era stato anticipato dalle 21:20 del 30/9 alle 9:30 del 30/9, un anticipo di 12 ore!!! Dovendo partire per motivi di lavoro e avendo la necessità di essere in loco almeno fino alle 15 del 30/9 ho chiesto altre soluzioni, tutte rifiutate da parte della compagnia aerea. Nell'ultimo messaggio Last-minute mi diceva che o accettavo il volo del 30/9 alle 9:30 o avrei avuto diritto al rimborso totale o parziale sul metodo di pagamento indicato alla conferma. I due operatori con cui ho parlato il giorno 23/8 prima di procedere alla cancellazione con rimborso mi hanno detto entrambi che avrei avuto diritto ad una restituzione di tutta la cifra. Quando però mi è arrivata la comunicazione del rimborso ho scoperto che la restituzione totale posso averla solo accettando un accredito come acconto Last-minute per il mio prossimo viaggio ( neanche da morta viaggerò mai con voi, sappiatelo!). Se invece scelgo la restituzione del denaro sulla mia carta voi tratterrete 110,00 euro per un travel pack che, a vostro dire, io avrei accettato al momento della prenotazione ma che invece sono sicura di non aver acquistato. L'unica cosa extra prevista nella mia prenotazione era l'imbarco di un bagaglio da stiva per 10 Kg. Ovviamente è impossibile risalire al modulo che ho compilato al momento della registrazione perché l'unica cosa a mia disposizione è una fattura del rimborso dove ovviamente scorporate la cifra nelle voci pacchetto volo+hotel per 2 persone e poi questo fantomatico travel pack. Ho già chiesto alla vostra operatrice di verificare ulteriormente la mia prenotazione iniziale ma ci tengo a segnalare anche tramite Altroconsumo. Certa che riusciremo a trovare una soluzione dal momento che la cancellazione del pacchetto è dipesa solo e soltanto da una vostra impossibilità di trovare una soluzione alternativa alla mia prenotazione. Sono certa anche che non vogliate lasciare nessun dubbio sulla vostra affidabilità e che risolverete la situazione. Altrimenti potrebbe venire il dubbio che facciate in modo di rendere impossibile agli utenti del vostro sito di usufruire dei vostri servizi guadagnando su ogni prenotazione 110 euro senza aver fornito in realtà alcun servizio. Grazie

Messaggi (4)

LASTMINUTE

A: S. S.

28/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

LASTMINUTE

A: S. S.

28/08/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. ra SILVIA SCOTTOLa contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2407295108La informiamo che la condotta nella segnalazione gi stata oggetto di valutazione da parte nostra.Abbiamo provato a contattarla questa mattina ma non siamo riusciti a trovarla.Dalle nostre verifiche risulta che in data 01/07/2023 alle ore 22:59 avete effettuato la prenotazione ID Booking 2407295108 e che come riportato nella mail di conferma abbiate inserito allinterno di questa prenotazione Travel Extra Pack del costo di Euro 110.00 (alleghiamo mail di conferma e mail Travel Extra Pack: il tuo voucher).Abbiamo proceduto perci al rimborso delle prestazioni rimborsabili e abbiamo inviato la mail di scelta rimborso alla passeggera come segue in data 24/08/2023 REFUND OFFER:(PREMIUM_D VERSION: 100AMOUNT: 523.12 EURAVAILABLE: soonVALIDITY: 12 monthsCASH BACK: after 6 months)(VOUCHER VERSION: 100AMOUNT: 475.56 EURAVAILABLE: soonVALIDITY: 12 monthsCASH BACK: No Cashback)(CASH VERSION: 100AMOUNT: 365.56 EURAVAILABLE: after airline refund usVALIDITY: No ValidityCASH BACK: No Cashback)La informiamo quindi che Lastminute, attraverso la vendita delle proprie offerte di prodotti, ha agito in totale trasparenza rimborsando la passeggera in data 27/08/2023 come indicato nei nostri termini e condizioni di vendita letti accettati in fase di prenotazione (alleghiamo mail).Speriamo di aver fornito una spiegazione completa e la ringraziamo per la sua comprensione.Cordiali saluti,Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Thursday 24-08-2023 13:41:41,

S. S.

A: LASTMINUTE

28/08/2023

Confermo di aver accettato il vostro rimborso con la decurtazione dei 110 euro per questo travel extra pack. Resta purtroppo il fatto che la vostra politica sia poco trasparente riguardo alle informazioni che date al consumatore al momento dell’acquisto. Il pacchetto non viene dichiarato al momento dell’acquisto ma incluso automaticamente nell’offerta scontata che proponete. La spunta &#232 applicata in automatico dal sito e questo inganna l’utente. Oltretutto ho potuto constatare che &#232 proprio una vostra abitudine. Allego foto dell’ultima schermata del vostro sito per chiedere il rimborso. Se non fossi stata molto attenta sareste riusciti a trarmi in inganno anche l&#236. Complimenti per il vostro “marketing” (come lo ha definito l’operatrice del servizio reclami con cui ho parlato). Spero che prima o poi prendiate in considerazione di operare attraverso un sistema di vendita pi&#249 trasparente.

S. S.

A: LASTMINUTE

28/08/2023

Confermo di aver accettato il vostro rimborso con la decurtazione dei 110 euro per questo travel extra pack. Resta purtroppo il fatto che la vostra politica sia poco trasparente riguardo alle informazioni che date al consumatore al momento dell’acquisto. Il pacchetto non viene dichiarato al momento dell’acquisto ma incluso automaticamente nell’offerta scontata che proponete. La spunta &#232 applicata in automatico dal sito e questo inganna l’utente. Oltretutto ho potuto constatare che &#232 proprio una vostra abitudine. Allego foto dell’ultima schermata del vostro sito per chiedere il rimborso. Se non fossi stata molto attenta sareste riusciti a trarmi in inganno anche l&#236. Complimenti per il vostro “marketing” (come lo ha definito l’operatrice del servizio reclami con cui ho parlato). Spero che prima o poi prendiate in considerazione di operare attraverso un sistema di vendita pi&#249 trasparente.


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