Buongiorno. ho effettuato una prenotazione in data 1/7/2023 per un pacchetto volo+hotel per due persone per le date 27/9/2023 - 30/9/2023. Ho scelto il pagamento in acconto +3 rate e tutto è andato bene fino al pagamento della seconda rata (ovvero la prima rata un po' più sostanziosa). Al momento dell'accredito della terza rata, infatti, in data 12/8/2023 è arrivata comunicazione da parte di Last-minute che l'orario dei voli a/r era stata modificata. E devo dire che le modifiche erano sostanziali... un altro viaggio, praticamente! Comprendendo le difficoltà, ho accettato il cambio dell'andata malgrado molto scomodo (dalle 13:10 che avevo scelto sarei dovuta partire alle 7:10) ma il ritorno era stato anticipato dalle 21:20 del 30/9 alle 9:30 del 30/9, un anticipo di 12 ore!!! Dovendo partire per motivi di lavoro e avendo la necessità di essere in loco almeno fino alle 15 del 30/9 ho chiesto altre soluzioni, tutte rifiutate da parte della compagnia aerea. Nell'ultimo messaggio Last-minute mi diceva che o accettavo il volo del 30/9 alle 9:30 o avrei avuto diritto al rimborso totale o parziale sul metodo di pagamento indicato alla conferma. I due operatori con cui ho parlato il giorno 23/8 prima di procedere alla cancellazione con rimborso mi hanno detto entrambi che avrei avuto diritto ad una restituzione di tutta la cifra. Quando però mi è arrivata la comunicazione del rimborso ho scoperto che la restituzione totale posso averla solo accettando un accredito come acconto Last-minute per il mio prossimo viaggio ( neanche da morta viaggerò mai con voi, sappiatelo!). Se invece scelgo la restituzione del denaro sulla mia carta voi tratterrete 110,00 euro per un travel pack che, a vostro dire, io avrei accettato al momento della prenotazione ma che invece sono sicura di non aver acquistato. L'unica cosa extra prevista nella mia prenotazione era l'imbarco di un bagaglio da stiva per 10 Kg. Ovviamente è impossibile risalire al modulo che ho compilato al momento della registrazione perché l'unica cosa a mia disposizione è una fattura del rimborso dove ovviamente scorporate la cifra nelle voci pacchetto volo+hotel per 2 persone e poi questo fantomatico travel pack. Ho già chiesto alla vostra operatrice di verificare ulteriormente la mia prenotazione iniziale ma ci tengo a segnalare anche tramite Altroconsumo. Certa che riusciremo a trovare una soluzione dal momento che la cancellazione del pacchetto è dipesa solo e soltanto da una vostra impossibilità di trovare una soluzione alternativa alla mia prenotazione. Sono certa anche che non vogliate lasciare nessun dubbio sulla vostra affidabilità e che risolverete la situazione. Altrimenti potrebbe venire il dubbio che facciate in modo di rendere impossibile agli utenti del vostro sito di usufruire dei vostri servizi guadagnando su ogni prenotazione 110 euro senza aver fornito in realtà alcun servizio. Grazie