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Rimborso per cancellazione viaggio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. P.

A: CORSICA FERRIES

12/03/2023

Buongiorno questa è la mia personale situazione per la cancellazione e conseguente richiesta di rimborso di un biglietto fatta il 03/08/22, ecco la successione delle e-mailinviata da servizio booking Corsica Ferris 04/08/22Buongiorno,I biglietti a tariffa FLEX possono essere annullati (annullamento parziale o totale) e sono rimborsabili sulla base del totale del biglietto, tasse escluse: 90 % del totale del biglietto rimborsato fino ad un mese prima della partenza, 80 % del totale del biglietto rimborsato fino a 48 ore prima della partenza, 50 % del totale del biglietto rimborsato fino al tempo limite di presentazione all’imbarco, Oltre il limite di tempo di presentazione previsto per l'imbarco (1 ora prima dell’orario di partenza) il biglietto non è più rimborsabile. In caso di cancellazione fino a 48 ore prima della partenza (la preghiamo di notare che in fase di cancellazione fa fede la data di partenza originale, quindi il 07/08/22) riceverà un rimborso di 257.21 €. Restiamo in attesa di conferma per procedere alla cancellazione. Distinti Saluti Monica Corsica Sardinia Elba Ferries Ufficio PrenotazioniInvio e-mail di conferma il 04/08/22 ma nulla accade.Il 15/01/23 dal portale di Corsica Ferris richiedo il rimborsoA questo punto ricevo una e-mail in data 19/01/23Buonasera, per ricevere il rimborso, che sarà effettuato sulla carta di credito utilizzata per il pagamento, deve inviare una mail di richiesta a rimborsi@corsicaferries.com. Per chiarimenti sul rimborso contattare il nostro call center al numero 0039 02 38 59 19 89. Distinti saluti Laura Corsica Sardinia Elba Ferries Ufficio PrenotazioniAllora invio altra e-mail come richiesto in data 22/01/23Buongiorno, come già richiesto con l'annullamento del 09/01/23 e successiva richiesta di rimborso dal vostro portale il 15/01/23 chiedo il rimborso del biglietto 224215695 del valore di 257.21 euro, come da vostra e mail del 04/08/22. Distinti salutiOvviamente dopo è solo un silenzio assordante.Credo di aver pazientato a sufficienza , ovviamente Corsica Ferris , di cui sono cliente da più di 20 anni, mi ha deluso e amareggiato per questo continuo rimpallo. Non riesco a capire come una azienda così importante non abbia una pec per questo tipo di situazioni in oltre il servizio telefonico , a pagamento , è una presa in giro perché dopo minuti di attesa per il solito forte carico di telefonate la linea cade insomma un muro di gomma . Poca serietà e rispetto di clienti che in questi ultimi anni hanno dovuto barcamenarsi tra cambi di orari di partenza se non addirittura di giorno, di pari passo anche il servizio a bordo con la solita scusa del Covid peggiora a fronte invece dell' aumento dei prezzi. Magari ora con Altroconsumo potrò avere ciò che di diritto mi spetta ma di sicuro la mia fiducia resterà minata.

Messaggi (1)

CORSICA FERRIES

A: E. P.

15/03/2023

Buongiorno, facciamo seguito alla sua corrispondenza alla quale abbiamo prestato la massima attenzione, siamo spiacenti di non aver ricevuto la sua conferma di cancellazione via mail in data 04/08/22, sicuramente per un problema informatico relativo a tale casella mail. Il nsotro uff. amministrativo ha provveduto a seguito dell'annullamento del biglietto 224215695 avvenuto in data 08/01/23 a rimborsare con accredito su carta le tasse pari ad un importo di Eur 19,09, sarà nostra cura effettuare ora sempre con accredito su carta al rimborso di Eur 238,12, in modo da attenerci a quanto indicato nella corrispondenza dello scorso anno. In tal modo il rimborso totale a suo favore sarà di Eur 257,21, come previsto dall'applicazione tariffaria in caso di annullamento di biglietto a tariffa flex fino a 48 ore prima della data di partenza. Con l'occasione porgiamo distinti saluti Simona Corsica Sardinia Elba Ferries Servizio Clienti www.corsicaferries.com Tel: 02 385 91989 Pensate all'ambiente prima di stampare questo messaggio On the 12/03/202


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