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Rimborso per cancellazione volo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Modifiche e cancellazioni

Reclamo

S. B.

A: Wizzair

01/02/2024

Spett. Wizzair ho prenotato il volo n° W68524 da Cairo (Sphinx) SPX - Roma Fiumicino FCO per il giorno 25/09/2023 con la Vostra compagnia. La sera stessa della partenza dopo essere stato posticipato per più volte, il volo è stato cancellato, non a causa di circostanze eccezionali. Per necessità io e i miei compagni di viaggio abbiamo dovuto acquistare un nuovo biglietto con un'altra compagnia aerea, con volo con numero identificativo di volo AZ 897 ITA AIRWAYS Cairo INTL - Roma Fiumicino FCO del 26/09/2023 alle 17, comportando costi aggiuntivi, oltre 261,83€ a biglietto, per un totale di 1310€ circa. Ho aperto diversi reclami sul sito Wizz Air poiché i biglietti sono stati acquistati con ordini diversi, chiedendo un risarcimento per tali costi conformemente ai diritti dei passeggeri, allegando tutte le ricevute dei costi sostenuti. Purtroppo mi è stato risposto che per quanto riguardava i biglietti WizzAir acquistati non sarebbe stato possibile effettuare un rimborso poiché l'annullamento era stato causato da "circostanze eccezionali". Invece, per quanto riguardava i biglietti ITA AIRWAYS, mi è stata rimborsata la differenza del prezzo sottratto il prezzo del biglietto WizzAir cancellato (es. 261,83€ (biglietto ITA AIRWAYS) - 101.99€ (biglietto Wizz Air cancellato) per un totale di 159.84€). Oltretutto, ero in viaggio con altri amici che nella stessa mia situazione con lo stesso volo cancellato e stesso volo riprenotato con ITA AIRWAYS il giorno successivo, hanno ricevuto un rimborso totale (CASE UID:fac4569f). Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. Il PNR del volo in oggetto è: CYLIUL. Allego deleghe e ricevute dei biglietti ITA AIRWAYS come richiesto per i reclami. Il precedente reclamo, aperto per il PNR RHPV6G è stato correttamento risolto quindi confido nello stesso trattamento per questo caso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Simone Bonaventura

Messaggi (2)

Wizzair

A: S. B.

02/02/2024

Gentile Altroconsumo,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.Ci scusiamo per i lunghi tempi di attesa e i disagi causati.In merito alla Sua richiesta, La informiamo che in data odierna è stato effettuato il rimborso sulla carta di credito usata durante la creazione della prenotazione (Ultimi 4 numeri della carta: 4313 data della scadenza della carta 02/27) della somma di 219.98 Euro.Le comunichiamo che sono necessari dai 7 ai 10 giorni lavorativi purché l'operazione vada a buon fine.Nel caso necessitasse di ulteriori informazioni non esiti a contattarci via e-mail o chiamando il nostro call-center.Buona Giornata,Distinti Saluti,KATERYNA SHYMKOCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg02yTSh:ref

Wizzair

A: S. B.

02/07/2025

Gentile Altroconsumo, La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air. Ci scusiamo per i lunghi tempi di attesa e i disagi causati. In merito alla Sua richiesta, La informiamo che in data odierna è stato effettuato il rimborso sulla carta di credito usata durante la creazione della prenotazione (Ultimi 4 numeri della carta: 4313 data della scadenza della carta 02/27) della somma di 219.98 Euro. Le comunichiamo che sono necessari dai 7 ai 10 giorni lavorativi purché l'operazione vada a buon fine. Nel caso necessitasse di ulteriori informazioni non esiti a contattarci via e-mail o chiamando il nostro call-center. Buona Giornata, Distinti Saluti, KATERYNA SHYMKO CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg02yTSh:ref


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