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Rimborso per mancata fruizione del servizio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: NOLEGGIARE.IT

13/10/2023

Buongiorno, ho noleggiato un auto con pagamento anticipato con post pay Evolution nominativa sul vostro sito con ritiro Roma Termini il giorno 1/08/2023. Prima di effettuare la prenotazione ho chiamato il vostro servizio clienti chiedendo specificamente se una post pay Evolution nominativa fosse sufficiente per noleggiare un auto con la vostra agenzia e mi è stata data una risposta affermativa. Ho proceduto con la prenotazione e il pagamento con la mia post pay ed il pagamento è andato a buon fine. Il primo agosto mi sono recata al desk della vostra agenzia a Roma Termini per pagare la cauzione e ritirare l'auto ma mi è stato detto che per pagare la cauzione c'era bisogno di una carta di credito nominale diversa dalla Postepay Evolution. A quel punto ho spiegato al personale presente che prima di effettuare la prenotazione mi ero sincerata con il loro servizio clienti che bastasse una post pay Evolution per noleggiare l'auto con loro e che durante la telefonata intercorsa tra me e loro non mi era stato specificato un dettaglio fondamentale quale la necessita di pagare la cauzione con carta di credito e non con la porta pay Evolution usata per pagare in anticipo il noleggio. A quel punto sono stata liquidata dicendomi che non solo non potevo usufruire del servizio ma che avrei perso anche la somma Gia versata in anticipo per il noleggio. Oltre al danno materiale mi è stato arrecato anche un danno morale legato alla tensione avvertita dai miei due figli minorenni che erano con me in stazione e che hanno avvertito l'agitazione del momento. A quel punto ho dovuto noleggiare un'altra auto da un'altra agenzia che accettava come metodo di pagamento la post pay Evolution nominativa ad un prezzo maggiore rinunciando ad un giorno di vacanza per rientrare nelle spese.

Messaggi (4)

NOLEGGIARE.IT

A: L. C.

23/10/2023

Gentile Cliente,la ringraziamo per averci contattati.L'esigenza di presentare una carta di creditodi debito intestata alguidatore principale per usufruire del noleggio è chiaramente specificataprima di confermare la prenotazione. Inoltre, questo requisito è ribaditonei termini e condizioni che il cliente dichiara di aver letto, compreso eaccettato al momento della conferma della prenotazione, nell'email diconferma della prenotazione e nel voucher ad essa allegato.Come specificato nell'art.2 dei nostri Termini e Condizioni: "Leprenotazioni effettuate sul sito Web del Locatore (www.noleggiare.it), cheusufruiscono della speciale tariffa con metodo di pagamento 'Paga ora'comportano, al momento della prenotazione, l'addebito dell'intero costo delnoleggio sulla carta di pagamento indicata dal Cliente. L'importo pagatoonline per il noleggio non è rimborsabile in caso di annullamento dellaprenotazione avvenuto nelle 48 ore precedenti il previsto ritiro, né incaso di prenotazione con ritiro del veicolo previsto nelle 48 oresuccessive alla richiesta, né in caso di 'no show' (mancato ritiro da partedel Cliente nella data/ora di pick-up prevista), né in caso di mancanza deirequisiti per l'accessibilità al noleggio."Pertanto, siamo spiacenti di non poter accogliere la sua richiesta.Cordiali saluti,CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE------------------------------+39 199201954 noleggiare.it : Seguici su Linkedin] :Seguici su Facebook] : Seguicisu Instagram] Il giorno ven 13 ott -- Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservati e sono, comunque, destinati esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento EU 679/2016 (GDPR). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.

L. C.

A: NOLEGGIARE.IT

09/11/2023

Ho ricevuto la vostra risposta e mi sembra assurdo non essere rimborsati per un servizio del quale non si &#232 usufruito a causa di un servizio clienti pessimo che non da risposte non appropriate facendo cadere in errore i clienti. Vi chiedo allora la possibilit&#224 di un vaucher da poter utilizzare appena possibile. Attendo notizie, grazie

NOLEGGIARE.IT

A: L. C.

23/11/2023

Buongiorno,siamo spiacenti, ma confermiamo quanto scritto in precedenza: le carteprepagate non sono accettate per il deposito cauzionale, pertanto non èpossibile procedere ad alcun rimborso, in quanto la cliente non era inpossesso dei requisiti per procedere al noleggio.Cordialmente,CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE------------------------------+39 199201954 noleggiare.it : Seguici su Linkedin] :Seguici su Facebook] : Seguicisu Instagram] Il giorno gio 9 nov -- Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservati e sono, comunque, destinati esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento EU 679/2016 (GDPR). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.

NOLEGGIARE.IT

A: L. C.

18/12/2023

Buongiorno,siamo spiacenti, ma confermiamo quanto scritto in precedenza: le carte prepagate non sono accettate per il deposito cauzionale, pertanto non è possibile procedere ad alcun rimborso, in quanto la cliente non era in possesso dei requisiti per procedere al noleggio.Cordialmente,CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE+39199201954noleggiare.it


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