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Rimborso per mancata prenotazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: EDREAMS

18/10/2023

Buongiorno in data 02/09/2023, ho prenotato tramite EDREAMS un soggiorno di 7 notti a Rodi Grecia presso l'Hotel Mediterranean dal 25/09/2023 al 2/10/2023 2 adulti, camera superior, servizio di mezza pensione, pagando con carta di debito euro 1.225,01 Edreams, mi ha inviato la conferma della prenotazione il 2/09/2023 alle ore 14:09. Lunedì 25/09/2023, giorno dell’anniversario di matrimonio, arriviamo in Rodi all’Hotel Mediterranean intorno alle 22 e alla struttura non risulta alcuna prenotazione a nostro nome. L’Hotel ci dice che al momento non ha disponibilità per cui dobbiamo trovare sistemazione altrove. Ho provato a contattare EDREAMS ma il servizio in lingua italiana era chiuso a quell’ora per cui abbiamo dovuto trovare una sistemazione alternativa. Grazie al concierge del Mediterranean, abbiamo prenotato e poi alloggiato al Rodos Palace Hotel facente parte della catena del Hotel Mediterranean ed ho pagato con carta di credito euro 175,00 la sera stessa del 25/09/2023. Il giorno dopo 26/09/2023, a partire dalle ore 08,00 del mattino ho contattato il servizio clienti EDREAMS che dopo numerosissime telefonate e problematiche anche di lingua in quanto il call center è situato in Egitto, e gli operatori pur parlando italiano sono egiziani, ci hanno assicurato che avrebbero risolto il problema. Alle ore 14,00 mi reco con mia moglie all’Hotel Mediterranean per verificare se EDREAMS nel frattempo avesse risolto il problema della prenotazione ma ciò non era avvenuto. Ho contattato nuovamente il sevizio clienti di EDREAMS che mi ha offerto due opzioni o attendere ancora un giorno per avere un’altra sistemazione equivalente oppure chiedere il rimborso. A quel punto esausto ho chiesto il rimborso pensando di aver chiuso con questo incubo. A questo punto ho chiesto all’Hotel Mediterranean se avessero disponibilità per ospitarci e avevano disponibilità quindi abbiamo chiesto di alloggiare per il periodo restante della nostra breve vacanza e cioè fino al 2/10 e a questo punto ho pagato in data 26/09/2023 euro 1.078 per le 6 notti successive. Inizia l’incubo: in data 26/09 alle ore 16:36 mi arriva una email da EDREAMS che mi comunica che la mia prenotazione non è rimborsabile. Da quel momento in avanti la mia non è stata più una vacanza ma uno stress assoluto quindi tralascio le innumerevoli telefonate e email che posso ovviamente documentare. Ad oggi EDREAMS pur essendo in possesso di tutta la documentazione che comprova il doppio pagamento che ho effettuato non mi ha più risposto circa la mia richiesta di rimborso.Preciso che ho richiesto ed ottenuto dall’Hotel Mediterranean una dichiarazione che non avevano mai ricevuto pagamenti da EDREAMS e che il sottoscritto Gennaro Grippa ha effettuato il pagamento direttamente alla struttura.Attendo un vostro riscontro e preciso che posso documentare in modo circostanziato tutto ciò che ho scrittoGrazie


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