Rimborso per mancata sostituzione prodotto
Borrozzino moto
Apri un reclamoTipologia di problema:
AltroReclamo
A. C.
A: Borrozzino moto
Spett. Borrozzino MotoIn data 20/04/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un BATTERIA OKYAMI M4 F29 YB10L-B 12V 11Ah PIAGGIO BEVERLY 200 250 500 X9 pagando contestualmente l’importo di €29,90. A distanza di 4 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, La batteria presentava una/più celle bruciate.Il 09/10/2022 ho inviato un email tramite eBay per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché sostenevate che dovevo rendere la batteria a mie spese. Contesto quanto sopra in quanto il codice del consumo afferma: Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data (art. 132 comma 3 Codice del Consumo). Spetterà quindi al venditore provare che il bene era pienamente conforme, cioè che il difetto lamentato dal consumatore è sopravvenuto successivamente alla consegna.l'art. 130 Codice del Consumo (DLgs 206/2005) recita:2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05.. In aggiunta chiedo risarcimento per gestione pratica e invio comunicazioni, danno da stress e in base alla legge sulla privacy e importo per avermi costretto a divulgare i miei dati per la gestione della pratica.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Collaro Alessio Allegati: Copia contratto d’acquisto
Messaggi (28)
Borrozzino moto
A: A. C.
Gentile cliente,grazie per averci contattato, un nostro operatore la risponderà entro 48hhA causa delle eccessive richieste, qualora l'attesa dovesse protrarsi oltre, la invitiamo ad effettuare l'acquisto presso i nostri marketplace:- s:www.borrozzinomoto.com- s:www.ebay.it/sborrozzinomotoNel caso dovesse riscontrare difficoltà effettui ulteriore richiesta indicando nell'oggetto della mail breve descrizione del problema.Cordiali salutiCustomer ServiceBorrozzinomoto
A. C.
A: Borrozzino moto
DATA NOT AVAILABLE
A. C.
A: Borrozzino moto
DATA NOT AVAILABLE
A. C.
A: Borrozzino moto
DATA NOT AVAILABLE
Borrozzino moto
A: A. C.
Gentile cliente,grazie per averci contattato, un nostro operatore la risponderà entro 48hhA causa delle eccessive richieste, qualora l'attesa dovesse protrarsi oltre, la invitiamo ad effettuare l'acquisto presso i nostri marketplace:- s:www.borrozzinomoto.com- s:www.ebay.it/sborrozzinomotoNel caso dovesse riscontrare difficoltà effettui ulteriore richiesta indicando nell'oggetto della mail breve descrizione del problema.Cordiali salutiCustomer ServiceBorrozzinomoto
A. C.
A: Borrozzino moto
DATA NOT AVAILABLE
A. C.
A: Borrozzino moto
DATA NOT AVAILABLE
A. C.
A: Borrozzino moto
DATA NOT AVAILABLE
A. C.
A: Borrozzino moto
Buonasera, nonostante la batteria sia stata resa, dopo una promessa di rimborso e richiede di cancellazione della pratica su altroconsumo, non ho ancora ottenuto rimborso dovuto.
Borrozzino moto
A: A. C.
Gentile cliente,grazie per averci contattato, un nostro operatore la risponderà entro 48hhA causa delle eccessive richieste, qualora l'attesa dovesse protrarsi oltre, la invitiamo ad effettuare l'acquisto presso i nostri marketplace:- s:www.borrozzinomoto.com- s:www.ebay.it/sborrozzinomotoNel caso dovesse riscontrare difficoltà effettui ulteriore richiesta indicando nell'oggetto della mail breve descrizione del problema.Cordiali salutiCustomer ServiceBorrozzinomoto
A. C.
A: Borrozzino moto
Buonasera, nonostante la batteria sia stata resa, dopo una promessa di rimborso e richiede di cancellazione della pratica su altroconsumo, non ho ancora ottenuto rimborso dovuto.
Borrozzino moto
A: A. C.
Gentile cliente,grazie per averci contattato, un nostro operatore la risponderà entro 48hhA causa delle eccessive richieste, qualora l'attesa dovesse protrarsi oltre, la invitiamo ad effettuare l'acquisto presso i nostri marketplace:- s:www.borrozzinomoto.com- s:www.ebay.it/sborrozzinomotoNel caso dovesse riscontrare difficoltà effettui ulteriore richiesta indicando nell'oggetto della mail breve descrizione del problema.Cordiali salutiCustomer ServiceBorrozzinomoto
A. C.
A: Borrozzino moto
Buonasera, nonostante la batteria sia stata resa, dopo una promessa di rimborso e richiede di cancellazione della pratica su altroconsumo, non ho ancora ottenuto rimborso dovuto.
A. C.
A: Borrozzino moto
Buonasera, nonostante la batteria sia stata resa, dopo una promessa di rimborso e richiede di cancellazione della pratica su altroconsumo, non ho ancora ottenuto rimborso dovuto.
A. C.
A: Borrozzino moto
Buonasera, nonostante la batteria sia stata resa, dopo una promessa di rimborso e richiede di cancellazione della pratica su altroconsumo, non ho ancora ottenuto rimborso dovuto. Ovviamente ad oggi, visto che si lavora per guadagnare e che il rimborso mi spettava di diritto, senza perdere tutto questo tempo, voglio pure il rimborso per il tempo perso per gestire la pratica e mandare più di 20 comunicazioni.
Borrozzino moto
A: A. C.
Gentile cliente,grazie per averci contattato, un nostro operatore la risponderà entro 48hhA causa delle eccessive richieste, qualora l'attesa dovesse protrarsi oltre, la invitiamo ad effettuare l'acquisto presso i nostri marketplace:- s:www.borrozzinomoto.com- s:www.ebay.it/sborrozzinomotoNel caso dovesse riscontrare difficoltà effettui ulteriore richiesta indicando nell'oggetto della mail breve descrizione del problema.Cordiali salutiCustomer ServiceBorrozzinomoto
A. C.
A: Borrozzino moto
Buonasera, nonostante la batteria sia stata resa, dopo una promessa di rimborso e richiede di cancellazione della pratica su altroconsumo, non ho ancora ottenuto rimborso dovuto. Ovviamente ad oggi, visto che si lavora per guadagnare e che il rimborso mi spettava di diritto, senza perdere tutto questo tempo, voglio pure il rimborso per il tempo perso per gestire la pratica e mandare più di 20 comunicazioni.
Borrozzino moto
A: A. C.
Gentile cliente,grazie per averci contattato, un nostro operatore la risponderà entro 48hhA causa delle eccessive richieste, qualora l'attesa dovesse protrarsi oltre, la invitiamo ad effettuare l'acquisto presso i nostri marketplace:- s:www.borrozzinomoto.com- s:www.ebay.it/sborrozzinomotoNel caso dovesse riscontrare difficoltà effettui ulteriore richiesta indicando nell'oggetto della mail breve descrizione del problema.Cordiali salutiCustomer ServiceBorrozzinomoto
A. C.
A: Borrozzino moto
Buonasera, nonostante la batteria sia stata resa, dopo una promessa di rimborso e richiede di cancellazione della pratica su altroconsumo, non ho ancora ottenuto rimborso dovuto. Ovviamente ad oggi, visto che si lavora per guadagnare e che il rimborso mi spettava di diritto, senza perdere tutto questo tempo, voglio pure il rimborso per il tempo perso per gestire la pratica e mandare più di 20 comunicazioni.
A. C.
A: Borrozzino moto
Buonasera, nonostante la batteria sia stata resa, dopo una promessa di rimborso e richiede di cancellazione della pratica su altroconsumo, non ho ancora ottenuto rimborso dovuto. Ovviamente ad oggi, visto che si lavora per guadagnare e che il rimborso mi spettava di diritto, senza perdere tutto questo tempo, voglio pure il rimborso per il tempo perso per gestire la pratica e mandare più di 20 comunicazioni.
A. C.
A: Borrozzino moto
Buonasera, nonostante la batteria sia stata resa, dopo una promessa di rimborso e richiede di cancellazione della pratica su altroconsumo, non ho ancora ottenuto rimborso dovuto. Ovviamente ad oggi, visto che si lavora per guadagnare e che il rimborso mi spettava di diritto, senza perdere tutto questo tempo, voglio pure il rimborso per il tempo perso per gestire la pratica e mandare più di 20 comunicazioni.
Borrozzino moto
A: A. C.
Gentile cliente,grazie per averci contattato, un nostro operatore la risponderà entro 48hhA causa delle eccessive richieste, qualora l'attesa dovesse protrarsi oltre, la invitiamo ad effettuare l'acquisto presso i nostri marketplace:- s:www.borrozzinomoto.com- s:www.ebay.it/sborrozzinomotoNel caso dovesse riscontrare difficoltà effettui ulteriore richiesta indicando nell'oggetto della mail breve descrizione del problema.Cordiali salutiCustomer ServiceBorrozzinomoto
A. C.
A: Borrozzino moto
Buonasera, nonostante la batteria sia stata resa, dopo una promessa di rimborso e richiede di cancellazione della pratica su altroconsumo, non ho ancora ottenuto rimborso dovuto. Ovviamente ad oggi, visto che si lavora per guadagnare e che il rimborso mi spettava di diritto, senza perdere tutto questo tempo, voglio pure il rimborso per il tempo perso per gestire la pratica e mandare più di 20 comunicazioni.
Borrozzino moto
A: A. C.
Gentile cliente,grazie per averci contattato, un nostro operatore la risponderà entro 48hhA causa delle eccessive richieste, qualora l'attesa dovesse protrarsi oltre, la invitiamo ad effettuare l'acquisto presso i nostri marketplace:- s:www.borrozzinomoto.com- s:www.ebay.it/sborrozzinomotoNel caso dovesse riscontrare difficoltà effettui ulteriore richiesta indicando nell'oggetto della mail breve descrizione del problema.Cordiali salutiCustomer ServiceBorrozzinomoto
A. C.
A: Borrozzino moto
Buonasera dopo numerose mail, contatti tramite ebay e messaggi watsapp dove mi avete richiesto dato paypal e codice iban per il rimborso, ad oggi non ho ottenuto ancora nulla. In allegato prova che la batteria non funziona, e purtroppo, visto il lungo tempo di attesa per ricevere sostituzione del prodotto ne ho dovuta acquistare un altra. E inutile che dite che la batteria funzionava. Pertanto la vostra proposta di inviarmi una batteria sostitutiva ad oggi non può essere accolta. Il codice del consumo afferma:" Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data (art. 132 comma 3 Codice del Consumo). Spetterà quindi al venditore provare che il bene era pienamente conforme, cioè che il difetto lamentato dal consumatore è sopravvenuto successivamente alla consegna". l'art. 130 Codice del Consumo (DLgs 206/2005) recita: 2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05.In aggiunta chiedo risarcimento per gestione pratica e invio comunicazioni, danno da stress e in base alla legge sulla privacy e importo per avermi costretto a divulgare i miei dati per la gestione della pratica.Come si evice dalla rete, questo è il vostro modo di operare, putroppo.Attendo immediato rimborso.
Borrozzino moto
A: A. C.
Gentile cliente,grazie per averci contattato, un nostro operatore la risponderà entro 48hhA causa delle eccessive richieste, qualora l'attesa dovesse protrarsi oltre, la invitiamo ad effettuare l'acquisto presso i nostri marketplace:- s:www.borrozzinomoto.com- s:www.ebay.it/sborrozzinomotoNel caso dovesse riscontrare difficoltà effettui ulteriore richiesta indicando nell'oggetto della mail breve descrizione del problema.Cordiali salutiCustomer ServiceBorrozzinomoto
A. C.
A: Borrozzino moto
ULTIMO AVVISOBuonasera dopo numerose mail, contatti tramite ebay e messaggi watsapp dove mi avete richiesto dato paypal e codice iban per il rimborso, ad oggi non ho ottenuto ancora nulla.In allegato prova che la batteria non funziona, e purtroppo, visto il lungo tempo di attesa per ricevere sostituzione del prodotto ne ho dovuta acquistare un altra. E inutile che dite che la batteria funzionava.Pertanto la vostra proposta di inviarmi una batteria sostitutiva ad oggi non può essere accolta.Il codice del consumo afferma:" Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data (art. 132 comma 3 Codice del Consumo). Spetterà quindi al venditore provare che il bene era pienamente conforme, cioè che il difetto lamentato dal consumatore è sopravvenuto successivamente alla consegna". l'art. 130 Codice del Consumo (DLgs 206/2005) recita: 2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05.In aggiunta chiedo risarcimento per gestione pratica e invio comunicazioni, danno da stress e in base alla legge sulla privacy e importo per avermi costretto a divulgare i miei dati per la gestione della pratica.Come si evice dalla rete, questo è il vostro modo di operare, putroppo.Se entro 15 giorni non ricevo rimborso dovuto, farò segnalazione all'AGCM e passerò la pratica ai legali di Altroconsumo.SalutiA.C.
Borrozzino moto
A: A. C.
Gentile cliente,grazie per averci contattato, un nostro operatore la risponderà entro 48hhA causa delle eccessive richieste, qualora l'attesa dovesse protrarsi oltre, la invitiamo ad effettuare l'acquisto presso i nostri marketplace:- s:www.borrozzinomoto.com- s:www.ebay.it/sborrozzinomotoNel caso dovesse riscontrare difficoltà effettui ulteriore richiesta indicando nell'oggetto della mail breve descrizione del problema.Cordiali salutiCustomer ServiceBorrozzinomoto
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?