indietro

Rimborso per prenotazione 13-15/12/2025 effettuata su Booking.com

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

R. S.

A: BOOKING.COM

12/01/2026

Spett.le Booking.com, con la presente Vi faccio presente il grave disservizio subito in relazione ad una prenotazione effettuata tramite la vostra piattaforma per un soggiorno ad Abu Dhabi nel periodo 13-15/12/2025.La struttura in questione non si è mai resa reperibile né esistente, rendendo impossibile l’accesso al servizio prenotato.In dettaglio:-Prima del soggiorno, ho contattato più volte la struttura, anche tramite la vostra piattaforma, per richiedere informazioni logistiche(check-out anticipato e check-in tardivo). Non ho mai ricevuto risposta, nè da parte Vs. nè dalla struttura. Il giorno stesso del check-in, mi sono recata all’indirizzo indicato, ma non ho trovato traccia della struttura: nessuna insegna,nessun riferimento visibile, nessuna possibilità di accedere. La struttura risultava di fatto inesistente o irreperibile. Ho provato a contattarla senza ricevere risposta.-Ho quindi dovuto provvedere autonomamente a trovare un altro alloggio, con un costo pari a circa 75,00 Euro (15 Euro in più rispetto alla prenotazione originaria, pari ad Euro 60,00 che mi erano già stati da Voi addebitati). Sul posto, ho appreso che la struttura era in fase di sgombero ed era quindi inaccessibile, fatto confemato da altre recenti recensioni (aventi ad oggetto soggiorni nel medesimo periodo della mia prenotazione) riportano lo stesso problema, parlandoapertamente di struttura fantasma, denunciando il comportamento scorretto del gestore.Ribadisco che avevo contattato la struttura con congruo anticipo rispetto alla data del check-in e di averle scritto anche in seguito, senza ottenerne mai nessuna risposta. In questo contesto, considerato del tutto illegittimo l'addebito del costo della prestazione, nonostante le prove (già inviate a Booking.com) dell'inadempimento del gestore, sono a richiedere il rimborso dell’intero importo addebitato, in virtù della mancata prestazione da parte della struttura e del connesso inadempimento di .Allego alla segnalazione: - messaggi inviati a strutture; - messaggi inviati a Booking; - recensioni altri clienti; - fotografia esterno della struttura. Resto pertanto in attesa di un pronto riscontro e di un altrettanto rapido rimborso, in difetto del quale procederò nelle competenti sedi con la richiesta dell'integrale danno subito.

Messaggi (2)

R. S.

A: BOOKING.COM

20/01/2026

Ad integrazione del soprastante reclamo, fornisco i dati utili all'individuazione della prenotazione: Numero prenotazione 4312.215.101 PIN 6260 e-mail utilizzata per la prenotazione sfrero@libero.it Nome struttura: Home Away Apartment Ubicazione Abu Dhabi Check in 13/12/2025 Check out 15/12/2025 Allego altresì ulteriori recensioni reperite sul Vs. sito, da cui si evince che nel periodo del mio soggiorno la struttura era chiusa e lo è tuttora e, nonostante la problematica Vi sia ormai nota, la stessa è ancora presente e prenotabile sulla Vs. piattaforma. Reitero pertanto la richiesta di spiegazioni ed integrale rimborso.

R. S.

A: BOOKING.COM

26/01/2026

Allego scambio mail del 20/01/2026, cui non ha fatto seguito più nessun Vs. riscontro. La struttura risulta tuttora prenotabile, anche se la situazione della stessa in ordine alla chiusura ordinata dall'Autorità e conseguente non fruibilità (come emerge dalle numerose recensioni inviateVi e comunque presenti sul Vs. sito) Vi è ormai nota. Resto pertanto in attesa di una Vs. celere risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).