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Rimborso per un viaggio mai effettuato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. I.

A: LASTMINUTE

08/10/2024

Buongiorno, ho prenotato un viaggio con lastminute.com , per Madrid con annullamento gratuito dell'Hotel entro l'8.09.2024, ho anche effettuato l'acquisto presso Europ Assistance di una polizza a garanzia del mio viaggio e rimborso totale della spesa in caso di impedimento per vari motivi circostanziati. Il giorno 6 settembre mi sono recato al pronto soccorso per una diverticolite con febbre , quindi ho dovuto fare delle cure per ulteriori 10 giorni , quindi compromettendo il viaggio a Madrid. E' passato un mese e non ho ancora ricevuto ne il rimborso dell'hotel da parte di lastminute .com e ne il rimborso di Europ Assistance, avendo pagato in anticipo la cifra totale di euro 1.245,30, ed avendo comunicato entro il tempo prescritto cioè l'8 settembre l'annullamento del viaggio ad ambedue le società interessate. Cosa mi consigliate di fare? Allego tutta la documentazione necessaria. Grazie e saluti Angelo Iodice

Messaggi (3)

LASTMINUTE

A: A. I.

09/10/2024

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Angelo Iodice La contattiamo in merito alla prenotazione ID:2703790689. La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Da una verifica effettuata sui nostri sistemi vediamo che la richiesta di cancellazione e avvenuta in data 07/09/2024, le confermiamo che la struttura non ha applicato la penale di cancellazione in quanto la richiesta e pervenuta nelle tempistiche richieste, mentre la compagnia aerea ha rimborsato solo le tasse aeroportuali come da regola tariffaria del biglietto. Quindi il rimborso che andremo ad emettere per la prenotazione ID:2703790689 sarà di 922.24 €. Sarà nostra premura processare e chiudere la pratica di rimborso non appena avremo ricevuto documento compilato e firmato ad accettazione da parte sua dell'importo che andremo a rimborsare. Le condizioni della polizza acquistata Europ Assistance Protezione Totale prevedono che debba essere aperto il sinistro direttamente con la compagnia assicurativa nei tempi e nelle modalità indicati nelle condizioni stesse, fornite in fase di acquisto online e di conferma della polizza, la preghiamo di procedere con l'apertura del sinistro per avere la differenza che non viene restituita dalla compagnia. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Tuesday 08-10-2024 12:45:21, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. I.

A: LASTMINUTE

09/10/2024

Buonasera, in allegato trasmetto liberatoria firmata , resto in attesa della quota citata , accreditata sulla carta di credito. Provvederò ad aprire di nuovo , avendolo già fatto, la richiesta per la rimanenza dell'importo presso Europe Assistance . Grazie e saluti Angelo Iodice

LASTMINUTE

A: A. I.

10/10/2024

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Angelo Iodice La ringraziamo per averci inviato quanto richiesto. Le confermiamo che in data odierna abbiamo effettuato il rimboros di 922.24 € sulla stessa carta di credito utilizzata in fase di prenotazione. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo. Il ripristino del suo saldo disponibile verrà effettuato direttamente dalla sua banca nel più breve tempo possibile. Per maggiori dettagli sulla tempistica la invitiamo a contattare il Servizio Clienti della carta di credito. Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Wednesday 09-10-2024 18:45:35, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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