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rimborso proposto non conforme

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. M.

A: LASTMINUTE

14/02/2023

Salve, io sottoscritta Laura Maggi, in data 23 gennaio 2023 prenotavo tramite il sito booking.com che mi dirottava su lastminute.com un pacchetto volo più hotel dal 25 marzo al 26 marzo da Roma a Nizza con volo Wizz air per un totale di euro 527,39.Successivamente l' 8 febbraio mi veniva comunicato che il volo di ritorno era stato cancellato e mi veniva proposto un volo in data successiva o in alternativa il rimborso con lo stesso metodo di pagamento. Nella circostanza parlavo con due operatori del call center (lastminute.com tel 02 30410146) i quali mi confermavano che, come scritto nell'email, se le soluzioni proposte non erano compatibili potevamo scegliere l'opzione rimborso senza specificare altro, facendo sottintendere un rimborso senza penali (chiamate registrate).Quindi, come suggerito, facevo la richiesta di rimborso. Dopo qualche giorno mi è arrivato un proposta di rimborso di euro 277,39 quindi ritenendo tale rimborso palesemente inadeguato richiamavo immediatamente il call center chiedendo spiegazioni, mi veniva riferito che la decurtazione era dovuta alla presenza oltre che di spese di gestione pratica anche di una offerta comprensiva di sconti e un voucher per un acquisto futuro non rimborsabile secondo loro come scritto nelle condizioni contrattuali. Ritenendo di essere stata oggetto di truffa rileggevo le condizioni contrattuali di cui allego l'articolo inerente il mio caso specifico: RECESSO E MODIFICHE RICHIESTE DALL’UTENTE12.1. Recesso dell’utente senza pagamento di costi e/o penaliL’Utente può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:a) aumento del prezzo di cui al precedente art. 8 in misura eccedente l’8%b) modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposto da parte di Bravonext dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dall’Utente.Nei casi di cui sopra, l’Utente ha alternativamente diritto:ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primoalla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. L’Utente dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l'avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata da Bravonext si intende accettata. Pertanto come recitato nel paragrafo b visto che la cancellazione del volo con successivo cambio di orario e/o giorno comporta la mancanza di un elemento del contratto fondamentale ritengo di aver diritto ad un rimborso completo senza penali.Giova rappresentare che come da istruzioni ricevute ho risposto alle comunicazioni entro i tempi previsti, ad oggi mi trovo invece costretta a dover decidere entro il 19 c.m se accettare questo rimborso in denaro rimettendoci circa la metà della spesa iniziale già corrisposta o un voucher da spendere entro 6 mesi. Chiedo pertanto alla s.v. di voler prendere in considerazione la mia richiesta visto che nel frattempo ho già prenotato un pacchetto sostitutivo per il medesimo viaggio sulla stessa piattaforma con un volo di ritorno compatibile con le mie esigenze che però gli operatori non mi hanno proposto come soluzione denotando un atteggiamento superficiale nei confronti del cliente presumibilmente volto al ricavo di un ingiusto profitto.

Messaggi (1)

LASTMINUTE

A: L. M.

15/02/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra LauraMaggi.La contattiamo in merito alla prenotazioneID:2248118787.  La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra.  Il Team competente ha già preso contattatocon il passeggero e fornito tutte le informazioniin merito al caso.  Cordiali Saluti  Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Tuesday 14-02-2023 20:31:22,


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