Spett. Shein
In data 10/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online pagando contestualmente l’importo di € 111,42.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il primo pacco il 14/11/2025 e il secondo pacco il 21/11/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso il 23/11/2025.
Mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni spedendo il reso in data 24/11/2025 ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 27/11/2025.
Tuttavia ad oggi, trascorsi 22 giorni, ho ricevuto solo un rimborso parziale di € 4,33 ma non ho ancora ricevuto il rimborso del restante prezzo pagato pari a € 74,34. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Ho contattato più volte il vostro servizio clienti ma le motivazione del mancato reso sono molto fuorvianti, accusando addirittura il corriere che invece mi riferisce che da parte loro è tutto a posto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.