Spett. AppleIn data 03/03/2023 ho acquistato presso l`app store online un Abbonamento di DUOLINGO pagando contestualmente l’importo di 87,99 €. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 03/03/2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite la vostra piattaforma reportaproblem in data 08/03/2023. Mi avete risposto rifiutando la richiesta di rimborso senza una motivazione, contattando il vostro team di supporto mi hanno addirittura detto che tramite un popup che io avrei cliccato prima dell`abbonamento era possibile che io avessi rifiutato il diritto di recesso. Il diritto di recesso è un diritto fondamentale previsto dalla legislazione europea a tutela dei consumatori che acquistano beni o servizi online. In generale, il venditore deve fornire al consumatore informazioni chiare e complete sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso, e non può chiedere al consumatore di rinunciare a tale diritto in modo forzato o improprio.Tuttavia ad oggi, trascorsi 11 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 87,99€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Luca Carpiniello Allegati: Ricevuta di pagamento Comunicazione Rimborso rifiutato senza motivazione