indietro

RIMBORSO SOMMA INDEBITAMENTE PAGATA MODEM

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. D.

A: FastWeb

04/05/2023

Salve,In Data 27/12/2022 ho fatto richiesta di cambio piano passando da INTERNET+TELEFONO a Fastweb NeXXt Casa. Al cambio piano non mi è stato possibile deselezionare il modem. Avendo già un modem di mia proprietà, volevo evitare ulteriori costi con il modem Fastweb. Ho dovuto fare il cambio piano (altrimenti quello precedente richiedeva ulteriori nuovi costi dal mese di gennaio) ritrovandomi il Modem Fastweb NeXXt che tra l’altro mi dà grossi problemi di configurazione, come la non possibilità che avevo prima con il precedente Fastgate (telecamere e hard disk esterno). Con questo reclamo chiedo di non essere addebitato sul prossimo conto il costo di 49 € una tantum, in quanto non mi è stata data la possibilità di scelta e tra l’altro sul sito questa offerta risulta con modem in comodato.Altri costi Fastweb NeXXt Casa Contributo Potenziamento Tecnologico 49 EurProprio su questa voce, volevo chiedere rimborso. Una voce non richiesta in quanto avendo già un modem di proprietà non lo volevo. Tra l'altro è un apparato quello nuovo con alexa, che dà solo problemi e ha eliminato tutti i collegamenti come le telecamere e l'hard disk esterno. E' una cifra insopportabile che va rimborsata! Questo contributo al potenziamento tecnologico, è come se mi facesse acquistare un nuovo modem, quando invece questo, alla conclusione di un'eventuale contratto, dovrà essere restituito in quanto non diventa di proprietà del cliente, nonostante i soldi spesi. Quando è stata richiesta la variazione contrattuale tramite canale web, non c'era menzionata la possibilità di rimanere con il modem precedente (il FASTgate) o di utilizzare quello di proprietà. Se c'era questa possibilità, avrei voluto benissimo evitare questo nuovo modem Alexa che dà solo problemi di connessione. Preferirei uno storno di questi euro 49!

Messaggi (2)

E. D.

A: FastWeb

07/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

FastWeb

A: E. D.

12/06/2023

Gentile sig. Di Palma,meritevolmente alla pratica in oggetto si conferma quanto precedentemente comunicato in data 27-12-2022 si e' richiesta una variazione contrattuale tramite canale web nella quale e' presente la voce 'costi Fastweb NeXXt Casa Contributo Potenziamento Tecnologico 49 Eur'.In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e per tale ragione non sussistono le condizione per l'accoglimento della richiesta oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).