Buongiorno, ho richiesto questo reclamo in quanto mi sono stati prelevati dei soldi dal conto corrente bancario da parte di Vinted giustificando che dovevano verificare che la carta che inserivo appartenesse a me.
Vi spiego in dettaglio: Giorno 6 dicembre dovevo ricevere un pagamento per un articolo che avevo venduto, pertanto vinted prima di procedere mi richiede una carta su cui ricevere il pagamento dell'articolo in questione.
Al momento dell'inserimento dei dati, mi viene richiesto di inserire oltre ai dati della carta di credito, anche il saldo attuale, ovvero quanta giacenza c'era in quel momento su quella carta.. Leggendo poi c'era spiegato che quel saldo specificato non veniva addebitato e non avrebbe influito sul saldo della carta, si trattava insomma di una transazione di prova per confermare il titolare della carta... e quindi ho inserito l'importo che in quel momento avevo sulla carta, che precisamente ammontava a 194,34€.
Non appena do' convalida mi viene chiesto di autorizzare tramite la mia banca l'operazione..e così faccio!
Ma per mia sorpresa l'importo che dicevano che non mi venisse prelevato, viene invece riscosso.
Andiamo avanti..torno nell'app di Vinted e noto che nella chat con l'assistenza compare un messaggio che dice che la carta non è stata comunque verificata a causa di un problema e mi chiedono pertanto di ricaricare la carta nuovamente con lo stesso importo e di procedere nuovamente con la verifica.
Arrivati a questo punto io annullo completamente l'operazione perché mi è sembrata una cosa alquanto assurda..
Ma ad oggi, 30-12-2024, dopo quasi un mese quei soldi non mi sono mai stati rimborsati!
Inutile dire che in questi giorni ho continuato a scrivere all'assistenza di Vinted sia tramite l'app che tramite mail, spiegando quello che fosse successo, ma quando rispondevano non mi davano una vera soluzione al problema..
In allegato metto tutti gli screen della chat di supporto di Vinted, della transazione riportata sull'App della mia Banca, della pagina dove ho inserito i dati della carta dove c'è la voce "saldo della carta" e gli screen delle varie email che ho ricevuto da Vinted. Resto in attesa..
Cordiali Saluti..