Spett. RYANAIR
In data 26 Luglio 2025 mia moglie si è presentata all’aeroporto di MILANO Malpensa in possesso di regolare biglietto per il volo n° FR5734 diretto a Bratislava con la Vostra compagnia.
In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo di oltre un'ora, il volo sarebbe dovuto partire alle 19,40.
Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 23,05 giungendo a destinazione con un ritardo di circa un'ora e 55 minuti rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo, che non ci è stato giustificato , mi ha causato notevoli disagi il principale è stato un addebito extra per il ritiro dopo le ore 11,00 dell'auto noleggiata sul sito di RYANAIR
Con la presente richiedo pertanto il risarcimento dei costi extra sostenuti di 40 EURO. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
COPIA BIGLIETTO VOLO FR5734
FATTURA NOLEGGIO AUTO CON SOVRAPPREZZO PER RITIRO DOPO LE ORE 11,00
PRENOTAZIONE NOLEGGIO SITO RYANAIR
COPIA SCONTRINO PAGAMENTO CONSEGNA FUORI ORARIO