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Rimborso spese aggiuntive di imbarco bagaglio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

S. K.

A: RYANAIR

19/10/2024

Spett. RYANAIR In data 19/10/2024 ho effettuato il volo aereo n° FR821 da LISBONA a MILANO BGY con la Vostra compagnia. All'atto della prenotazione ho richiesto l’aggiunta di un bagaglio da stiva pari a 10 KG pagando il relativo importo di € 14.99, come riportato nella conferma di prenotazione QMZVXM qui allegata. Tuttavia, in aeroporto, al momento dell’imbarco mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di € 75 ("Bagaglio fuori misura per la porta d'imbarco") per arrivo del nostro turno al check-in a gate chiuso. Contesto quanto sopra poiché : il nostro bagaglio da stiva è stato rifiutato al check-in alle ore 12:30, per via della concomitante chiusura del gate secondo quanto riferito dal personale (ma sulla carta d'imbarco è indicato "chiusura gate" ore 12:45, del resto sullo schermo era ancora segnato"gate aperto"); sono stata in fila per il check-in oltre 60 minuti, la coda avanzava estremamente lentamente perché il solo operatore si fermava per chiacchierare con membri equipaggio Ryanair; da molto prima la app segnava 25 minuti di ritardo sul volo, di fatto abbiamo poi decollato alle 14:30, 1 ora e 15 minuti dopo il previsto; all' arrivo al gate le procedure di imbarco non erano ancora iniziate e sono state avviate solo alle 13:04; il personale Ryanair al check-in e all' imbarco ha tenuto un atteggiamento manifestamente non collaborativo e scortese. Con la presente richiedo pertanto il rimborso di € 75. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Silvia Koch 3477272019 Contatto per la prenotazione: Alberto Morato 3291091868 alberto_ks@hotmail.it Allegati: Copia carta di imbarco Copia della conferma di prenotazione@ Copia della ricevuta di pagamento delle spese extra di cui si chiede il rimborso Foto all'arrivo all' imbarco


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