Spett. Vueling,
In data 3 gennaio 2025 ho effettuato il volo aereo VY6339 + VY3206 da Malpensa T1 a Tenerife nord via Barcellona con la Vostra compagnia.
Giunto all'aeroporto di Tenerife nord non mi è stato riconsegnato il bagaglio regolarmente imbarcato e registrato all'aeroporto di Malpensa.
Ho immediatamente denunciato presso l'apposito ufficio all'aeroporto di Tenerife nord lo smarrimento del bagaglio, con la denuncia che allego in copia. La valigia mi è stata riconsegnata soltanto il 5 gennaio presso l'albergo Hollywood Mirage,C/ Sierra Nevada, S/N Urb. Oasis del Sur, Los Cristianos, 38650 Arona, Tenerife, Spain. In mancanza dei miei effetti personali, ho dovuto acquistare i beni di prima necessita per 3 persone, indicati nello scontrino allegato.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso delle spese effettuate per 189,9€, oltre al risarcimento di tutti i danni subiti, come previsto al paragrafo 6.1.4 della carta dei diritti del passeggero, emessa dall'ENAC, per un bagaglio di 20kg.
In data 13 gennaio 2025 ricevo la Vostra mail di diniego alla mia richiesta in quanto il bagaglio mi sarebbe stato recapitato entro 24 ore. Ciò non è assolutamente vero in quanto il bagaglio è stato consegnato alla reception del citato albergo la mattina del 5 gennaio 2025 e soltanto allora ho potuto rientrare nella disponibilità dei miei effetti personali.
Vi invito a voler provvedere all’accredito di tale somma, tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti, nonché sporgere formale reclamo all'ENAC, secondo la carta dei diritti del passeggero.
Un cordiale saluto, Antonio Cadau
Allegati:
Copia biglietto aereo
Ricevuta di identificazione del bagaglio
PIR compilato in aeroporto
Scontrini degli effetti personali acquistati per emergenza