indietro

Rimborso spese per ritardo consegna bagaglio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

S. M.

A: Qatar airways

27/05/2024

Spett. Qatar Airways In data 04 Settembre 2022 mi sono imbarcato per i voli FJ922 NAN-LAX QR740 LAX-DOH QR970 DOH-SGN con la Vostra compagnia (prenotazione MMERIK). Giunto all'aeroporto di [SGN non mi è stato riconsegnato il bagaglio regolarmente imbarcato e registrato all'aeroporto di NAN Ho immediatamente denunciato presso l'apposito ufficio all'aeroporto di SGN lo smarrimento del bagaglio, contenente gli oggetti indicati nella denuncia che allego in copia. La valigia mi è stata riconsegnata soltanto l'11 Settembre 2022 : questo mi ha causato un grave disagio poiché ho dovuto posticipare impegni a causa di mancanza di documenti/oggetti presenti nella valigia. Inoltre, in mancanza dei miei effetti personali, ho dovuto acquistare i beni di prima necessita specificati in allegato. Con la presente richiedo pertanto il rimborso delle spese effettuate: 7th September 2022 (see attached invoice2.jpg) 1 shoes,1 belt,1 tie,1 socks total 10.600 thb 7th September 2022 (see attached invoice1.jpg) 1 suit and 1 shirt total 47.000 thb 8th September 2022 (see attached invoice4.jpg) 1 t-shirt, 1 pack socks, 1 pack underwear total 1.347 thb 10th September 2022 (see attached invoice3.jpg) 1 suit, 1 shirt total 43.000 thb in accordo con la Convenzione di Montreal e Qatar website https://www.qatarairways.com/en/legal/air-carrier-liability.html la responsabilita' di Qatar Airways e' limitata 1,288 SDRs per passeggero, pari a 1570 euro. Vi invito a voler provvedere all’accredito di tale somma tramite bonifico bancario sul conto seguente: IBAN: LT12 3250 0204 7996 3515 BIC/SWIFT code: REVOLT21 Bank name and address: Revolut Bank UAB Konstitucijos ave. 21B, 08130, Vilnius, Lithuania In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti richiedendo ulteriori danni causati dal tentantivo del customer care di Qatar di trarmi in inganno facendomi credere che il mio caso rientrasse nella convenzione di Varsavia e di non aver diritto al rimborso. Allegati: Copia biglietto aereo Ricevuta di identificazione del bagaglio PIR compilato in aeroporto Scontrini degli effetti personali acquistati per emergenza

Richiesta di assistenza 30 maggio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).