indietro

Rimborso spese per ritardo traghetto

Chiuso Pubblico

Reclamo

M. M.

A: CORSICA FERRIES

26/12/2023

Spett. Forship Spa, Corsica Sardinia Ferries, Customer Care, Sono titolare del biglietto num prenotazione 233846006/07 per il traghetto del 17/8/23 da Bastia a Livorno delle ore 07.15. Il 3/8/23 Corsica Ferries mi comunicava solo via mail che il viaggio del 17/8/23 non poteva essere confermato. Tale mail è finita nella posta indesiderata (nessuna notifica è arrivata sul cellulare ) ed al momento della lettura della mail in data 10/8/23 era disponibile come scelta tra i viaggi di ritorno solo il viaggio Bastia-Livorno del 18/8/23 alle 7.15 che ho prenotato (num prenotazione 233846007) . Alle ore 00:00 del 18/8/23 Corsica Ferries comunicava che per cause operative il viaggio Bastia Livorno del 18/8/23 era in ritardo. Alle ore 04:35 del 18/8/23 Corsica Ferries comunicava che per ragioni tecniche il viaggio Bastia Livorno del 18/8/23 non poteva essere garantito pregando di modificare il biglietto. Alle ore 6:06 ho dovuto quindi ricercare una nuovo viaggio di ritorno ed il primo disponibile era Bastia -Piombino del 18/8/23 alle ore 7.30 (num prenotazione 233846007) tra l'altro rinunciando alla cabina inclusa nella precedente prenotazione. A causa della cancellazione del viaggio del 17/8/23 io e la mia compagna abbiamo dovuto soggiornare una notte in più a Bastia e tornare da Piombino invece che da Livorno in data 18/8/23. Mi accingo a sporgere il mio reclamo seguendo due vie: email direttamente alla compagnia, e tramite assistenza degli uffici preposti dell'associazione consumatori Altroconsumo che seguono il caso con interesse. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in € 195,8 (Hotel a Bastia notte 17/8-18/8+pranzo del 17/8+cena del 17/8+pedaggio autostradale Rosignano-Collesalvetti+costo carburante) come da giustificativi allegati. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).