indietro

RIMBORSO SPESE SOSTENUTE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. E.

A: MONDO CONVENIENZA

27/04/2023

Facendo seguito alla pregressa corrispondenza intercorsa, sono con la presente a chiederVi i dati della società terza che, a Vostro dire, ha eseguito i lavori di trasporto e montaggio del 29/06/2022, di quanto acquistato presso Mondo Convenienza – Iris Mobili Srl e che ha portato a numerose problematiche come di seguito riepilogate.A seguito di detta consegna, infatti, ho immediatamente rappresentato numerose problematiche di integrità e funzionalità (mail del 29/06/2022 ore 13:32 e seguenti) patite in esito al montaggio non a regola d'arte ad opera della squadra da Voi inviata, sia dell'intera cucina sia delle cassettiere interne all'armadio della camera da letto (armadio correttamente montato da altra squadra solo il 04/06/2022).L'intervento sull'armadio effettuato il 29.06.2022, inoltre, ha determinato il cedimento e la caduta di due ante con conseguente graffio al parquet, come da foto inviate con altri canali di comunicazione.Sempre a causa dei lavori di montaggio del 29/06/2022, si accertava che la squadra intervenuta, nel montare i pensili della cucina, utilizzava strumenti evidentemente non idonei alla barra di fissaggio tale circostanza causava un foro (da trapano) nel tubo di scarico, con conseguente perdita di acqua, resasi evidente solo qualche mese dopo.Si specifica che nonostante non abbia potuto fornire la piantina degli impianti interni alla parete, non potevo in alcun modo sapere che sarebbero stati fatti dei fori molto più profondi della misura dei tasselli usati.Di questi, infatti, uno ha provocato un danno ad una tubazione di scarico dell'acqua che nei mesi ha danneggiato il soffitto dell'inquilino del piano inferiore.Tra le altre, degne di nota è la situazione, determinata dal montaggio dei mobili della cucina, che riguarda la lavastoviglie ad incasso. Il 12.07.2022 e 26.07.2022 ho segnalato a Mondo Convenienza dapprima lo scollamento della lamina dell’anta di un pensile e poi un rigonfiamento alla scocca del mobile, entrambi a dx della lavastoviglie.Vostro intervento del 26.08.2022 appurava che scocca e anta danneggiati, e per i quali era stata richiesta la sostituzione, lo erano a causa della perdita di vapore/acqua dalla lavastoviglie e pertanto non effettuavano la sostituzione (mail del 26.08.2022) chiedendo intervento del tecnico Candy.In esito a questa problematica, il tecnico Candy interviene il 08.09.2022 per verificare la lavastoviglie lo stesso appurava che chi aveva montato il pannello della lavastoviglie, lo aveva montavano in maniera errata e che, essendo storto, questo causava una errata chiusura dello sportello della lavastoviglie provocando la perdita di acqua/vapore sui mobili che si erano quindi rovinati (scocca e anta di cui sopra e pannello lavastoviglie).Durante il montaggio inoltre, era stata danneggiata la vite di regolazione del piedino posteriore della lavastoviglie pertanto, il tecnico Candy è dovuto ritornare nuovamente quando si è proceduto al rimontaggio del pannello sostituito.Ho dovuto, quindi, sostenere, tra le altre, anche le spese dell'idraulico, intervenuto per la riparazione del danno, pari ad € 1.593,00, come da fattura n. 55/2022/IMM di cui Vi chiedo il rimborso.

Messaggi (1)

C. E.

A: MONDO CONVENIENZA

06/05/2023

Sono stato contattato da Mondo Convenienza che mi ha comunicato che la mia controversia &#232 in fase di valutazione e risoluzione da parte dell&#39ufficio legale. Questo perch&#233 hanno ricevuto una mail dal mio legale. Ho comunicato al telefono che restavo in attesa degli sviluppi e di una loro risposta ed, invece, mi hanno mandato una mail indicando che la mia richiesta era stata &quotchiusa&quot per &quotripensamento del cliente.Non ho avuto alcun ripensamento e chiedo il rimborso del danno da me subito.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).