Spett. RYANAIR
In data 05/07/2024 ho usufruito del volo n° MXP-CTA FR1070 da AEROPORTO DI MALPENSA a AEROPORTO DI CATANIA dirottato su PALERMO .
All'imbarco del giorno stesso mi avete comunicato il dirottamento del volo su Palermo, dove era previsto un mezzo di trasporto per Catania già predisposto.
all'atterraggio a Palermo, il Vs. personale da terra ci ha comunicato che non c'era nessun autobus per lo spostamento di tutti i passeggeri e non assicurava l'arrivo neanche per le prossime 3 ore. Ci ha indirizzati ad arrangiarci a nostre spese per trasporto da Palermo a Catania, per poi proseguire con una richiesta di rimborso.
il gruppo con cui ho viaggiato è composto da 8 persone, il disagio causato è notevole considerando anche la presenza di un bambino di 10 anni.
il costo sostenuto per il traposto tramite treno vs. Palermo centrale e bus vs. Catania aeroporto è pari a 158,90 € . tramite link sul portale Ryanair ho subito inviato la richiesta di rimborso giustificando con scontrini e copia biglietti ma la richiesta non è stata accettata senza alcuna spiegazione.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite bonifico bancario intestato a RAFFAELE FIGINI (persona del gruppo che ha sostenuto il pagamento) IBAN
IT51T0503433230000000004180
SWIFT: BAPPIT22
TOT. 158,90
In mancanza di un riscontro entro 10 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
in allegato:
copia boarding pass
copia biglietti treno+bus
copia addebito 1
copia addebito 2