indietro

rimborso spese trasp. volo dirottato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

V. C.

A: RYANAIR

17/07/2024

Spett. RYANAIR In data 05/07/2024 ho usufruito del volo n° MXP-CTA FR1070 da AEROPORTO DI MALPENSA a AEROPORTO DI CATANIA dirottato su PALERMO . All'imbarco del giorno stesso mi avete comunicato il dirottamento del volo su Palermo, dove era previsto un mezzo di trasporto per Catania già predisposto. all'atterraggio a Palermo, il Vs. personale da terra ci ha comunicato che non c'era nessun autobus per lo spostamento di tutti i passeggeri e non assicurava l'arrivo neanche per le prossime 3 ore. Ci ha indirizzati ad arrangiarci a nostre spese per trasporto da Palermo a Catania, per poi proseguire con una richiesta di rimborso. il gruppo con cui ho viaggiato è composto da 8 persone, il disagio causato è notevole considerando anche la presenza di un bambino di 10 anni. il costo sostenuto per il traposto tramite treno vs. Palermo centrale e bus vs. Catania aeroporto è pari a 158,90 € . tramite link sul portale Ryanair ho subito inviato la richiesta di rimborso giustificando con scontrini e copia biglietti ma la richiesta non è stata accettata senza alcuna spiegazione. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite bonifico bancario intestato a RAFFAELE FIGINI (persona del gruppo che ha sostenuto il pagamento) IBAN IT51T0503433230000000004180 SWIFT: BAPPIT22 TOT. 158,90 In mancanza di un riscontro entro 10 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. in allegato: copia boarding pass copia biglietti treno+bus copia addebito 1 copia addebito 2


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).