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Rimborso transazione TX3117665469

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. G.

A: Vinted

15/03/2022

Buongiorno, ho acquistato dall'utente Jannette3 un maglione da lei descritto come nuovo senza etichetta, mai indossato e senza alcun difetto. Il maglione in realtà presentava fori rattoppati, macchie e un odore sgradevole. Ho così aperto un reclamo con Vinted che ha accertato la difettosità del prodotto e ha acconsentito al reso e al rimborso.Per termini e condizioni della piattaforma Vinted l'utente ha 48 ore per indicarmi tutti i dettagli utili perché possa organizzare la spedizione di reso, per la quale ho 72 ore di tempo per iniziarla.La spedizione di reso è a carico mio, cioè dell'acquirente, nonostante abbia provato a chiedere al venditore di fare almeno a metà questo si è rifiutato. In data 11.03.2022 Vinted avvisa il venditore di fornirmi l'indirizzo. In data 12.03.2022 alle 22:12 il venditore ha fornito il proprio indirizzo. Vinted afferma che devo fornire prova della, spedizione di reso entro il 15.03.2022.Come comunicato ieri mattina 14.03.2022 l'utente Jannette3 non ha fornito in modo completo i dati utili alla spedizione, in particolare manca il nominativo del destinatario, così ad oggi mi trovo impossibilitato ad organizzare la spedizione. L'assistenza ieri mi ha risposto in modo confusionario e inefficace, proponendo risoluzioni arbitrarie. Mi hanno anche fornito diverse informazioni false, come questa: Mi dispiace per la situazione creata.Voglio informarti che non abbiamo dato altre 24ore.Il venditore è stato avvisato per fornirti il suo indirizzo per il reso il 13.03 alle 12:58.Siccome la tempistica di 48 ore finisce il 15.03 alle 12:58 per questo ti ho informato che il venditore ha ancora più o meno 24 ore per fornirti il suo indirizzo.Spero che le mie informazioni ti siano d'aiuto. ho quindi aspettato oggi 15.03.2022 alle 12:58 ma non è stata ancora annullata la transazione e il caso continua come in fase diattesa reso. Chiedo all'assistenza di Vinted di fornirmi il prima possibile in modo chiaro, unico e definitivo la propria decisone per questa transazione (in seguito deciderò se procedere altrove con il ricorso). Oggi l'assistenza ha smesso di rispondermi e non so cosa fare. Invito Vinted a rispettare i termini e condizioni quindi a rimborsarmi visto che è scaduto il tempo utile per il venditore di fornire tutto i dettagli utili alla spedizione.

Messaggi (51)

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

D. G.

A: Vinted

15/03/2022

Chiedo un intervento tempestivo per chiarire la vostra posizione al riguardo. Ad oggi vi ho informato in modo chiaro ed esaustivo delle mie perplessit&#224 e della situazione in cui mi trovo, impossibilitato a organizzare il reso.In allegato mail che vi ho mandato a cui avete dato risposta, quindi da voi lette.

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao, Confermiamo di aver ricevuto la tua richiesta. Ti risponderemo il prima possibile.Grazie per la tua pazienza. A presto,Ketjola Team Vinted

D. G.

A: Vinted

15/03/2022

Buongiorno sig.rina Ketjola,La ringrazio per la risposta. Va bene attender&#242, per&#242 Vi invito a leggere attentamente il mio reclamo. Non voglio insistere ma il tempo rimasto &#232 poco.Come vede dagli screenshot allegati non sto ricevendo pi&#249 risposta.Sono contento Lei mi abbia risposto cos&#236 sono certo che slave siete a conoscenza della situazione Urgente. Attendo una risposta al pi&#249 presto,Grazie

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

D. G.

A: Vinted

15/03/2022

Salve, se insistete che proceda alla spedizione del reso devo farlo entro stasera prima che chiudano i centri UPS. Quindi vi esorto a rispondere il prima possibile. Grazie

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Ira Team Vinted

D. G.

A: Vinted

15/03/2022

Gentile Team Vinted, non ho ricevuto alcuna risposta via mail. Se devo fare il reso devo organizzarlo adesso, tra poco chiudono i centri

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

D. G.

A: Vinted

15/03/2022

Buongiorno, entro quando mi darete una risposta chiara e definitiva?

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao, Confermiamo di aver ricevuto la tua richiesta. Ti risponderemo il prima possibile.Grazie per la tua pazienza. A presto,Ariola Team Vinted

D. G.

A: Vinted

15/03/2022

Buonasera, mi serve un risposta al pi&#249 presto.

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

D. G.

A: Vinted

15/03/2022

Chiedo nel frattempo decidete di mettere in pausa la transazione e posticipare la scadenza. Accettando di spedire il reso per poi aprire una richiesta di rissrcimenro renderebbe tutto molto pi&#249 complicato

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Ira Team Vinted

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Ira Team Vinted

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

D. G.

A: Vinted

15/03/2022

Buoansea,Ho chiesto i dati mancanti al venditore Jannette3 che ha risposto poco fa (ben oltre al ritardo di 48h)Negli screenshots allegati il pacco, resto in attesa di direzioni e del rimborso. Grazie

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Ira Team Vinted

D. G.

A: Vinted

15/03/2022

Buonasera, non ho ricevuto nulla tramite mail. Non sono ancora stato rimborsato, perch&#233?

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: D. G.

15/03/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: D. G.

16/03/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

D. G.

A: Vinted

16/03/2022

Gentile assistenza clienti Vinted,Non avendo pi&#249 ricevuto risposta dal vostro team, nonostante i tanti messaggi ed email che vi ho mandato, mi trover&#242 a breve costretto a procedere per altre vie.Ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso che mi spetta.Riepilogo in breve quanto accaduto, Vinted approva il reso e comunica al venditore Jannette3 di scrivermi un messaggio in cui indichi l&#39indirizzo di reso cos&#236 che io possa organizzare la spedizione di reso. In giorno 11.03.2022 Vinted mi informa tramite questo messaggio:&quotCiao Kevin,spero che tu stia bene.Abbiamo verificato l&#39autenticit&#224 del articolo &#232 risulta autentico.Siccome ci sono dei dettagli che non si vedevano nella foto del venditore, abbiamo approvato il reso.Ho appena contattato il venditore per trovare una soluzione. Il venditore dispone di 48 ore per fornirti l&#39indirizzo per il reso.Se non abbiamo notizie da parte del tuo venditore entro questo tempo stabilito, procederemo con la risoluzione della questione a tuo favore.Se invece ti fornisce il suo indirizzo di spedizione per il reso, avrai 3 giorni di tempo per restituire il pacco e fornirci una prova di spedizione (numero di tracking valido, una foto dell&#39articolo nel suo imballaggio con l&#39etichetta di spedizione visibile), se non lo fai risolveremo la questione a favore del venditore. Ti ringrazio in anticipo per la tua pazienza. &#128522Ilda || Team Vinted&quot. In un altro messaggio Vinted scrive :&quotCiao Kevin.Spero che stai bene!Dal sistema ho visto che in data 12/3/2022 alle 22.12 il venditore ti ha fornito l&#39indirizzo per la spedizione, a questo punto hai 72 ore da quel momento per mandare questi dati:-Numero di tracciamento valido del pacco-Foto dell’articolo all’interno del pacco-Foto dell’etichetta di spedizione (con codice di tracciamento e nomi di mittente e destinatario ben visibili)Come viene riportato dalla pagina di aiuto: https://www.vinted.fr/help/272?access_channel=hc_searchDa Essendo che non sei in accordi con la questione delle spese di reso voglio consigliarti la vendita pilotata: -Tu metti l&#39articolo in vendita a 1 Euro.-Lui l&#39ho acquista pagando 1 Euro + spese di spedizione.-In questa maniera potresti usare la etichetta di Vinted e anche possiamo monitorare il caso la cosa importante che usi il tracciato.-Appena risulta in transito procediamo ha sospendere anche la nuova transazione.-Qunado ritira la cancelliamo e l&#39ho rimborsiamo.-In contemporanea cancelliamo la vecchia transazione per rimborsare te.Questo procedimento non e&#39 obbligatorio e se non accetta la venditrice devi mentenere la tempistica e dare i dati perche&#39 saremo osseno ha rilasciare il pagamento a jannette3, ho proceduto ha notificarla per collaborare con te.Attendo tuoi aggiornamenti in maniera tempestiva.Carola || Team Vinted &quotNella pagina di aiuto del link del messaggio si legge:&quot Controlleremo le prove e daremo 2 giorni di tempo a chi ha venduto l’articolo per inviarti tutti i dettagli necessari per organizzare il reso. Se questi dettagli vengono condivisi con te, dovrai:.. &quotMi scrive poi:&quotKevin, noi non cancelliamo fino ha che tu non ci dai una una conferma che hai fatto il reso, e questo e&#39 dalla pagina di aiuto su Vinted per la Policy dei resi: Passi successiviControlleremo le prove e daremo 2 giorni di tempo a chi ha venduto l’articolo per inviarti tutti i dettagli necessari per organizzare il reso. Se questi dettagli vengono condivisi con te, dovrai:Spedire entro 3 giorni l’articolo a chi te l’ha venduto usando un metodo di spedizione tracciata. Le spese per la spedizione del reso sono a tuo carico, a meno che non ci sia un accordo diverso con chi ha venduto l’articolo. Noi non forniamo etichette di reso.Inviarci le seguenti informazioni:Numero di tracciamento valido del paccoFoto dell’articolo all’interno del paccoFoto dell’etichetta di spedizione (con codice di tracciamento e nomi di mittente e destinatario ben visibili)Verificheremo che l&#39articolo sia stato imballato correttamente e che tutte le informazioni siano corrette...&quotContinua dicendo:&quot 5.5.3.2. Se l&#39Acquirente ed il Venditore non possono o non vogliono risolvere il problema tra di loro, possono contattare il Supporto Clienti di VINTED dalla schermata di conversazione privata. Se l&#39Oggetto &#232 significativamente non conforme alla descrizione, in base ai criteri descritti nella precedente Sezione 5.5.3:a) VINTED notificher&#224 al Venditore la conferma che l&#39Oggetto &#232 significativamente difforme dalla descrizione e il Venditore avr&#224 due (2) giorni di tempo da tale notifica per, a scelta del Venditore, (i) fornire la prova che l&#39Oggetto non &#232 &quotsignificativamente non conforme dalla descrizione&quot, o (ii) fornire all’Acquirente un indirizzo per la restituzione attraverso un messaggio privato.b) se il Venditore fornisce informazioni/prove sul reclamo entro il termine indicato, VINTED decider&#224 se l&#39Oggetto &#232 significativamente non conforme alla descrizione valutando le informazioni/prove fornite dall&#39Acquirente e dal Venditore. Se VINTED determina che l&#39Oggetto &#232 significativamente non conforme alla descrizione, al Venditore verr&#224 concesso ulteriore tempo per fornire all&#39Acquirente l&#39indirizzo per la restituzione al Venditore.c) Se il Venditore fornisce l&#39indirizzo per la restituzione, VINTED annuller&#224 la Transazione e dar&#224 istruzioni al fornitore esterno di servizi di pagamento di emettere un rimborso all&#39Acquirente dopo che quest’ultimo avr&#224 confermato che l&#39Oggetto &#232 stato rispedito al Venditore. Si prega di notare che VINTED non fornisce il servizio di restituzione dell&#39Oggetto. L&#39Acquirente deve pagare per la restituzione dell&#39Oggetto, salvo diverso accordo con il Venditore. d) Se il Venditore non risponde alla richiesta di informazioni di VINTED o non fornisce un indirizzo per la restituzione all&#39Acquirente, VINTED annuller&#224 la Transazione ed incaricher&#224 il fornitore esterno di pagamenti di rimborsare all&#39Acquirente il Prezzo Totale di acquisto.&quot continua nella mail successiva

D. G.

A: Vinted

16/03/2022

.. :&quotDopo l&#39annullamento della Transazione, gli Utenti possono continuare a comunicare direttamente e in autonomia a proposito della restituzione dell&#39Oggetto al Venditore e VINTED non fornir&#224 pi&#249 assistenza/mediazione.Tutto questo l&#39ho preso dalla pagina dei temini di condizioni d&#39uso: https://www.vinted.it/terms_and_conditionsA questo punto abbiamo approvato il reso mi dispiace e ha gia&#39 dato l&#39indirizzo ieri quindi ti do&#39 tempo fino il 15/3/2022 alle 22.12 precisamente per spedire e dare al venditore le info che sai gia. &quotIl 14.03.2022 organizzando il reso mi accorgo che il venditore non mi ha fornito tutti i dati perch&#233 possa fare il reso, l&#39indirizzo &#232 mancante di destinatario. Cos&#236 comunico A Vinted l&#39impossibilit&#224 di procedere con il reso. Vinted afferma:&quot Se vuoi risolvere la questione e ricevere un rimborso, chiedi al venditore le informazioni di cui hai bisogno, altrimenti dopo il tempo indicato risolveremo la questione a favore del venditore.Inviare tanti messaggi non risolve il problema, anzi la complica! &quot aggiunge :&quot Ribadisco, il venditore ha fornito il suo indirizzo entro il termine indicato, se ti servono altri dati per il reso, ti invito a contattarlo, se non risponde, o si rifiuta di darteli, in questo caso annulleremo la transazione.&quotRispondo :&quot Ribadisco che l&#39indirizzo non &#232 sufficiente per poter procedere col reso! Senza destinatario a chi lo mando? Spetta a voi, in qualit&#224 di mediatori, chiedere all&#39utente tutti i dati per la spedizione. Il venditore non mi ha fornito correttamente tutti i dati per procedere con il reso, proceda pure all&#39annullamento della transazione. Non &#232 compito mio chiedere le informazioni. Il venditore non ha ottemperato correttamente alla comunicazione dei dati. Ormai &#232 al di fuori del tempo utile che aveva. In ogni caso se insistete con il reso, spetta a voi fornirmi tutti i dati. Sembra che qui ognuno di voi faccia regole sue. La prego di sforzarsi un po&#39 di pi&#249 dilungandosi nella descrizione della risoluzione. Mi spieghi meglio nel dettaglio e soprattutto facendo riferimento ai Termini e condizioni della piattaforma&quotRibadisco il fatto che non sono in grado di fare il reso e che il venditore non ha mandato entro il tempo stabilito i dati utili per procedere. Chiedo che sia Vinted, in qualit&#224 di mediatore, a chiedere il dato mancante al venditore bench&#233 fuori tempo utile. Chiedo anche di indicare dove &#232 indicata nei termini e condizioni questa soluzione proposta. Invito pertanto a procedere al mio rimborso come da termini e condizioni. Non ricevendo risposta scrivo:&quotGentile assistenza clienti Vinted,Buongiorno,&#160In merito alla transazione in oggetto, ribadisco il fatto che sono impossibilitato a procedere con il reso in quanto in mancanza di dati della spedizione, non correttamente forniti dal venditore entro le 48h stabilite come limite temporale dalla piattaforma stessa (Termini e Condizioni 5.5.3.2)Il limite di due giorni &#232 stato ampiamente superato. Ad oggi, trascorse oltre le 48h limite, non ho i dati necessari per procedere alla spedizione.&#160Il vostro collaboratore all&#39assistenza afferma che sia io a dover chiedere al venditore i dati per la spedizione, se questo si rifiutasse o non dovesse rispondere, annullereste la transazione.&#160Insisto che non &#232 mio compito chiedere tali informazioni, ma di Vinted, che in questo caso ha il compito di mediatore.&#160Ricordo che, come al momento della comunicazione da parte del venditore a me dei dati parziali di spedizione, sia stato Vinted a chiedere al venditore di fornirmi tali informazioni e non sia mai stato mio compito.&#160Ricordo anche come si legge nei termini e condizioni, il venditore ha tempo limite due giorni per poter inviare tutti i dati necessari a me per poter fare il reso.&#160La soluzione proposta dal vostro collega non trova riscontro nel contratto stipulato tra me e la piattaforma, nei termini e condizioni.&#160Il collega afferma che sia mio dovere chiedere al venditore i dati mancati e che annullereste l&#39operazione in caso non me li fornisse in tempo.&#160Il vostro collega sembra suggerire una soluzione personale a questo problema, non trovo infatti riscontro in alcun avviso e men che meno nei termini e condizioni di vinted.&#160La soluzione proposta &#232 abbozzata e indefinita, mancante degli estremi temporali e tecnici &#232 imprecisa.&#160Questa regola &#232 esistente? Se si, dove la trovo scritta?&#160I tempi entro cui sono obbligato a fare richiesta dei dati mancanti quali sono?&#160I tempi entro cui il venditore ha diritto di risposta quali sono?&#160Ad oggi, il caso &#232 in corso come se il venditore mi avesse inviato tutti i dettagli per procedere con il reso, quindi scadute le 72h che ho disponibili per procedere al reso, il caso volgerebbe a favore del venditore.&#160Chiedo quindi per prima cosa, qualora doveste fare delle ricerche di bloccare questo tempo.&#160Chiedo poi di indicarmi la vostra scelta solo ed esclusivamente quando &#232 chiara e definita, priva di ambiguit&#224, descrivente tutti i termini di questa. Chiedo anche di fare riferimento, nella spiegazione della scelta, alle condizioni contrattuali descritte nei termini e condizioni senza ambiguit&#224 dettate da scelte totalmente arbitrarie e personali dei vostri operatori.&#160Mi avvalgo della possibilit&#224 di procedere poi per contestare questa decisone nelle sedi opportune, dove saranno fornite come prove tutte le mail e i messaggi scambiati con l&#39assistenza.&#160Chiedo anche, vista l&#39evidenza del caso, di volgere a mio favore annullando oggi stessa la transazione per inosservanza del venditore delle regole riportare nello screenshot allegato.&#160Chiedo dunque di osservare e rispettare il contratto tra Noi stipulato con forma e sostanza in Termini e Condizioni.&#160Con questa mail, comunico nuovamente l&#39urgenza del caso in questione. La mancanza dei dati di spedizione non mi permette di inviare il reso, anche e comunque considerato non pi&#249 obbligatorio da parte mia.&quot

D. G.

A: Vinted

16/03/2022

Continua.. :&quotCome gi&#224 indicato nelle mai precedenti, oggi &#232 il mio ultimo giorno utile per poter procedere con una eventuale, bench&#233 ingiusta, spedizione di reso.&#160Se vorrete proporre una soluzione alternativa ai termini e condizioni, vi prego di farlo il prima possibile entro questa sera ore 18:00 cos&#236 che possa avere la possibilit&#224 di ottemperare, facendo ricorso solo a posteriori.&#160In caso non riceva comunicazione scritta entro tale ora, ritengo le mie tesi ascoltate, quindi aspetto l&#39erogazione del rimborso spettante.Grazie per la collaborazione.&quot aggiungo&quot Gentile assistenza clienti Vinted,Scrivo nuovamente in riferimento alla transazione in oggetto.&#160Come gi&#224 detto nelle mail precedenti ero disponibile oggi per poter organizzare il reso.In mancanza dei dati di spedizione, non forniti dal venditore correttamente e/o completamente entro le 48h di tempo dategli, non ho potuto confezionare e spedire il pacco per il reso.Attendo l&#39annullamento della Transazione e il corrispettivo rimborso.&#160Grazie per la collaborazione,&#160Cordialmente&#160&quotFacendo finta di nulla Vinted scrive :&quot Ciao Kevin,Spero che tu stia bene.Sono veramente spiacente di sentire che ti trovi in questa situazione. Gentilmente potresti indicarmi come hai deciso di procedere, farai il reso oppure terrai l&#39articolo?In attesa della tua risposta.Buona serata.Xhoana || Team Vinted&quotRibadisco che mandando tutti i dettagli utili per fare il reso sono impossibilitato, anche volendo. Aggiungo:&quotGentile assistenza clienti Vinted,Buongiorno,&#160In merito alla transazione in oggetto, ribadisco il fatto che sono impossibilitato a procedere con il reso in quanto in mancanza di dati della spedizione, non correttamente forniti dal venditore entro le 48h stabilite come limite temporale dalla piattaforma stessa (Termini e Condizioni 5.5.3.2)Il limite di due giorni &#232 stato ampiamente superato. Ad oggi, trascorse oltre le 48h limite, non ho i dati necessari per procedere alla spedizione.&#160Il vostro collaboratore all&#39assistenza afferma che sia io a dover chiedere al venditore i dati per la spedizione, se questo si rifiutasse o non dovesse rispondere, annullereste la transazione.&#160Insisto che non &#232 mio compito chiedere tali informazioni, ma di Vinted, che in questo caso ha il compito di mediatore.&#160Ricordo che, come al momento della comunicazione da parte del venditore a me dei dati parziali di spedizione, sia stato Vinted a chiedere al venditore di fornirmi tali informazioni e non sia mai stato mio compito.&#160Ricordo anche come si legge nei termini e condizioni, il venditore ha tempo limite due giorni per poter inviare tutti i dati necessari a me per poter fare il reso.&#160La soluzione proposta dal vostro collega non trova riscontro nel contratto stipulato tra me e la piattaforma, nei termini e condizioni.&#160Il collega afferma che sia mio dovere chiedere al venditore i dati mancati e che annullereste l&#39operazione in caso non me li fornisse in tempo.&#160Il vostro collega sembra suggerire una soluzione personale a questo problema, non trovo infatti riscontro in alcun avviso e men che meno nei termini e condizioni di vinted.&#160La soluzione proposta &#232 abbozzata e indefinita, mancante degli estremi temporali e tecnici &#232 imprecisa.&#160Questa regola &#232 esistente? Se si, dove la trovo scritta?&#160I tempi entro cui sono obbligato a fare richiesta dei dati mancanti quali sono?&#160I tempi entro cui il venditore ha diritto di risposta quali sono?&#160Ad oggi, il caso &#232 in corso come se il venditore mi avesse inviato tutti i dettagli per procedere con il reso, quindi scadute le 72h che ho disponibili per procedere al reso, il caso volgerebbe a favore del venditore.&#160Chiedo quindi per prima cosa, qualora doveste fare delle ricerche di bloccare questo tempo.&#160Chiedo poi di indicarmi la vostra scelta solo ed esclusivamente quando &#232 chiara e definita, priva di ambiguit&#224, descrivente tutti i termini di questa. Chiedo anche di fare riferimento, nella spiegazione della scelta, alle condizioni contrattuali descritte nei termini e condizioni senza ambiguit&#224 dettate da scelte totalmente arbitrarie e personali dei vostri operatori.&#160Mi avvalgo della possibilit&#224 di procedere poi per contestare questa decisone nelle sedi opportune, dove saranno fornite come prove tutte le mail e i messaggi scambiati con l&#39assistenza.&#160Chiedo anche, vista l&#39evidenza del caso, di volgere a mio favore annullando oggi stessa la transazione per inosservanza del venditore delle regole riportare nello screenshot allegato.&#160Chiedo dunque di osservare e rispettare il contratto tra Noi stipulato con forma e sostanza in Termini e Condizioni.&#160Con questa mail, comunico nuovamente l&#39urgenza del caso in questione. La mancanza dei dati di spedizione non mi permette di inviare il reso, anche e comunque considerato non pi&#249 obbligatorio da parte mia.&#160Come gi&#224 indicato nelle mai precedenti, oggi &#232 il mio ultimo giorno utile per poter procedere con una eventuale, bench&#233 ingiusta, spedizione di reso.&#160Se vorrete proporre una soluzione alternativa ai termini e condizioni, vi prego di farlo il prima possibile entro questa sera ore 18:00 cos&#236 che possa avere la possibilit&#224 di ottemperare, facendo ricorso solo a posteriori.&#160In caso non riceva comunicazione scritta entro tale ora, ritengo le mie tesi ascoltate, quindi aspetto l&#39erogazione del rimborso spettante.Grazie per la collaborazione&quotMi risponde&quot:Ciao Kevin,Grazie per il tuo riscontro.Mi dispiace per il disagio.Voglio informarti che ho inviato una notifica al venditore per mettersi in contatto con te e trovare una soluzione riguardo questa situazione.Mi dispiace per il disagio. &quotIl venditore non si mette in contatto con me. Poi aggiunge con mia, sorpresa&#39&quot Mi dispiace per questa situazione di disagio.Prima voglio informarti che il venditore ha ancora 24 ore per fornirti il suo indirizzo per il reso.Oltre questo voglio informarti che dal momento che il venditore ti fornisce il tuo indirizzo per il reso avrai 72 ore per spedire il pacco del reso. &quot

D. G.

A: Vinted

16/03/2022

Continua..Chiedo chiarimenti a riguardo e afferma:&quot Mi dispiace per la situazione creata.Voglio informarti che non abbiamo dato altre 24ore.Il venditore &#232 stato avvisato per fornirti il suo indirizzo per il reso il 13.03 alle 12:58.Siccome la tempistica di 48 ore finisce il 15.03 alle 12:58 per questo ti ho informato che il venditore ha ancora pi&#249 o meno 24 ore per fornirti il suo indirizzo.Spero che le mie informazioni ti siano d&#39aiuto.&quotSuccessivamente dice&quot Capisco molto bene la situazione e mi dispiace veramente che stai avendo questo disguido.Ora ti spiego con dettagli la situazione con la speranza che le mie informazioni ti saranno utili.Voglio informarti che il 11.03.2022 il venditore &#232 stato avvisato per fornirti l&#39indirizzo per il reso.Il 12.03.2022 il venditore ti ha fornito il suo indirizzo per il reso e tu ci hai contattato poich&#233 sostieni che il venditore non ti ha fornito il suo indirizzo per il reso.Dopo che tu ci hai contattato abbiamo avvisato di nuovo il venditore il 13.03.Adesso secondo le verifiche mi risulta che il venditore ci ha confermato che ti ha fornito il suo indirizzo per il reso il 12.03.Per questo ti invito gentilmente di procedere a spedire il pacco del reso sul indirizzo che ti ha fornito il venditore. &quotQuesto &#232 l&#39ultimo messaggio ricevuto da Vinted. Rispondo a questo con molti messaggi ribadendo il fatto che sono impossibilitato a spedire il reso e che mi spetta il rimborso&quot e altri messaggi. Non ho ricevuto finora alcuna risposta. Il rimborso non mi &#232 ancora stato erogato. Purtroppo non essendoci collaborazione con Vinted a riguardo, devo procedere altrove perch&#233 i miei diritti vengano ascoltati.

Vinted

A: D. G.

16/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: D. G.

16/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: D. G.

16/03/2022

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Vinted

A: D. G.

16/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: D. G.

16/03/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Ira Team Vinted

D. G.

A: Vinted

16/03/2022

Ribadisco in sintesi che l&#39utente Jannette3 in qualit&#224 di venditore non ha fornito in modo completo le informazioni richieste entro le 48ore. Jannette3 non ha fornito l&#39indirizzo completo.L&#39indirizzo &#232 la serie di informazioni, presentate in un formato codificato, necessaria per definire la localizzazione di un edificio o di una struttura.&#200 costituito dal nome del destinatario, da quello assegnato all&#39infrastruttura presso cui sorge l&#39edificio (via, viale, piazza, corso ecc.) con suo eventuale numero civico, e dal nome della citt&#224 e della nazione. A queste informazioni solitamente viene aggiunto anche il codice postaleAl venditore viene dato altro tempo, nonostante scadute le iniziali 48ore, e anche questo scade.Come si legge nelle condizioni di Vinted:&quotControlleremo le prove e daremo 2 giorni di tempo a chi ha venduto l’articolo per inviarti tutti i dettagli necessari per organizzare il reso. &quot Il venditore non ha ottemperato al suo dovere. Chiedo dunque che i Termini e Condizioni siano applicati sempre e comunque affermano che l&#39acquirente sia tenuto a sostenere le spese di spedizione del reso anche se ha ricevuto prodotto difettoso bench&#233 l&#39abbia comprato per nuovo, ma affermano anche che il venditore ha 48ore per presentare tutti i dettagli utili per ricevere il reso. Non capsico il motivo per cui non mi sia ancora stato erogato il rimborso di cui ho chiaramente diritto. Purtroppo Vinted ha deciso di non offrirmi pi&#249 assistenza. Sicuro che sia un problema tecnico, confido nella seriet&#224 e onest&#224 dell&#39azienda. Sicuro che applicher&#224 i termini e condizioni del contratto stipulato al momento dell&#39iscrizione alla piattaforma, attender&#242 fino a oggi 16.03.22 per ricevere il rimborso, dopodich&#233 dovr&#242 procedere per far valere i miei diritti. Grazie

Vinted

A: D. G.

16/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: D. G.

16/03/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: D. G.

16/03/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: D. G.

16/03/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: D. G.

16/03/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: D. G.

16/03/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted


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