Reclamo
D. G.
A: Vinted
Buongiorno, ho acquistato dall'utente Jannette3 un maglione da lei descritto come nuovo senza etichetta, mai indossato e senza alcun difetto. Il maglione in realtà presentava fori rattoppati, macchie e un odore sgradevole. Ho così aperto un reclamo con Vinted che ha accertato la difettosità del prodotto e ha acconsentito al reso e al rimborso.Per termini e condizioni della piattaforma Vinted l'utente ha 48 ore per indicarmi tutti i dettagli utili perché possa organizzare la spedizione di reso, per la quale ho 72 ore di tempo per iniziarla.La spedizione di reso è a carico mio, cioè dell'acquirente, nonostante abbia provato a chiedere al venditore di fare almeno a metà questo si è rifiutato. In data 11.03.2022 Vinted avvisa il venditore di fornirmi l'indirizzo. In data 12.03.2022 alle 22:12 il venditore ha fornito il proprio indirizzo. Vinted afferma che devo fornire prova della, spedizione di reso entro il 15.03.2022.Come comunicato ieri mattina 14.03.2022 l'utente Jannette3 non ha fornito in modo completo i dati utili alla spedizione, in particolare manca il nominativo del destinatario, così ad oggi mi trovo impossibilitato ad organizzare la spedizione. L'assistenza ieri mi ha risposto in modo confusionario e inefficace, proponendo risoluzioni arbitrarie. Mi hanno anche fornito diverse informazioni false, come questa: Mi dispiace per la situazione creata.Voglio informarti che non abbiamo dato altre 24ore.Il venditore è stato avvisato per fornirti il suo indirizzo per il reso il 13.03 alle 12:58.Siccome la tempistica di 48 ore finisce il 15.03 alle 12:58 per questo ti ho informato che il venditore ha ancora più o meno 24 ore per fornirti il suo indirizzo.Spero che le mie informazioni ti siano d'aiuto. ho quindi aspettato oggi 15.03.2022 alle 12:58 ma non è stata ancora annullata la transazione e il caso continua come in fase diattesa reso. Chiedo all'assistenza di Vinted di fornirmi il prima possibile in modo chiaro, unico e definitivo la propria decisone per questa transazione (in seguito deciderò se procedere altrove con il ricorso). Oggi l'assistenza ha smesso di rispondermi e non so cosa fare. Invito Vinted a rispettare i termini e condizioni quindi a rimborsarmi visto che è scaduto il tempo utile per il venditore di fornire tutto i dettagli utili alla spedizione.
Messaggi (51)
Vinted
A: D. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
D. G.
A: Vinted
Chiedo un intervento tempestivo per chiarire la vostra posizione al riguardo. Ad oggi vi ho informato in modo chiaro ed esaustivo delle mie perplessità e della situazione in cui mi trovo, impossibilitato a organizzare il reso.In allegato mail che vi ho mandato a cui avete dato risposta, quindi da voi lette.
Vinted
A: D. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: D. G.
Ciao, Confermiamo di aver ricevuto la tua richiesta. Ti risponderemo il prima possibile.Grazie per la tua pazienza. A presto,Ketjola Team Vinted
D. G.
A: Vinted
Buongiorno sig.rina Ketjola,La ringrazio per la risposta. Va bene attenderò, però Vi invito a leggere attentamente il mio reclamo. Non voglio insistere ma il tempo rimasto è poco.Come vede dagli screenshot allegati non sto ricevendo più risposta.Sono contento Lei mi abbia risposto così sono certo che slave siete a conoscenza della situazione Urgente. Attendo una risposta al più presto,Grazie
Vinted
A: D. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
D. G.
A: Vinted
Salve, se insistete che proceda alla spedizione del reso devo farlo entro stasera prima che chiudano i centri UPS. Quindi vi esorto a rispondere il prima possibile. Grazie
Vinted
A: D. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: D. G.
Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Ira Team Vinted
D. G.
A: Vinted
Gentile Team Vinted, non ho ricevuto alcuna risposta via mail. Se devo fare il reso devo organizzarlo adesso, tra poco chiudono i centri
Vinted
A: D. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
D. G.
A: Vinted
Buongiorno, entro quando mi darete una risposta chiara e definitiva?
Vinted
A: D. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: D. G.
Ciao, Confermiamo di aver ricevuto la tua richiesta. Ti risponderemo il prima possibile.Grazie per la tua pazienza. A presto,Ariola Team Vinted
D. G.
A: Vinted
Buonasera, mi serve un risposta al più presto.
Vinted
A: D. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
D. G.
A: Vinted
Chiedo nel frattempo decidete di mettere in pausa la transazione e posticipare la scadenza. Accettando di spedire il reso per poi aprire una richiesta di rissrcimenro renderebbe tutto molto più complicato
Vinted
A: D. G.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
Vinted
A: D. G.
Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Ira Team Vinted
Vinted
A: D. G.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
Vinted
A: D. G.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
Vinted
A: D. G.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
Vinted
A: D. G.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
Vinted
A: D. G.
Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Ira Team Vinted
Vinted
A: D. G.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
Vinted
A: D. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
D. G.
A: Vinted
Buoansea,Ho chiesto i dati mancanti al venditore Jannette3 che ha risposto poco fa (ben oltre al ritardo di 48h)Negli screenshots allegati il pacco, resto in attesa di direzioni e del rimborso. Grazie
Vinted
A: D. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: D. G.
Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Ira Team Vinted
D. G.
A: Vinted
Buonasera, non ho ricevuto nulla tramite mail. Non sono ancora stato rimborsato, perché?
Vinted
A: D. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: D. G.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
Vinted
A: D. G.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
Vinted
A: D. G.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
Vinted
A: D. G.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
D. G.
A: Vinted
Gentile assistenza clienti Vinted,Non avendo più ricevuto risposta dal vostro team, nonostante i tanti messaggi ed email che vi ho mandato, mi troverò a breve costretto a procedere per altre vie.Ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso che mi spetta.Riepilogo in breve quanto accaduto, Vinted approva il reso e comunica al venditore Jannette3 di scrivermi un messaggio in cui indichi l'indirizzo di reso così che io possa organizzare la spedizione di reso. In giorno 11.03.2022 Vinted mi informa tramite questo messaggio:"Ciao Kevin,spero che tu stia bene.Abbiamo verificato l'autenticità del articolo è risulta autentico.Siccome ci sono dei dettagli che non si vedevano nella foto del venditore, abbiamo approvato il reso.Ho appena contattato il venditore per trovare una soluzione. Il venditore dispone di 48 ore per fornirti l'indirizzo per il reso.Se non abbiamo notizie da parte del tuo venditore entro questo tempo stabilito, procederemo con la risoluzione della questione a tuo favore.Se invece ti fornisce il suo indirizzo di spedizione per il reso, avrai 3 giorni di tempo per restituire il pacco e fornirci una prova di spedizione (numero di tracking valido, una foto dell'articolo nel suo imballaggio con l'etichetta di spedizione visibile), se non lo fai risolveremo la questione a favore del venditore. Ti ringrazio in anticipo per la tua pazienza. 😊Ilda || Team Vinted". In un altro messaggio Vinted scrive :"Ciao Kevin.Spero che stai bene!Dal sistema ho visto che in data 12/3/2022 alle 22.12 il venditore ti ha fornito l'indirizzo per la spedizione, a questo punto hai 72 ore da quel momento per mandare questi dati:-Numero di tracciamento valido del pacco-Foto dell’articolo all’interno del pacco-Foto dell’etichetta di spedizione (con codice di tracciamento e nomi di mittente e destinatario ben visibili)Come viene riportato dalla pagina di aiuto: https://www.vinted.fr/help/272?access_channel=hc_searchDa Essendo che non sei in accordi con la questione delle spese di reso voglio consigliarti la vendita pilotata: -Tu metti l'articolo in vendita a 1 Euro.-Lui l'ho acquista pagando 1 Euro + spese di spedizione.-In questa maniera potresti usare la etichetta di Vinted e anche possiamo monitorare il caso la cosa importante che usi il tracciato.-Appena risulta in transito procediamo ha sospendere anche la nuova transazione.-Qunado ritira la cancelliamo e l'ho rimborsiamo.-In contemporanea cancelliamo la vecchia transazione per rimborsare te.Questo procedimento non e' obbligatorio e se non accetta la venditrice devi mentenere la tempistica e dare i dati perche' saremo osseno ha rilasciare il pagamento a jannette3, ho proceduto ha notificarla per collaborare con te.Attendo tuoi aggiornamenti in maniera tempestiva.Carola || Team Vinted "Nella pagina di aiuto del link del messaggio si legge:" Controlleremo le prove e daremo 2 giorni di tempo a chi ha venduto l’articolo per inviarti tutti i dettagli necessari per organizzare il reso. Se questi dettagli vengono condivisi con te, dovrai:.. "Mi scrive poi:"Kevin, noi non cancelliamo fino ha che tu non ci dai una una conferma che hai fatto il reso, e questo e' dalla pagina di aiuto su Vinted per la Policy dei resi: Passi successiviControlleremo le prove e daremo 2 giorni di tempo a chi ha venduto l’articolo per inviarti tutti i dettagli necessari per organizzare il reso. Se questi dettagli vengono condivisi con te, dovrai:Spedire entro 3 giorni l’articolo a chi te l’ha venduto usando un metodo di spedizione tracciata. Le spese per la spedizione del reso sono a tuo carico, a meno che non ci sia un accordo diverso con chi ha venduto l’articolo. Noi non forniamo etichette di reso.Inviarci le seguenti informazioni:Numero di tracciamento valido del paccoFoto dell’articolo all’interno del paccoFoto dell’etichetta di spedizione (con codice di tracciamento e nomi di mittente e destinatario ben visibili)Verificheremo che l'articolo sia stato imballato correttamente e che tutte le informazioni siano corrette..."Continua dicendo:" 5.5.3.2. Se l'Acquirente ed il Venditore non possono o non vogliono risolvere il problema tra di loro, possono contattare il Supporto Clienti di VINTED dalla schermata di conversazione privata. Se l'Oggetto è significativamente non conforme alla descrizione, in base ai criteri descritti nella precedente Sezione 5.5.3:a) VINTED notificherà al Venditore la conferma che l'Oggetto è significativamente difforme dalla descrizione e il Venditore avrà due (2) giorni di tempo da tale notifica per, a scelta del Venditore, (i) fornire la prova che l'Oggetto non è "significativamente non conforme dalla descrizione", o (ii) fornire all’Acquirente un indirizzo per la restituzione attraverso un messaggio privato.b) se il Venditore fornisce informazioni/prove sul reclamo entro il termine indicato, VINTED deciderà se l'Oggetto è significativamente non conforme alla descrizione valutando le informazioni/prove fornite dall'Acquirente e dal Venditore. Se VINTED determina che l'Oggetto è significativamente non conforme alla descrizione, al Venditore verrà concesso ulteriore tempo per fornire all'Acquirente l'indirizzo per la restituzione al Venditore.c) Se il Venditore fornisce l'indirizzo per la restituzione, VINTED annullerà la Transazione e darà istruzioni al fornitore esterno di servizi di pagamento di emettere un rimborso all'Acquirente dopo che quest’ultimo avrà confermato che l'Oggetto è stato rispedito al Venditore. Si prega di notare che VINTED non fornisce il servizio di restituzione dell'Oggetto. L'Acquirente deve pagare per la restituzione dell'Oggetto, salvo diverso accordo con il Venditore. d) Se il Venditore non risponde alla richiesta di informazioni di VINTED o non fornisce un indirizzo per la restituzione all'Acquirente, VINTED annullerà la Transazione ed incaricherà il fornitore esterno di pagamenti di rimborsare all'Acquirente il Prezzo Totale di acquisto." continua nella mail successiva
D. G.
A: Vinted
.. :"Dopo l'annullamento della Transazione, gli Utenti possono continuare a comunicare direttamente e in autonomia a proposito della restituzione dell'Oggetto al Venditore e VINTED non fornirà più assistenza/mediazione.Tutto questo l'ho preso dalla pagina dei temini di condizioni d'uso: https://www.vinted.it/terms_and_conditionsA questo punto abbiamo approvato il reso mi dispiace e ha gia' dato l'indirizzo ieri quindi ti do' tempo fino il 15/3/2022 alle 22.12 precisamente per spedire e dare al venditore le info che sai gia. "Il 14.03.2022 organizzando il reso mi accorgo che il venditore non mi ha fornito tutti i dati perché possa fare il reso, l'indirizzo è mancante di destinatario. Così comunico A Vinted l'impossibilità di procedere con il reso. Vinted afferma:" Se vuoi risolvere la questione e ricevere un rimborso, chiedi al venditore le informazioni di cui hai bisogno, altrimenti dopo il tempo indicato risolveremo la questione a favore del venditore.Inviare tanti messaggi non risolve il problema, anzi la complica! " aggiunge :" Ribadisco, il venditore ha fornito il suo indirizzo entro il termine indicato, se ti servono altri dati per il reso, ti invito a contattarlo, se non risponde, o si rifiuta di darteli, in questo caso annulleremo la transazione."Rispondo :" Ribadisco che l'indirizzo non è sufficiente per poter procedere col reso! Senza destinatario a chi lo mando? Spetta a voi, in qualità di mediatori, chiedere all'utente tutti i dati per la spedizione. Il venditore non mi ha fornito correttamente tutti i dati per procedere con il reso, proceda pure all'annullamento della transazione. Non è compito mio chiedere le informazioni. Il venditore non ha ottemperato correttamente alla comunicazione dei dati. Ormai è al di fuori del tempo utile che aveva. In ogni caso se insistete con il reso, spetta a voi fornirmi tutti i dati. Sembra che qui ognuno di voi faccia regole sue. La prego di sforzarsi un po' di più dilungandosi nella descrizione della risoluzione. Mi spieghi meglio nel dettaglio e soprattutto facendo riferimento ai Termini e condizioni della piattaforma"Ribadisco il fatto che non sono in grado di fare il reso e che il venditore non ha mandato entro il tempo stabilito i dati utili per procedere. Chiedo che sia Vinted, in qualità di mediatore, a chiedere il dato mancante al venditore benché fuori tempo utile. Chiedo anche di indicare dove è indicata nei termini e condizioni questa soluzione proposta. Invito pertanto a procedere al mio rimborso come da termini e condizioni. Non ricevendo risposta scrivo:"Gentile assistenza clienti Vinted,Buongiorno, In merito alla transazione in oggetto, ribadisco il fatto che sono impossibilitato a procedere con il reso in quanto in mancanza di dati della spedizione, non correttamente forniti dal venditore entro le 48h stabilite come limite temporale dalla piattaforma stessa (Termini e Condizioni 5.5.3.2)Il limite di due giorni è stato ampiamente superato. Ad oggi, trascorse oltre le 48h limite, non ho i dati necessari per procedere alla spedizione. Il vostro collaboratore all'assistenza afferma che sia io a dover chiedere al venditore i dati per la spedizione, se questo si rifiutasse o non dovesse rispondere, annullereste la transazione. Insisto che non è mio compito chiedere tali informazioni, ma di Vinted, che in questo caso ha il compito di mediatore. Ricordo che, come al momento della comunicazione da parte del venditore a me dei dati parziali di spedizione, sia stato Vinted a chiedere al venditore di fornirmi tali informazioni e non sia mai stato mio compito. Ricordo anche come si legge nei termini e condizioni, il venditore ha tempo limite due giorni per poter inviare tutti i dati necessari a me per poter fare il reso. La soluzione proposta dal vostro collega non trova riscontro nel contratto stipulato tra me e la piattaforma, nei termini e condizioni. Il collega afferma che sia mio dovere chiedere al venditore i dati mancati e che annullereste l'operazione in caso non me li fornisse in tempo. Il vostro collega sembra suggerire una soluzione personale a questo problema, non trovo infatti riscontro in alcun avviso e men che meno nei termini e condizioni di vinted. La soluzione proposta è abbozzata e indefinita, mancante degli estremi temporali e tecnici è imprecisa. Questa regola è esistente? Se si, dove la trovo scritta? I tempi entro cui sono obbligato a fare richiesta dei dati mancanti quali sono? I tempi entro cui il venditore ha diritto di risposta quali sono? Ad oggi, il caso è in corso come se il venditore mi avesse inviato tutti i dettagli per procedere con il reso, quindi scadute le 72h che ho disponibili per procedere al reso, il caso volgerebbe a favore del venditore. Chiedo quindi per prima cosa, qualora doveste fare delle ricerche di bloccare questo tempo. Chiedo poi di indicarmi la vostra scelta solo ed esclusivamente quando è chiara e definita, priva di ambiguità, descrivente tutti i termini di questa. Chiedo anche di fare riferimento, nella spiegazione della scelta, alle condizioni contrattuali descritte nei termini e condizioni senza ambiguità dettate da scelte totalmente arbitrarie e personali dei vostri operatori. Mi avvalgo della possibilità di procedere poi per contestare questa decisone nelle sedi opportune, dove saranno fornite come prove tutte le mail e i messaggi scambiati con l'assistenza. Chiedo anche, vista l'evidenza del caso, di volgere a mio favore annullando oggi stessa la transazione per inosservanza del venditore delle regole riportare nello screenshot allegato. Chiedo dunque di osservare e rispettare il contratto tra Noi stipulato con forma e sostanza in Termini e Condizioni. Con questa mail, comunico nuovamente l'urgenza del caso in questione. La mancanza dei dati di spedizione non mi permette di inviare il reso, anche e comunque considerato non più obbligatorio da parte mia."
D. G.
A: Vinted
Continua.. :"Come già indicato nelle mai precedenti, oggi è il mio ultimo giorno utile per poter procedere con una eventuale, benché ingiusta, spedizione di reso. Se vorrete proporre una soluzione alternativa ai termini e condizioni, vi prego di farlo il prima possibile entro questa sera ore 18:00 così che possa avere la possibilità di ottemperare, facendo ricorso solo a posteriori. In caso non riceva comunicazione scritta entro tale ora, ritengo le mie tesi ascoltate, quindi aspetto l'erogazione del rimborso spettante.Grazie per la collaborazione." aggiungo" Gentile assistenza clienti Vinted,Scrivo nuovamente in riferimento alla transazione in oggetto. Come già detto nelle mail precedenti ero disponibile oggi per poter organizzare il reso.In mancanza dei dati di spedizione, non forniti dal venditore correttamente e/o completamente entro le 48h di tempo dategli, non ho potuto confezionare e spedire il pacco per il reso.Attendo l'annullamento della Transazione e il corrispettivo rimborso. Grazie per la collaborazione, Cordialmente "Facendo finta di nulla Vinted scrive :" Ciao Kevin,Spero che tu stia bene.Sono veramente spiacente di sentire che ti trovi in questa situazione. Gentilmente potresti indicarmi come hai deciso di procedere, farai il reso oppure terrai l'articolo?In attesa della tua risposta.Buona serata.Xhoana || Team Vinted"Ribadisco che mandando tutti i dettagli utili per fare il reso sono impossibilitato, anche volendo. Aggiungo:"Gentile assistenza clienti Vinted,Buongiorno, In merito alla transazione in oggetto, ribadisco il fatto che sono impossibilitato a procedere con il reso in quanto in mancanza di dati della spedizione, non correttamente forniti dal venditore entro le 48h stabilite come limite temporale dalla piattaforma stessa (Termini e Condizioni 5.5.3.2)Il limite di due giorni è stato ampiamente superato. Ad oggi, trascorse oltre le 48h limite, non ho i dati necessari per procedere alla spedizione. Il vostro collaboratore all'assistenza afferma che sia io a dover chiedere al venditore i dati per la spedizione, se questo si rifiutasse o non dovesse rispondere, annullereste la transazione. Insisto che non è mio compito chiedere tali informazioni, ma di Vinted, che in questo caso ha il compito di mediatore. Ricordo che, come al momento della comunicazione da parte del venditore a me dei dati parziali di spedizione, sia stato Vinted a chiedere al venditore di fornirmi tali informazioni e non sia mai stato mio compito. Ricordo anche come si legge nei termini e condizioni, il venditore ha tempo limite due giorni per poter inviare tutti i dati necessari a me per poter fare il reso. La soluzione proposta dal vostro collega non trova riscontro nel contratto stipulato tra me e la piattaforma, nei termini e condizioni. Il collega afferma che sia mio dovere chiedere al venditore i dati mancati e che annullereste l'operazione in caso non me li fornisse in tempo. Il vostro collega sembra suggerire una soluzione personale a questo problema, non trovo infatti riscontro in alcun avviso e men che meno nei termini e condizioni di vinted. La soluzione proposta è abbozzata e indefinita, mancante degli estremi temporali e tecnici è imprecisa. Questa regola è esistente? Se si, dove la trovo scritta? I tempi entro cui sono obbligato a fare richiesta dei dati mancanti quali sono? I tempi entro cui il venditore ha diritto di risposta quali sono? Ad oggi, il caso è in corso come se il venditore mi avesse inviato tutti i dettagli per procedere con il reso, quindi scadute le 72h che ho disponibili per procedere al reso, il caso volgerebbe a favore del venditore. Chiedo quindi per prima cosa, qualora doveste fare delle ricerche di bloccare questo tempo. Chiedo poi di indicarmi la vostra scelta solo ed esclusivamente quando è chiara e definita, priva di ambiguità, descrivente tutti i termini di questa. Chiedo anche di fare riferimento, nella spiegazione della scelta, alle condizioni contrattuali descritte nei termini e condizioni senza ambiguità dettate da scelte totalmente arbitrarie e personali dei vostri operatori. Mi avvalgo della possibilità di procedere poi per contestare questa decisone nelle sedi opportune, dove saranno fornite come prove tutte le mail e i messaggi scambiati con l'assistenza. Chiedo anche, vista l'evidenza del caso, di volgere a mio favore annullando oggi stessa la transazione per inosservanza del venditore delle regole riportare nello screenshot allegato. Chiedo dunque di osservare e rispettare il contratto tra Noi stipulato con forma e sostanza in Termini e Condizioni. Con questa mail, comunico nuovamente l'urgenza del caso in questione. La mancanza dei dati di spedizione non mi permette di inviare il reso, anche e comunque considerato non più obbligatorio da parte mia. Come già indicato nelle mai precedenti, oggi è il mio ultimo giorno utile per poter procedere con una eventuale, benché ingiusta, spedizione di reso. Se vorrete proporre una soluzione alternativa ai termini e condizioni, vi prego di farlo il prima possibile entro questa sera ore 18:00 così che possa avere la possibilità di ottemperare, facendo ricorso solo a posteriori. In caso non riceva comunicazione scritta entro tale ora, ritengo le mie tesi ascoltate, quindi aspetto l'erogazione del rimborso spettante.Grazie per la collaborazione"Mi risponde":Ciao Kevin,Grazie per il tuo riscontro.Mi dispiace per il disagio.Voglio informarti che ho inviato una notifica al venditore per mettersi in contatto con te e trovare una soluzione riguardo questa situazione.Mi dispiace per il disagio. "Il venditore non si mette in contatto con me. Poi aggiunge con mia, sorpresa'" Mi dispiace per questa situazione di disagio.Prima voglio informarti che il venditore ha ancora 24 ore per fornirti il suo indirizzo per il reso.Oltre questo voglio informarti che dal momento che il venditore ti fornisce il tuo indirizzo per il reso avrai 72 ore per spedire il pacco del reso. "
D. G.
A: Vinted
Continua..Chiedo chiarimenti a riguardo e afferma:" Mi dispiace per la situazione creata.Voglio informarti che non abbiamo dato altre 24ore.Il venditore è stato avvisato per fornirti il suo indirizzo per il reso il 13.03 alle 12:58.Siccome la tempistica di 48 ore finisce il 15.03 alle 12:58 per questo ti ho informato che il venditore ha ancora più o meno 24 ore per fornirti il suo indirizzo.Spero che le mie informazioni ti siano d'aiuto."Successivamente dice" Capisco molto bene la situazione e mi dispiace veramente che stai avendo questo disguido.Ora ti spiego con dettagli la situazione con la speranza che le mie informazioni ti saranno utili.Voglio informarti che il 11.03.2022 il venditore è stato avvisato per fornirti l'indirizzo per il reso.Il 12.03.2022 il venditore ti ha fornito il suo indirizzo per il reso e tu ci hai contattato poiché sostieni che il venditore non ti ha fornito il suo indirizzo per il reso.Dopo che tu ci hai contattato abbiamo avvisato di nuovo il venditore il 13.03.Adesso secondo le verifiche mi risulta che il venditore ci ha confermato che ti ha fornito il suo indirizzo per il reso il 12.03.Per questo ti invito gentilmente di procedere a spedire il pacco del reso sul indirizzo che ti ha fornito il venditore. "Questo è l'ultimo messaggio ricevuto da Vinted. Rispondo a questo con molti messaggi ribadendo il fatto che sono impossibilitato a spedire il reso e che mi spetta il rimborso" e altri messaggi. Non ho ricevuto finora alcuna risposta. Il rimborso non mi è ancora stato erogato. Purtroppo non essendoci collaborazione con Vinted a riguardo, devo procedere altrove perché i miei diritti vengano ascoltati.
Vinted
A: D. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
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A: D. G.
Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Ira Team Vinted
D. G.
A: Vinted
Ribadisco in sintesi che l'utente Jannette3 in qualità di venditore non ha fornito in modo completo le informazioni richieste entro le 48ore. Jannette3 non ha fornito l'indirizzo completo.L'indirizzo è la serie di informazioni, presentate in un formato codificato, necessaria per definire la localizzazione di un edificio o di una struttura.È costituito dal nome del destinatario, da quello assegnato all'infrastruttura presso cui sorge l'edificio (via, viale, piazza, corso ecc.) con suo eventuale numero civico, e dal nome della città e della nazione. A queste informazioni solitamente viene aggiunto anche il codice postaleAl venditore viene dato altro tempo, nonostante scadute le iniziali 48ore, e anche questo scade.Come si legge nelle condizioni di Vinted:"Controlleremo le prove e daremo 2 giorni di tempo a chi ha venduto l’articolo per inviarti tutti i dettagli necessari per organizzare il reso. " Il venditore non ha ottemperato al suo dovere. Chiedo dunque che i Termini e Condizioni siano applicati sempre e comunque affermano che l'acquirente sia tenuto a sostenere le spese di spedizione del reso anche se ha ricevuto prodotto difettoso benché l'abbia comprato per nuovo, ma affermano anche che il venditore ha 48ore per presentare tutti i dettagli utili per ricevere il reso. Non capsico il motivo per cui non mi sia ancora stato erogato il rimborso di cui ho chiaramente diritto. Purtroppo Vinted ha deciso di non offrirmi più assistenza. Sicuro che sia un problema tecnico, confido nella serietà e onestà dell'azienda. Sicuro che applicherà i termini e condizioni del contratto stipulato al momento dell'iscrizione alla piattaforma, attenderò fino a oggi 16.03.22 per ricevere il rimborso, dopodiché dovrò procedere per far valere i miei diritti. Grazie
Vinted
A: D. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
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A: D. G.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
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A: D. G.
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