indietro

rimborso truffa informatica stornato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. R.

A: Unicredit

19/10/2025

Buongiorno, sono Dongzhen Qu, moglie del socio di Altroconsumo Paolo Ravani codice 260064272. Il giorno 6 luglio 2025 ho subito una truffa informatica nella piattaforma Subito.it, e dal mio conto sono stati prelevati 195 euro contro la mia volontà. Dopo aver sentito il servizio clienti di Unicredit ho iniziato la Pratica di rimborso per contestazione su carta seguendo le istruzioni ricevute: ho anche inviato la copia della denuncia fatta presso il Commissariato Comasina di Milano. Il giorno 7 di ottobre il rimborso ottenuto è stato stornato dal mio conto bancario presso l'agenzia Unicredit di Milano. Chiedo di riottenere il rimborso di euro 195 che mi è dovuto. Ho allegato alla pratica di rimborso la denuncia presentata presso il Commissariato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).