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Rimborso Volagratis

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: VOLAGRATIS.IT

16/03/2021

Buongiorno,Ho prenotato un volo per il Giappone con Volagratis qualche mese fa, facendo assicurazione rimborso totale per ogni rischio,inclusa cancellazione volo.Il volo è stato cancellato e ho richiesto il rimborso, è passato quasi un mese e da Volagratis sono spariti.Non so come contattarli, ho provato via mail, su facebook..niente

Messaggi (3)

VOLAGRATIS.IT

A: L. C.

16/03/2021

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. LUCA CUTRUPIla contattiamo in merito alla prenotazione con ID 1732659181La informiamo che la sua pratica e' gia' in gestione all'ufficio competente.Siamo in attesa di un riscontro da parte dei fornitori aerei.In quanto avremo aggiornamenti non esiteremo a contattarla.La invitiamo ad attendere nostre notizie.Cordiali saluti,Stefano A.Complaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Tuesday

L. C.

A: VOLAGRATIS.IT

16/03/2021

Leggo ovunque (sui social, su internet), di diverse centinaia di persone nella mia stessa situazione dal 2020.Quindi la risposta ottenuta &#232 pretestuosa e affatto soddisfacente.Ho contattato oggi stesso la compagnia che mi conferma che loro hanno gi&#224 provveduto a rimborsare tutti i clienti diretti, mentre chi ha acquistato con agenzia (come in questo caso) deve rimettersi alla stessa per la richiesta di rimborso.Pertanto esigo che il mio rimborso TOTALE venga emesso immediatamente, come da contratto (impugnabile) che &#232 stato bilateralmente accettato all&#39atto della mia prenotazione.

VOLAGRATIS.IT

A: L. C.

16/03/2021

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. LUCA CUTRUPIla contattiamo in merito alla prenotazione con ID 1732659181.Le riporto i Termini e Condizioni letti e accettati da lei in fase d'acquisto e in suo possesso nell'email di conferma del giorno 13/01/2021.2. RESPONSABILITÀLa Società opera come fornitore di un servizio elettronico di assistenza e supporto per l'elaborazione e l'invio della richiesta di prenotazione dell'Utente. Pertanto, la Società non è in alcun modo responsabile della gestione né della fornitura del servizio di trasporto o del servizio supplementare e/o accessorio richiesto, poiché lo stesso viene stipulato direttamente con la compagnia aerea o con il fornitore corrispondente, che sono gli unici soggetti responsabili della fornitura dei suddetti servizi stipulati.Pertanto, al momento della prenotazione di un volo, il contratto di fornitura del servizio aereo viene stipulato direttamente tra l'utente e la compagnia aerea, e i presenti termini e condizioni costituiscono il contratto tra l'utente e la Società esclusivamente per la parte che compete all'uso dei nostri servizi.Nonostante quanto sopra,, la Società può essere responsabile in caso di condotta negligente, violazione della normativa vigente o inadempimento degli obblighi contrattuali relativi alla sua condizione di fornitore del servizio di prenotazione.Al di fuori dei suddetti casi, l'utente riconosce ed accetta che, in caso di annullamento della prenotazione da parte della compagnia aerea o del fornitore del volo, verranno applicate tutte le disposizioni previste nel successivo articolo 4.4. Pertanto, l'utente, consapevole del ruolo di intermediario della Società e fermo il suo diritto di ottenere il rimborso direttamente dalla compagnia aerea, rinuncia al recupero di tali importi mediante lo strumento della contestazione di addebito (chargeback) nei confronti della Società.4.4 MODIFICA O ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE DA PARTE DELLA COMPAGNIA AEREA DEL FORNITORE DEL VOLONel caso in cui la compagnia aerea o il fornitore del volo annullino o modifichino il volo associato alla prenotazione (ad esempio, in caso di modifica dell'orario), potresti aver diritto, in conformità con il regolamento europeo (CE) n° 261/2004, al rimborso del prezzo del biglietto aereo e/o eventuali altri tipi di indennizzo economico. Per maggiori informazioni sui suoi diritti, ti invitiamo a consultare europa.eu/youreurope/citizensavelassenger-rights/air/index_it.htm. Ti informiamo che la scelta del rimborso o dell'indennizzo economico è di esclusiva responsabilità della compagnia aerea, e che la Società non ne è in alcun caso responsabile.In questi casi, la Società ti aiuterà a recuperare l'importo del biglietto aereo spettante (non dell'indennizzo, che dovrai richiedere direttamente alla compagnia aerea) gestendo per tuo conto tutte le incombenze con la compagnia aerea.Ti ricordiamo che le spese amministrative della Società costituiscono una voce separata rispetto al prezzo del biglietto aereo pertanto in questo caso non hai diritto al rimborso dell'importo pagato per questa voce al momento dell'inoltro della richiesta di prenotazione. Si rammenta che le spese amministrative vengono addebitate come pagamento del servizio di prenotazione prestato dalla Società, che consiste nell'assistenza al Cliente durante il processo di richiesta di prenotazione attraverso l'applicazione web.Ti informiamo infine che le compagnie aeree hanno a disposizione un massimo di 12 mesi per rendere effettivo il rimborso o l'indennizzo economico corrispondente.In caso di prenotazione di un biglietto aereo di andata e ritorno con varie compagnie aeree, non dimenticare che le condizioni applicabili al biglietto di andata e quelle applicabili al biglietto di ritorno possono variare in base alle condizioni di ciascuna delle compagnie aeree. Il volo di andata viene prenotato separatamente dal volo di ritorno si tratta pertanto di due prenotazioni indipendenti che non siamo in grado di gestire in un'unica operazione, né in fase di prevendita né di post vendita il che riguarda anche eventuali modifiche e/o annullamenti delle prenotazioni da parte della compagnia aerea che verranno gestite indipendentemente per ciascun volo.Come puo' leggere da Termini e Condizioni al momento dell'acquisto il contratto e' tra lei e il vettore aereo.Come gia' comunicato abbiamo gia' inoltrato la richiesta di rimborso alla compagnia,che come detto sopra ha tempo fino a 12 mesi per emettere il rimborso.In caso la compagnia le ha confermato che per la sua pratica ha gia' effettuato tale rimborso la invitiamo ad inviarci una testimonianza dove dichiari il tutto.In caso contrario in quanto avremo aggiorbamenti dal vettore aereo non esiteremo a contattarla.Cordiali saluti,Stefano A.Complaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Tuesday


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