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Rimborso volo wizzair

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

S. P.

A: Wizzair

20/12/2023

Spett. [Wizzair] In data [26 ottobre 2023] ho prenotato i voli n° [W47049 e W47050] da [AEROPORTO DI ROMA FIUMICINO ] a [AEROPORTO DI ABU DHABI] per il giorno [20/01/24 e 27/01/24] con la Vostra compagnia. In data [13/12/23] mi avete comunicato la cancellazione del volo sopra descritto e mi avete proposto [Il rimborso della prenotazione o il cambio volo ] Dato che tali orari non si adattano più alle mie esigenze, con la presente vi comunico la rinuncia al volo richiedendo contestualmente il rimborso integrale del prezzo del biglietto pari ad [€ 761,92] Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia conferma prenotazione Copia della comunicazione del rimborso

Messaggi (2)

Wizzair

A: S. P.

26/12/2023

Gentile Altroconsumo,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.In merito alla Sua richiesta, siamo davvero dispiaciuti per le difficoltà che ha riscontrato.Per quanto riguarda la prenotazione con il codice di conferma IN4BNH in caso di cancellazione dovremmo procedere nelle nostreCondizioni Generali di Trasportodove è indicato quanto segue:6.4.1. La Prenotazione può essere cancellata dal Cliente fino a quattordici giorni prima della partenza programmata del volo. In tal caso, il Cliente ha diritto al rimborso della Tariffa Totale al netto della Penale di Cancellazione.Il calcolo è il seguente:Volo W4 7049:(Prezzo del biglietto + Tassa amministrativa + Servizi aggiuntivi) - Penale di cancellazione(91.99 EUR + 8 EUR + 15.25 EUR) - 65 EUR = 50.24 EUR per il passeggeroCome da calcolo eseguito, Le confermiamo che il rimborso di 50.24 € potrà essere processato in seguenti modalità:1. Al Suo conto Wizz n.7280406122. L'importo sarà a Sua disposizione immediatamente e con scadenza di 1 anno. Può essere utilizzato per voli futuri e modifiche o aggiungendo servizi a quelli esistenti se il titolare del conto Wizz è uno dei passeggeri della prenotazione. La invitiamo di informarsi con leTermini e Condizioni del Conto Wizz.2) Sulla carta che è stata utilizzata per pagare la prenotazione. L'importo sarà disponibile da 7 a 10 giorni lavorativi.Rimaniamo in attesa del Suo gentile riscontro.La ringraziamo per la Sua comprensione e Le auguriamo una buona giornata.Distinti Saluti,NATALIIA CHORNOBRYVETSCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg01h853:ref

S. P.

A: Wizzair

26/12/2023

No il volo è stato cancellato da voi quindi non sono io che cancello volontariamente la prenotazione. Da disposizioni europee ho diritto al rimborso dell’intera prenotazione quindi di 762€ come mi avete anche confermato voi tramite il vostro call center. Mi avete anche mandato la fattura del rimborso che era calcolato in 696€


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