Buongiorno in data 27/07/2025 ho acquistato presso il negozio Ikea di Padova una serie di articoli per un valore totale di €539. Il 12/08/2025 quindi 15gg dopo ho fatto un reso di 3 articoli ancora imballati per un totale di €51. Mi è stato accettato immediatamente e mi è stato inviato il buono nella e-mail. Qualche giorno dopo mi accorgo che il buono non c'è l'avevo più a disposizione nella mia mail, quindi contatto il servizio clienti ma vengo sballottato tra chat box, assistenti virtuali e pure un operatore vero che mi dice che non può fare nulla, ma mi invita a recarmi al negozio per chiedere se possono riemettere il buono ma non è sicuro che questo succederà, quindi la politica dei resi non è perfettamente funzionante. Ho dovuto fare anche la "card IKEA family" quindi sono registrato a tutti gli effetti nei loro database. Nella cronologia del sito compare effettivamente gli acquisti fatti ed anche i resi. Non riesco a capire perché non riescono ad evadere una richiesta così semplice. Chiedo che mi venga riconosciuto il buono da spendere presso un punto vendita IKEA come fatto precedentemente, anche perché dovrebbero essere in grado di vedere se questo buono è stato usato. Cordiali saluti