indietro

Rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. T.

A: Amicafarmacia

31/07/2025

Buongiorno, ho richiesto più volte il rimborso di articoli mai ricevuti, perché mi hanno scritto che non erano in giacenza tra l’altro. Io le ho pagati con una Gift card. (EP100A07TP4GK4OX6)

Messaggi (23)

Amicafarmacia

A: R. T.

31/07/2025

Gentile cliente, avendo pagato con GIFT CARD possiamo creare un credito negozio a suo favore, da riutilizzare su sito.Attendiamo una sua conferma Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno gio 31 lug 2025 alle ore 15:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

R. T.

A: Amicafarmacia

31/07/2025

Vi siete degnati di rispondere solo Solo Grazie all ‘intervento di ALTROCONSUMO. Spero che io possa ricevere il mio rimborso. Non chiuderò la pratica se prima non vedo il mio rimborso. Mi dispiace soltanto che per poter usufruire della mia vita devono necessariamente riacquistare dei prodotti da voi, ma la prossima volta spero tanto che prima di prendervi i soldi mi informate in tempo se prodotti sono disponibili o meno

R. T.

A: Amicafarmacia

05/08/2025

Nonostante ci sia stata l’intervento di altro consumo, non avete ancora emesso il rimborso!

Amicafarmacia

A: R. T.

06/08/2025

Gentile cliente, come già comunicatole nelle precedenti email avendo pagato con GIFT CARD possiamo creare un credito negozio a suo favore, da riutilizzare su sito. Se invece non desidera il credito negozio ma preferisce il rimborso , dovrebbe comunicarci il suo codice IBAN e nome dell'intestatario del conto. La preghiamo di fornirci queste informazioni il prima possibile. Ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per la sua pazienza. Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou

R. T.

A: Amicafarmacia

07/08/2025

Buongiorno, vi invio il mio iban Chiedo il rimborso immediato dell’intero importo di €100,00 compreso l’importo che ho in giacenza Vi invio il mio il mio iban TIRENDI RITA IBAN: IT41D3608105138296129096135

Amicafarmacia

A: R. T.

07/08/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto a comunicare i suoi dati all'ufficio di competenza e a sollecitare il rimborso. RInnovando le nostre scuse, porgiamo cordiali saluti. Team Amica Farmacia Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno gio 7 ago 2025 alle ore 11:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

R. T.

A: Amicafarmacia

20/08/2025

Buongiorno, purtroppo non avete provveduto a rimborsarmi tramite la mia carta di credito per come avevate detto ma mi avete rimborsato il mio credito sulla Gift card e sono stata costretta a riacquistare da voi. Oggi mi arriva le notifica che la consegna è stata effettuata a nome mio, ma io all’ indirizzo segnato non c’ero e non ho ricevuto nessun pacco . Vi posso dare dimostrazione perché la consegna doveva essere effettuata presso il mio negozio e noi siamo in ferie, quindi non c’è nessuno dunque, non saprei a chi avete consegnato il pacco.

Amicafarmacia

A: R. T.

21/08/2025

Gentile cliente, il corriere indica la consegna presso l'indirizzo da lei fornito: Rita Tirendi Via giacomo Matteotti, 56 BIANCAVILLA 95033 Catania Italia Tel: 3456786573 Laddove non avesse ritirato, lei, la merce, possiamo aprire un disconoscimento firma, ma prima le chiediamo di assicurarsi che non abbia ritirato un vicino di casa o altra persona Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 20 agosto 2025 alle ore 16:45:43 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [473907-1VYKW]

R. T.

A: Amicafarmacia

21/08/2025

Ho cercato nei vicini di casa, nessuno ha preso il pacco. Ho.

R. T.

A: Amicafarmacia

21/08/2025

Tra l’altro, come sempre mi avete inviato una mail dove mi dite che alcuni degli articoli che io ho ordinato non erano disponibili, quindi continuate a fare sempre lo stesso errore che fate riordinare, vi prendete i soldi e poi dopo dite che gli articoli non sono disponibili. Dunque, in questo pacco dovrebbero esserci la metà degli articoli che io ho ordinato. adesso chiedo rimborso completo sulla mia carta di credito non voglio più che mi venga rimborsato il mio credito sulle Gift card, perché non voglio più acquistare da voi.

Amicafarmacia

A: R. T.

22/08/2025

Gentile cliente, l'ordine a cui fa riferimento, risulta consegnato il 25/6 Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 21 agosto 2025 alle ore 10:01:01 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [97GM15-5WZ53]

Amicafarmacia

A: R. T.

22/08/2025

Gentile cliente, al fine di provvedere al disconoscimento firma con il corriere, abbiamo aperto la pratica oggi stesso con SDA. Entro le 24/48h le faremo avere notizie al fine di risolvere la problematica. Elena Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 21 agosto 2025 alle ore 09:31:15 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [G1VGLG-RDLP3]

R. T.

A: Amicafarmacia

22/08/2025

A chi avete consegnato? E dove? Il mio negozio è chiuso per ferie

R. T.

A: Amicafarmacia

22/08/2025

L’indirizzo di consegna è via Giacomo Matteotti 56 presso mobili giardina noi siamo ancora chiusi per ferie, quindi nessuno ha potuto ricevere il pacco .quindi vorrei sapere a chi avete consegnato . Mi scrivete che avete consegnato il 25 giugno, ma se io l’ordine l’ho fatto il 20 agosto? Chiedo immediatamente il rimborso totale

Amicafarmacia

A: R. T.

22/08/2025

Gentile cliente, Per quanto riguarda il rimborso relativo all'ordine 0615036664 del 17 giugno, ho inoltrato nuovamente le sue coordinate bancarie all'amministrazione che provvederà al bonifico con urgenza. L'ordine 0615078999 risulta consegnato il 20 agosto con corriere GLS, ha già chiesto se eventualmente può aver ritirato il pacco un vicino? Abbiamo inoltrato al corriere richiesta di verifica; qualora il pacco risultasse smarrito procederemo al rimborso totale. Resto a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 22 agosto 2025 alle ore 11:16:18 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [47DV9M-2VK7J]

Amicafarmacia

A: R. T.

22/08/2025

Questa richiesta è stata chiusa e unita nella richiesta 9822 Nuovo messaggio da RITA T. Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 22 agosto 2025 alle ore 11:21:02 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [LZ27KL-Z96GW]

Amicafarmacia

A: R. T.

22/08/2025

Le richieste 9810, 9825 sono state chiuse e unite in questa richiesta. Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 22 agosto 2025 alle ore 13:50:18 UTC, support@farmaeit.zendesk.com ha scritto: Gentile cliente, Per quanto riguarda il rimborso relativo all'ordine 0615036664 del 17 giugno, ho inoltrato nuovamente le sue coordinate bancarie all'amministrazione che provvederà al bonifico con urgenza. L'ordine 0615078999 risulta consegnato il 20 agosto con corriere GLS, ha già chiesto se eventualmente può aver ritirato il pacco un vicino? Abbiamo inoltrato al corriere richiesta di verifica; qualora il pacco risultasse smarrito procederemo al rimborso totale. Resto a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 22 agosto 2025 alle ore 11:16:18 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [47DV9M-2VK7J] [47DV9M-2VK7J]

Amicafarmacia

A: R. T.

22/08/2025

Questa richiesta è stata chiusa e unita nella richiesta 9822 Nuovo messaggio da RITA T. Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 22 agosto 2025 alle ore 11:01:05 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [VGV9VV-RLXM5]

Amicafarmacia

A: R. T.

26/08/2025

Gentile cliente, Non ha ricevuto entrambi gli ordini? L'ordine 0615036664 risulta consegnato il 26 giugno con corriere BRT, e il n. 0615078999 invece lo dà consegnato con GLS il 20 agosto (in allegato i tracking di spedizione). Resto in attesa di riscontro. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Screenshot_26-8-2025_102750_www.gls-italy.com JPG Tirendi PNG Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 25 agosto 2025 alle ore 09:32:17 UTC, tirendirita@gmail.com ha scritto: Io non ho mai ricevuto i vostri articoli Chiedo il rimborso immediato di 100€ della gift card sul mio conto corrente Il giorno lun 25 ago 2025 alle 11:11 R T tirendirita@gmail.com ha scritto: Il rimborso dovrebbe essere di € 100,00 della Gift card e lo voglio sul mi numero di conto Visto che non ho ricevuto nessun articolo Il giorno lun 25 ago 2025 alle 09:42 farmae.it support@farmaeit.zendesk.com ha scritto: Gentile cliente, Tramite PayPal riceverà il rimborso totale dell'ordine 0615078999, poichè ci ha segnalato di non aver ricevuto nessuno dei prodotti ordinati. Riguardo all'ordine 0615036664 pagato con Gift Card, è stata inoltrata all'amministrazione richiesta di rimborso tramite bonifico bancario dei prodotti mancanti (3 confezioni di Peacetil 30 compresse, 72,23 €). Resto a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 25 agosto 2025 alle ore 07:26:21 UTC, tirendirita@gmail.com ha scritto: Buongiorno, di quale importo?

Amicafarmacia

A: R. T.

26/08/2025

Gentile cliente, Sì, come ho scritto nella mail precedente: rimborso totale dell'ordine 0615078999 perchè non ricevuto, e rimborso parziale dell'ordine 0615036664 ovvero delle tre confezioni di Peacetil. L'importo di queste ultime è 72,23 € perchè ha applicato un codice sconto che ha ribassato il prezzo. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 26 agosto 2025 alle ore 08:52:18 UTC, tirendirita@gmail.com ha scritto: Buongiorno, ho scritto più volte che io ho solamente ricevuto l’ordine Nome prodotto: SVR Filler Biotic Contorno Occhi E Labbra 15ml Cod.Art.: 985513062 Prezzo: 22,87 Invece non ho ricevuto questo ordine Nome prodotto: Peacetil 30 compresse Qtà: Ordinato: 3 Subtotale: 80,25 € Nel secondo ordine non ho ricevuto nulla in quanto Il giorno 20 agosto , non c’era nessuno che poteva ricevere il pacco. Io ho controllato nei vicini, ma nessuno lo ha preso. Quest’ordine era di € 187,33 Che ho pagato una parte con gift card e una parte con paypal Dunque CHIEDO CHE MI VENGA EFFETTUATO IL RIMBORSO MA LO VOGLIO SUL MIO CODICE IBAN, NON VOGLIO CHE MI VENGA EFFETTUATO IL RIMBORSO SULLA MIA GIFT CARD, PERCHÉ NON INTENDO PIÙ ACQUISTARE DA VOI. Vi lascio il mio recapito telefonico e mi potete contattare per maggiori chiarimenti e se non lo fate entro 24 ore mi rivolgo ai legali di altro consumo. 345 67 86 573. Il giorno mar 26 ago 2025 alle 10:32 farmae.it support@farmaeit.zendesk.com ha scritto: Gentile cliente, Non ha ricevuto entrambi gli ordini? L'ordine 0615036664 risulta consegnato il 26 giugno con corriere BRT, e il n. 0615078999 invece lo dà consegnato con GLS il 20 agosto (in allegato i tracking di spedizione). Resto in attesa di riscontro. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Screenshot_26-8-2025_102750_www.gls-italy.com JPG Tirendi PNG Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 25 agosto 2025 alle ore 09:32:17 UTC, tirendirita@gmail.com ha scritto: Io non ho mai ricevuto i vostri articoli Chiedo il rimborso immediato di 100€ della gift card sul mio conto corrente Il giorno lun 25 ago 2025 alle 11:11 R T tirendirita@gmail.com ha scritto: Il rimborso dovrebbe essere di € 100,00 della Gift card e lo voglio sul mi numero di conto Visto che non ho ricevuto nessun articolo Il giorno lun 25 ago 2025 alle 09:42 farmae.it support@farmaeit.zendesk.com ha scritto: Gentile cliente, Tramite PayPal riceverà il rimborso totale dell'ordine 0615078999, poichè ci ha segnalato di non aver ricevuto nessuno dei prodotti ordinati. Riguardo all'ordine 0615036664 pagato con Gift Card, è stata inoltrata all'amministrazione richiesta di rimborso tramite bonifico bancario dei prodotti mancanti (3 confezioni di Peacetil 30 compresse, 72,23 €). Resto a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 25 agosto 2025 alle ore 07:26:21 UTC, tirendirita@gmail.com ha scritto: Buongiorno, di quale importo?

R. T.

A: Amicafarmacia

26/08/2025

Attendo il rimborso per come avete descritto

R. T.

A: Amicafarmacia

01/09/2025

Come accordi non avete ancora provveduto al rimborso sul mio IBAN solo grazie a PayPal Sono riuscita ad ottenere la differenza di costo che appunto ha pagato tramite PayPal ma quelli che devo ricevere da parte vostra non sono mai arrivati

Amicafarmacia

A: R. T.

03/09/2025

Gentile Cliente, Alla sua pratica di rimborso è stata già inserita la priorità Purtroppo, a causa di alcuni problemi interni legati all’organizzazione e alla gestione degli ordini, stiamo riscontrando rallentamenti su diverse attività amministrative, tra cui anche l’elaborazione dei rimborsi. Ci rendiamo conto del disagio che questo può averle causato e le assicuriamo che stiamo lavorando con la massima priorità per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile. Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 26 agosto 2025 alle ore 12:30:48 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).