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rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: Amicafarmacia

28/06/2025

Spett. le Amica Farmacia e p.c. Altroconsumo, Via Valassina 22, 20159 Milano Oggetto: richiesta rimborso parziale ordine n.0614762530 del 14 marzo 2025 pari ad Euro 16,29; e richiesta rimborso totale ordine n.0614878106 del 19 aprile 2025 per l’importo di Euro 76,97 Faccio presente che nonostante i reiterati inviti a restituirmi i soldi a voi corrisposti per gli ordinativi indicati in oggetto, parzialmente e/o totalmente inevasi, a distanza di diversi mesi ancora non ho ricevuto quanto mi spetta. Di seguito riepilogo la cronologia degli eventi per ogni singolo ordine. 1. Ordine n.0614762530 del 14 marzo 2025 a) In data 14 marzo ho ordinato 4 prodotti b) In data 21 marzo 2025 con e-mail pari data ore 12:55 , mittente refunds@taleagroupspa.com di Amica Farmacia mi comunicava che non aveva il prodotto: 1pz - IntimolilTTOlio Detergente Intimo 150ml, e pertanto avrebbe provveduto a rimborsarmi nei successivi 14gg. Di seguito riporto il testo della mail: “Gentile cliente, ci dispiace doverla informare che per un errore di giacenza in magazzino il suo ordine #0614762530 non è andato in totale allestimento per cui procederemo nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni al rimborso. Di seguito il dettaglio della merce mancante: 1pz. - Intimoil TT Olio Detergente Intimo 150ml Rinnoviamo le nostre scuse e rimaniamo a disposizione. AmicaFarmacia c) in data 16 giugno 2025 ore 11:19 su mio sollecito in pari data, il team di AmicaFarmacia mi assicurava che l’amministrazione stava predisponendo entro 14gg entro il più breve tempo possibile il rimborso. Di seguito riporto il testo della mail: “Grazie per averci contattati. Se hai bisogno di informazioni sulla SPEDIZIONE del tuo ordine ti chiediamo di attendere la mail contenente tutte le informazioni e il relativo tracking number. Se l'hai ricevuta dopo le 17.30 o in giorni festivi il tracking potrebbe non essere subito disponibile, dovrai attendere il pomeriggio del primo giorno lavorativo successivo. Se sei in attesa di un rimborso la nostra amministrazione lo sta predisponendo e verrà fatto nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 14gg lavorativi dalla data di consegna o dalla mail di annullamento che hai ricevuto. Per qualsiasi altro tipo di richiesta ci impegniamo a risponderti nel più breve tempo possibile.. Team Amicafarmacia -Ti chiediamo di non rispondere alla presente email cheè stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio -“ Vero è che, aldilà delle assicurazioni ricevute, ancora non è stato rimborsata la somma versata con Carta di Credito Montepaschi n…..5681, tramite il circuito PayPal. 2. Ordine n. 0614878106 del 19 aprile 2025 a) In data 24 aprile 2025 ore 13:37, AmicaFarmacia tramite refunds@taleagroupspa.com mi comunicava che non era in grado di fare la fornitura, e che mi avrebbe rimborsato l’importo versato tramite lo stesso circuito, ovvero Carta di Credito circuito PayPal, Di seguito il testo del messaggio: “Gent.le cliente, ci dispiace doverla informare che il suo ordine #0614878106 effettuato su AmicaFarmacia è ha riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo. Abbiamo provato a rifornirci dai nostri fornitori ma al momento la merce risulta da tutti mancante. Provvederemo al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla consegna (o dalla presente comunicazione in caso di annullamento totale) di: 1pz. - Avec Crema Lenitiva Decongestionante per pelli secche e arrossate 50ml 2pz. - Flogan Mousse Trattamento Antiforfora 75 ml 2pz. - Intimoil TT Olio Detergente Intimo 150ml| Cordiali Saluti da AmicaFarmacia” b) In data 16 giugno ore 11.19 su input di mio sollecito di pari data, Assistenza Clienti Amicafarmacia mi comunicava che mi avrebbe rimborsato entro il minor tempo possibile. Di seguito il testo del messaggio: “Grazie per averci contattati. Se hai bisogno di informazioni sulla SPEDIZIONE del tuo ordine ti chiediamo di attendere la mail contenente tutte le informazioni e il relativo tracking number. Se l'hai ricevuta dopo le 17.30 o in giorni festivi il tracking potrebbe non essere subito disponibile, dovrai attendere il pomeriggio del primo giorno lavorativo successivo. Se sei in attesa di un rimborso la nostra amministrazione lo sta predisponendo e verrà fatto nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 14gg lavorativi dalla data di consegna o dalla mail di annullamento che hai ricevuto. Per qualsiasi altro tipo di richiesta ci impegniamo a risponderti nel più breve tempo possibile.. Team Amicafarmacia -Ti chiediamo di non rispondere alla presente email cheè stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio” Vero è che, aldilà delle assicurazioni ricevute, ancora non è stato rimborsata la somma versata con Carta di Credito Montepaschi n….5681, tramite il circuito PayPal. Distinti saluti Sergio Curcio Nota per Altroconsumo Sergio Curcio, socio Altroconsumo da oltre 20 anni con il numero 3749782-53 Residente in 73100 - Lecce alla via Michele Massari, 2 Cell. 3473410016

Messaggi (2)

Amicafarmacia

A: S. C.

01/07/2025

Gentile cliente il rimborso è stato effettuato in data 01/07 e la contabilizzazione impiega dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Cordiali saluti --------------------

S. C.

A: Amicafarmacia

02/07/2025

Pratica n.12960270 - Il reclamo era per n. 2 rimborsi, uno parziale di euro 16,29 a cui fate riferimento, ed avete rimborsato tramite il circuito PayPal, e l'altro integrale pari ad euro 76,97, riferito all'ordine #0614878106 cui ancora non avete fatto il rimborso.


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